Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2016, 22:43   #1
LucMa
Member

Iscritto dal: Jun 2002
GIGABYTE GA-P55-UD4 mi sta abbandonando?

Ciao a tutti.
Purtroppo ho la sensazione che la mia GIGABYTE GA-P55-UD4 mi stia abbandonando, o almeno credo perché ogni tanto il sistema si freeza per tipo mezzo secondo e poi ritorna a funzionare normalmente. Credevo fosse l'HD, l'ho sostituito ma il problema permane. Oggi poi ha incominciato a non riconoscermi il mouse, allora cambiavo usb e dopo un po me lo rilevava. Spengo il PC e non me lo rileva ancora e devo ripetere la procedura che ho scritto sopra. Secondo voi mi sta abbandonando?
Case: Cooler Master RC-690 * Scheda madre: GIGABYTE GA-P55-UD4 * Processore: Intel Core i7 LGA1156 i5-860 * Scheda video: Radeon Sapphire HD 4770 * RAM: 8 giga OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Low Voltage Dual Channel * Dissipatore: COOLERMASTER Hyper 212 Plus * Alimentatore: CORSAIR 450W CMPSU-450HXEU
LucMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 23:23   #2
emp zurg
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
può essere. lo fà con tutte le porte usb?
emp zurg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2016, 23:31   #3
LucMa
Member

Quote:
Originariamente inviato da emp zurg Guarda i messaggi
può essere. lo fà con tutte le porte usb?
a rotazione si
Case: Cooler Master RC-690 * Scheda madre: GIGABYTE GA-P55-UD4 * Processore: Intel Core i7 LGA1156 i5-860 * Scheda video: Radeon Sapphire HD 4770 * RAM: 8 giga OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Low Voltage Dual Channel * Dissipatore: COOLERMASTER Hyper 212 Plus * Alimentatore: CORSAIR 450W CMPSU-450HXEU
Old 29-03-2016, 00:11   #4
emp zurg
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
sicuro al 100% che magari non sia il mouse? non so forse di recente t'è cascato.
a me succedeva con un mouse che si stava per rompere, che mi si disconnetteva e riconnetteva da solo ogni tot tempo.
emp zurg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 08:52   #5
LucMa
Member

Quote:
Originariamente inviato da emp zurg Guarda i messaggi
sicuro al 100% che magari non sia il mouse? non so forse di recente t'è cascato.
a me succedeva con un mouse che si stava per rompere, che mi si disconnetteva e riconnetteva da solo ogni tot tempo.
provato ora con uno nuovo, niente, stessa cosa

quale scheda mi consiglieresti che supporti il mio hardware (in firma)?

Ultima modifica di LucMa : 29-03-2016 alle 08:55.
Old 31-03-2016, 06:03   #6
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
ho la stessa scheda madre con un i7 860: a me lo ha fatto proprio con il mouse - freeze per un secondo, scomparsa del puntatore - ma cambiando il cavo del mouse è andato tutto a posto. era quello
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 06:32   #7
matfla9561
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Caldogno (VI)
È aggiornata all:ultimo bios disponibile?... Magari un refresh del bios potrebbe risolvere

Inviato dal mio Y100_Plus utilizzando Tapatalk
matfla9561 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 14:56   #8
LucMa
Member

Quote:
Originariamente inviato da Black imp Guarda i messaggi
ho la stessa scheda madre con un i7 860: a me lo ha fatto proprio con il mouse - freeze per un secondo, scomparsa del puntatore - ma cambiando il cavo del mouse è andato tutto a posto. era quello
purtroppo anche cambiando mouse il problema rimane.

Cmq se la cambio non credo proprio che mi mancherà perché ha sempre avuto un computer lento, almeno rispetto a tanti altri che ho visto in giro e meno potenti del mio. Forse dipende dal fatto che nel bios ho lasciato tutto com'era, c'è qualche settaggio da cambiare che la "sveglia" un pochino?

Quote:
Originariamente inviato da matfla9561 Guarda i messaggi
È aggiornata all:ultimo bios disponibile?... Magari un refresh del bios potrebbe risolvere

Inviato dal mio Y100_Plus utilizzando Tapatalk
si, ho l'ultimo bios. C'è qualche guida su come fare questo refresh, non sono esperto e non vorrei fare disastri.

Ultima modifica di LucMa : 31-03-2016 alle 14:58.
Old 31-03-2016, 19:55   #9
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
scusa a parità di processore e memorie dubito che quella scheda fosse o sia lenta. ovvio che se paragoni il pc intero ad altri può essere tutto.

quella scheda ti permette di sicuro di overclockare. non ti cambia la vita ma sicuramente un po' di potenza in più puoi ottenerla.

il mio 860 che di default dovrebbe andare a 2.8 è impostato fisso a 3.5Ghz senza alcun problema.

è chiaro che ormai ci sono sistemi scheda madre + processore + memorie molto più potenti di allora
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 18:37   #10
LucMa
Member

Quote:
Originariamente inviato da Black imp Guarda i messaggi
scusa a parità di processore e memorie dubito che quella scheda fosse o sia lenta. ovvio che se paragoni il pc intero ad altri può essere tutto.

quella scheda ti permette di sicuro di overclockare. non ti cambia la vita ma sicuramente un po' di potenza in più puoi ottenerla.

il mio 860 che di default dovrebbe andare a 2.8 è impostato fisso a 3.5Ghz senza alcun problema.

è chiaro che ormai ci sono sistemi scheda madre + processore + memorie molto più potenti di allora
bo, io ho visto portatili e PC fissi di bassa qualità, perlopiù non assemblati e molto più scattosi del mio. Se poi voglio fargli fare due operazioni in contemporanea diventa una tortura, tipo spostare un grosso file e contemporaneamente dezippare un file o cose del genere.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian