|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
RAM solo per AMD?
Salve a tutti.
Su ebay ho visto delle inserzioni con in vendita delle RAM, a detta del venditore, compatibili solo con chipset AMD. La cosa strana è che, controllando con il numero di serie della mia scheda madre, queste compaiono tra quelle compatibili. Il venditore scrive questo: Kingston KVR800D2N6/4G Dimensione: 4Gb VELOCITA': PC2-6400 (800mhz) DDR2 REGISTERED: No BUFFERED: No TENSIONE: 1,8v E davvero possibile che siano compatibili SOLO con schede AMD? E forse la tensione ad essere differente? Non mi sembra una mossa di marketing, anche perché vengono vendute a prezzi più bassi rispetto alle altre. Qualche idea? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
|
Su internet ho trovato questa affermazione
Quote:
Spero mi possiate dare una spiegazione. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
è solo pubblicità per adescare polli/utonti
le ram aderiscono ad uno standard (ddr,ddr2,ddr3,ddr3l,...) la scheda madre adotta uno di questi standard BASTA non serve altro
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque farò una prova ad acquistarne un banco e vi farò sapere. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ti smonto il castello in un attimo
spesso lo stesso venditore ha le stesse identiche ram in due inserzioni con titolo del tipo: ...solo per intel, ...solo per AMD chi ne sa poco, legge "...solo per.." e si sente rassicurato in realtà sta comprando ram di bassa qualità, magari usata ma venduta per nuova
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
hai avuto modo di fare l'acquisto e la prova? io avevo intenzione di procedere con l'acquisto da più lontano su aliexp.... ho notato che anche là, le DDR2 da 4GB che si trovano sono solamente "only AMD" e che da 4GB per schede intel, a prezzi decenti, se ne trovano meno di zero, solita questione "pubblicitaria"?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
1-leggi o ri-leggi il thread
2-ddr2 da 4GB sono ECC (per i server/workstation) occhio !
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il link fa riferimento ad una intera serie di memorie, non specifica il modello
per come è fatto e per le info inserite eviterei di comprare lì p.s. devi guardare le specifiche della scheda madre, mica accettano qualunque ram
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.