|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-gb_61588.html
Una nuova indagine di SosTariffe mostra come il prezzo medio delle offerte internet mobile in Italia non sia così proibitivo come spesso dettato dai luoghi comuni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
poi pero' nel conto ci devi mettere scatto alla risposta, telefonate al minuto, soglie, tariffe a tempo, chiamate verso altri operatori, attivazioni e altre incxlate che fanno cadere l'Italia dal sesto al decimo posto in europa
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
a dire il vero in italia le lamentele sono sulle adsl no sul mobile che effettivamente è tra i più convenienti d'europa (voda 1000/1000/2GB 10€ molto buono per es...)
in germania vedo tariffe da brivido tipo 50/50/512MB a 4-5€... ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
|
Nelle "prime posizioni come costo al GB" ci sono ovviamente le nazioni in cui costa di più, quindi forse era meglio "tra le più convenienti"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
tra l'altro non avevo fatto attenzione ai dati riportati che sono tutti sballati.
che diavolo é quel dato nella colonna composizione pacchetto? In francia non esistono i minuti per le chiamate, ci sono solamente sui contratti base da 2 euro o da 5 euro, su quelli con piano dati hai sempre chiamate, sms ed mms illimitati, su quelli da 19euro hai pure le chiamate internazionali e internet all'estero. La solita ricerca di mercato fatta a caxxo di cane ... Ultima modifica di acerbo : 16-03-2016 alle 15:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Teniamo anche conto che con la modifica dei rinnovi da 30 giorni a 4 settimane in Italia i mesi sono diventati 13.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
il conteggio è fatto sul costo al GB non sul costo mensile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io ho 400 minuti 1000 sms e 2GB in 4G con TIM per 7 euro ogni 28 giorni.
Penso che non la cambierò a breve eheh |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
L'attivazione non costa nulla e la sim card l'ho pagata 1 euro. Purtroppo mi dura solo un anno ![]()
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 16-03-2016 alle 16:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Leggi tutte le testate, sembra di essere alle elementari quando la maestra dettava.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
oddio, se però confrontiamo mele con pere non va bene... inutile dire che un pacchetto da 2 giga a 12 euro costa 6 euro/giga se poi non tieni conto degli altri servizi... se mi danno anche 1000 minuti (mentre magari un pacchetto simile francese mi dà SOLO 3 giga a 10 euro, cioè 3,33 euro/giga) non puoi già più confrontarli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Parlavo del costo medio mensile. Per il costo al GB, peggio ancora... non ha senso stilare una classifica del costo al GB, quando il numero di minuti ed sms compresi nel pacchetto sono diversi (come riportato nella tabella).
Ultima modifica di litocat : 16-03-2016 alle 17:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Bisognerebbe sempre evidenziare che la spesa di 1€ in Italia incide ben di più rispetto ai paesi oltre-alpi, dove il reddito pro-capite è superiore (nel caso della Germania siamo a circa il doppio rispetto all'Italia).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
A dir il vero ...
Con 3 ho 3GB a 5 euro al mese, costo GB intorno a 1.67 in effetti.
E non 3G, ma 4G compreso. In effetti la più economica che esiste, con copertura, almeno per i miei usi, molto valida. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
come mai solo un anno ?
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
troppo complicato confrontare
ci sono troppi tipi di offerte che dipendono da nuovo cliente vecchio cliente abbonamento prepagato prepagato con vincolo settimanale mensile. con telefono senza telefono, offerta ad, combinazioni di offerte (esempios se hai un tipo puoi avere 5 gb a 5 euro, ma se hai un altra puoi avere 3 gb a 10 euro) e non si puo' nemmeno fare una media: se hai 100 clienti con un tipo e dieci con un secondo tipo, devi far pesare 10 volte di più l'offerta "A" che la "B". come anche se la media di chi ha TIM paga 30 euro al mese, mentre H3G con piu' giga costa 12 euro pesa piu' tim e per inciso io pago 12 euro al mese con 4 GB mese, con 3600 minuti mese calendario e vado al cinema 4 volte gratis con carta oro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
il problema in italia è che c'è praticamente solo un tipo di tariffa e basta, più o meno uguale per tutti gli operatori.
se si vuole gb illimitati e telefonate a consumo, o tutto a consumo, o telefonate illimitate e gb a consumo, non esiste nessun operatore.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.