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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/warren-sp...die_61159.html
Nel corso di una recente intervista il padre di System Shock è andato a ruota libera sulla necessità di restare al passo con i tempi, sulle carenze del mercato mainstream e le istanze innovative provenienti dagli ambienti indie. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11769
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Quote:
A meno che "bello" non riguardi la pura veste grafica Quote:
Quindi, al moltiplicarsi dell'investimento, un'altra decina (almeno) di persone verrà impiegata full-time per garantire che del titolo "si parli". Ed ecco che in un attimo arrivi a 200 persone. Se invece focalizzi il gameplay, ti accontenti di grafiche adeguate a motori consolidati, ecco che con una mezza dozzina di designer produci tutto ciò che devi rappresentare, meno di una ventina tra sviluppatori e tester può portare avanti il prodotto e tre-quattro PR abili possono raggiungere le testate specializzate con gli annunci di prassi. A quel punto, non avendo probabilmente neanche "investitori" a cui garantire gli acquisti, puoi pure rinunciare al DRM e mandare il tuo prodotto sul mercato ad un prezzo che non sembri un insulto all'intelligenza dell'acquirente. Le possibilità che ti entrino soldi in tasca, a questo punto, sono pure abbastanza alte. Vittoria degli "Indie"... o del puro buonsenso?
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Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 24-02-2016 alle 13:13. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
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..e più buggato, esigente in risorse (senza motivo) e afflitto da problemi e limiti tecnici assurdi (tipo il frame cap) del precedente.
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1031
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alla fine il 90% della situazione attuale è colpa delle Major che convertono solamente alla bene e peggio piuttosto che riprogrammare x pc
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6823
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Quote:
Non è che Fallout 4, Battlefront o Assassin's Creed 3000 possono diventare di colpo bei giochi. GTA 5 è piaciuto a molti, a me sembra limitato come gioco (manca fondamentalmente qualche elemento di sfida) ma comunque 70 ore te le fai in un modo o nell'altro. Ringrazio il cielo che ci siano indie che producono giochi come Don't Starve, Kerbal, Mark of the Ninja e tanti altri. L'ultimo AAA che mi è piaciuto è stato il primo Dark Souls, dopodichè "guarda che bella grafica e che bella storia". Ma sti *****? Qua videogioco significa sempre più video e sempre meno gioco. |
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