|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
[JAVA] Diversi font una stringa
Questo metodo formatta l'ultimo elemento della stringa passata, con un font diverso. In pratica in output ottengo una roba del genere:
Ciao Codice:
private String formattaCampoTabella(String valore) { String first = valore.substring(0, valore.length()-1); String last = valore.substring( valore.length()-1 ); return "<html><span style=\"font-family: Tahoma; font-weight: normal; font-size: 11pt;\">"+first+"</span><span style=\"font-family: Tahoma; font-weight: normal; font-size: 9pt;\">"+last+"</span></html>"; } In realtà fa il suo lavoro sporco, ma talvolta "svirgola" (passatemi il termine). Se il valore della stringa passata continua a variare, si verifica che la formattazione non è stabile. Può verificarsi che all'interno della cella io non ottenga il risultato che ho postato in esempio. Conoscete altri metodi per fare questo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Non hai scritto cosa succede quando la cella non viene formattata come ti aspetti. Comunque, mi vengono in mente un paio di cose: i componenti swing supportano un sottoinsieme limitato di html (3.2) e css e se usi un TableCellRenderer custom potrebbe dipendere da quello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
quando la cella non viene formattata può capitare che si verifichi una formattaazione strana del tipo, come da esempio:
Ciao viene scritto Ciao Oppure considerato che i campi sono allineati a destra vedo il contenuto della cella spostato a sinistra per poi tornare verso destra al successivo cambio di valore della stringa. Non uso TableCellRender. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Avevo già visto, avevo anche tolto span e modificato il codice html riguardo allo style. Il problema non l'ho risolto, non è stabile. Non so perché, temo che dovrò rinunciare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
In casi come questo forse la cosa migliore è creare un codice minimo compilabile che dimostri il problema e postarlo, magari si riesce a capire cosa c'è che non va.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.