|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Indirizzamento IP
Salve a tutti,
Non so se ho azzeccato la parte del forum dove scrivere. Vorrei un aiuto riguardante il metodo di indirizzamento IP e l'instradamento. Se qualcuno potesse farmi capire magari sfruttando l'esempio che metto sotto. Si vogliono connettere cinque edifici di un campus tramite un gateway per ognuno, e si vogliono realizzare cinque reti globalmente raggiungibili: LAN1 con almeno 60 host a rete, LAN2 12, LAN3 13, LAN4 125, LAN5 30. Si deve quindi acquistare un insieme di indirizzi IP a tal scopo, laddove per semplicità il primo ottetto `e fissato e pari a 2, ed il secondo ad 1. Supponendo: • che sia prevista in futuro l’integrazione nella topologia di ulteriori gateway per l’interconnessione di altre strutture; • di voler instradare tutto il traffico diretto verso Internet attraverso uno solo dei gateway aziendali, nella fattispecie R1 attraverso un’interfaccia non rappresentata; bisogna • scegliere a piacere l’intervallo (minimo e contiguo) appropriato; • assegnare gli indirizzi delle interfacce di rete di tutti i router raffigurati; • impostare le tabelle di instradamento dei router, interconnessi come in Figura 1; in modo che • l’impatto dovuto all’inserimento di nuovi gateway sia minimizzato; • le specifiche richieste siano rispettate; • nessuna entry risulti ridondante P.S. Ho l'immagine dei collegamenti ma non so come inserirla, in caso potrei mandarla in privato, ed anche le soluzioni ma comunque non riesco a capire il meccanismo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.