|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
WiFi e smart-tv
Ciao a tutti!
Ieri ho avuto un problema con il wifi casalingo, ma prima vi descrivo la mia rete: Fornitore adsl: e4a Router: linksys blu Ho uno smart tv LG 42LF580V al quale ho attaccato una sound bar LG NB3740; ieri il wifi non andava ne dal TV (non riusciva a collegarsi, ho fatto diversi tentativi) ne dagli smartphone (diceva rete senza internet). Dopo aver riavviato il router ho pensato ad un problema del fornitore MA, il fisso (collegato via ethernet) andava benissimo. Ho pensato ad un problema al router, controllato le impostazioni wifi ma senza cambiare grandi cose. Dopo un po', il wifi funzionava e gli smartphone si collegavano normalmente. la TV pare di no, ma ho fatto un solo tentativo. Alla rete ci sono collegati: -2 pc fissi con IP fisso via ethernet -1 stampante wifi -3 smartphone wifi -1 tv via wifi Alcune domande: -Cosa può essere successo? -Sia la TV che la soundbar hanno il wifi, secondo voi vanno collegate entrambe o una sola? (il collegamento tra le due è sia hdmi che ottico) -Prima dell'installazione della soundbar la TV non aveva MAI dato problemi -Può essere che TV e soundbar abbiamo creato una sorta di conflitto sulla rete? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Piccolo passo avanti.
Ho impostato la TV con IP fisso e va. Ho impostato la SB con IP fisso, la prima volta andava poi non si è più collegata alla rete (pazienza) Quando attivo dei contenuti netflix dal TV e tengo la barra accesa lo streaming si blocca, devo spegnere la barra per fare funzionare tutto egregiamente. Sospetto quindi che il problema sia nella barra audio. Forse il protocollo di sicurezza che uso è troppo elevato per la SB? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.