|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2015
Città: IGNOTO
|
soluzione
salve a tutti compagni scienziati ho un dillema purtroppo molto complesso perfino per me . il dilemma consiste nel estrarre per intero il DNA da un organismo vivente e una cosa che voglio fare e penso da mesi ma ancora non comprendo il metodo per fare avete qualche suggerimento ?
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Meno grappa.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
l'estrazione e il sequenziamento di dna da organismi viventi sono una prassi comune. ovvio che ti serve un laboratorio attrezzato che costa parecchio.
cosa tu te ne faccia, resta un bel mistero. ah: no, non si possono ancora clonare i dinosauri, anche se ne voglio due http://www.livescience.com/41537-t-rex-soft-tissue.html
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
lol sembra un post troll xD
Niente, fai la lisi delle cellule col potter o qualche metodo enzimatico-chimico. Poi separi il dna dal resto con ultracentrifugazione o cromatografia ad adsorbimento. Infine fai precipitare il tutto in alcol Poi se ti fai un bel southern blot e ci fai il filtro te lo puoi pure sequenziare. Consiglio di leggere prima un buon libro di biologia molecolare
|
|
#5 |
|
Bannato
|
permbra troll è sbagliato voler scoprire cose che ancora non esistono ?
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Hai preso la laurea 100anni fa? Quello che chiedi lo si fa da ANNI.
Oltre al libro di biologia molecolare consiglierei pure uno sulla grammatica italiana. |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() e ci aggiungerei antani
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
nessuna rispota ? va be lasciamo perdere d ' altronde chiedere a delle scimmie comporta solo e sempre risposte stupide grazie per le vostre risposte adios
|
|
|
|
|
#10 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ci sono un sacco di cose che uno scienziato con la "i" eviterebbe di fare: e che tu fai.
Per esempio, insultare gli utenti dei forum.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.