|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/payday-2-...oni_59686.html
Overkill Software si è scusata pubblicamente a proposito del modello di microtransazioni che così tanto ha fatto discutere. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
ma quali scuse, la gente ha comprato un sacco di dlc su sto gioco tutto tagliato al day1 e ora si lamentano che gli appioppano le microtransazioni....i devs devono guadagnare hanno visto che la gente compra è normale che mettono sempre roba a pagamento.
La gente iniziasse a non comprare più giochi del genere e magari ritorneranno a uscire giochi decenti e completi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Io sono uno di quelli che ha comprato un sacco di DLC.
Ma l'ho fatto per finanziare gli sviluppatori - alla fine sviluppare le espansioni costa soldi, e mi é sembrato giusto ricompensare gli sviluppatori per il duro lavoro svolto. Era giá allora pay-to-win? In parte si, ma per essere competitivi al livello di difficoltá piú alto, onestamente, ne bastano soltanto due (spessissimo in offerta a -75%), e non dimenticate che hanno pubblicato davvero UN SACCO di DLC gratuiti. Ques'ultima mossa, invece, é davvero imperdonabile - soprattutto alla luce del fatto che dopo il ribilanciamento delle armi dell'ultima versione, la maggior parte delle armi "stock" sono solo a 1-2 punti di distanza dai "breakpoint" importanti per DeathWish e Overkilll... che "casualmente" possono essere aumentati con le skin a pagamento! Io ho giocato 300 ore a questo gioco, ma ho smesso di giocare dopo questa notizia e non continueró fino a quando non rimuovono le micro-transazioni.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Personalmente ho voluto giocare a tanti giochi simili stile Evolve o altri che poi hanno stra fallito ma mi sono ritenuto nel comprarli vista la direzione in cui andavano. Ora come ora i giochi del genere che basano il business su DLC vendono quasi unicamente in base al nome che hanno (CoD, Assasins Creed, Sims o in generale quasi tutti i giochi EA/Ubisoft/Actiblizzard) Per fortuna case come Valve, Riot e pochissime altre hanno capito come funziona e fanno i milioni (giustamente) con titoli che durano per anni. In quel caso capisco acquistare gli oggetti dato che sono puramente estetici e hai pure possibilità di dropparli alla fine di una partita! Fiero di non aver mai comprato un DLC/Season pass/ca*ate del genere ![]() Ultima modifica di VSHJXYZ : 24-11-2015 alle 12:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Nessuna offesa, non preoccuparti.
Ma il punto é che fino a quel punto avevano PROMESSO che non avrebbero introdotto microtransazioni, e continuare a sviluppare un gioco richiede fondi; comprare i DLC - la maggior parte dei quali puramente cosmetici - era un modo di sostenere un modello di business alternativo alle microtransazioni. Fino a quando non si sono rimangiati la parola come i cani senza madre che sono... al che ho disinstallato il gioco e tanti saluti. É stato bello finché é durato... e finché é durato é stato proprio bello.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
abbandonato quasi 1 anno or sono, dopo l'ennesimo dlc senza senso rilasciato..erano i tempi del dlc in stile hotline Miami...dopo quello ne saran usciti ancora una..30? questi son tutti fuori di testa.peccato eprchè non era male,ma il troppo stroppia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il problema é che il modello di business vecchio (fai un gioco, lo vendi, punto) non é piú sostenibile.
I costi di sviluppo sono aumentati, e c'é l'aspettativa da parte dei fan che il gioco continuerá a essere sviluppato anche dopo il rilascio. Questo richiede soldi, e questi possono arrivare in un modo o nell'altro... e i DLC sono il male minore. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.