Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2015, 20:18   #1
albi32
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Router nel quadro elettrico 😁

Buongiorno a tutti ,
Sono nuovo nel forum e colgo l'occasione per salutare e ringraziare in anticipo
Scusate l'eventuale ignoranza

Vorrei mettere un router nel quadro elettrico della casa , cosa che mi andrebbe comodissima per ragioni logistiche .I cavi lan passerebbero in canaline dedicate vuote , inoltre metterei un hdd collegato al router sempre nel quadro . Il wifi non lo uso praticamente , quindi anche se il segnale fosse scarso non avrebbe importanza.

Ho cercato su internet ma non ho trovato risposte , mi Chiedo ... E un lavoro troppo da macellaio ? Il router e la connessione risentirebbero della vicinanza ai cavi della correntre?
albi32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 21:01   #2
stand95
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Treviso
Router nel quadro elettrico 😁

Io te lo sconsiglio perché potrebbe surriscaldarsi il router. Inoltre, oltre al fatto che potresti avere fenomeni di induzione sui cavi lan, se hai un sovraccarico ed un cavo surriscaldato si fonde rischi che il conduttore della fase venga in contatto con i conduttori dei cavi lan friggendo i dispositivi di rete. Nella peggiore delle ipotesi rischieresti una bella casa flambè, il cavo è autoestinguente per legge mentre non credo lo sia il router 😉

Imho se non hai un mobile vicino metterei una mensola sul muro vicino al quadro o troverei un altro posto per il router

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Processore: Intel I7 2600K @4.6Ghz 1.35v cooled by Noctua NH-D14 | MB: Asus Maximus IV Extreme-Z | Ram: 4GB x2 Corsair XMS 3 @1.5v | Scheda video: ASUS EAH6870 Direct Cu II @970Mhz 1GB GDDR5 | SSD: Crucial M4 128GB |HD: 2x TBWD Caviar Black + 1TB WD Caviar Green | Case:Haf-x | Rheobus: aerocool touch 2000 | Monitor: LG IPS231p || Mobile: iPhone 5s + Vari Symbian ||Tablet: iPad 3 |
stand95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 23:37   #3
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Mai sentito parlare di questa geniale logistica per fare alloggiare un router 😳😳🤔
Old 25-11-2015, 11:19   #4
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Non è per quanto mi riguarda la prima volta che sento e vedo installazioni del genere..

Per esempio le RouterBoard MK si possono installare benissimo anche nelle scatole di derivazione

Certo parlando di router comuni io anche non lo installerei dentro al quadro, metti che ti si impalla o devi metterci fisicamente le mani ripari un quadro elettrico intero ?

Puoi benissimo metterlo vicino al quadro magari su una mensola non so, forare vicino al quadro in modo da far arrivare i cavi dentro il centralino e hai risolto, poi esteticamente te la vedi un po te non credo sia questo il problema
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 12:38   #5
Fender_st
Senior Member

L'Avatar di Fender_st

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
perchè no

se il quadro è abbastanza ampio come sembra, se hai canalette vuote dedicate come scrivi, se non userai il wifi...non la vedo una soluzione malvagia.

Ovviamente i primi tempi monitora spesso, controlla le temperature specie durante le sessioni di maggior carico per il router. Se è tutto nella norma resta così.

Sono comunque curioso quale router andresti a mettere lì dentro
Old 25-11-2015, 13:53   #6
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fender_st
Sono comunque curioso quale router andresti a mettere lì dentro
il D7000 netgear

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian