|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
velocità adsl ridotta? Alice 7Mb
Salve a tutti, ho attiva sulla linea di casa una connessione alice 7 mega, tuttavia facendo ripetutamente e per vari giorni il test di velocità ottengo sempre lo stesso risultato: 2 Mb in download (questo sia da fisso collegato con cavo ethernet che da portatile e smartphone collegati wireless a brevissima distanza!) Ho controllato le statistiche di connessione del router (netgear dgn2200v3) e mi da in download:
Velocità collegamento 6592 Kbps Line Attenuation 30.0 dB Noise Margin 12.9 dB Secondo voi è normale con questi dati viaggiare a 2Mb? Grazie in anticipo, Paolo Ultima modifica di morpe : 05-12-2015 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ciao, stessa cosa per me....Alice 7 mega, mai andato oltre i 5 ma finchè era stabile mi accontentavo, da 2-3 mesi la velocità è calata drasticamente, in questo momento Download reale a meno di 1 mega.
Modem/Router Netgear DGN3500, valori non eccelsi (in particolare l'attenuazione) Collegamento ADSL Downstream Upstream Connection Speed 6772 kbps 476 kbps Line Attenuation 39.2 db 26.3 db Noise Margin 10.3 db 24.3 db Ho già contattato la TIM e sembra sia un problema di saturazione della centrale...sarà plausibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
|
Misurazioni fatte alla stessa ora tipo fascia 19-23 o in ore diverse?
Comunque non è normale, io ho attenuazione 41 e dovrei andare tra i 4 e i 5 mega, ma con la variazione snr al momento vado a 6,2 Mb ( potrei ancora estremizzare la regolazione ma al momento mi accontento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Addirittura adesso rispetto a tempo fa sulla carta dovrei andare ancora meglio! (non superavo mai i 6 mega) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ciao Ciry, le misurazioni sono più o meno uguali ad ogni ora della giornata. Ho contattato più volte la telecom, ma loro dicono che la linea a me arriva a 6.5 Mb e quindi è perfetta, se vado piano è un problema mio. Ho controllato con vari modem, sempre uguale, ho controllato la linea e non è satura (allego il risultato del test). Secondo me hanno impostato il mio profilo a 2Mb (come avevo fino a qualche mese fa, andando esattamente alla stessa velocità) e non vogliono aggiornarmi al 7 mega... Altre idee non mi vengono
![]() questo è il risultato del test di saturazione ![]() e questa la velocità, sempre, sempre uguale a 2 Mb ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
|
Quote:
Controlla da qui se è satura: http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...rtura_DSL.aspx Il modem è configurato in PPOA giusto?
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ciao Fender_st e grazie dell'interessamento, il sito che mi hai linkato purtroppo non funziona al momento, mi da "The operation has timed out", la centrale opera in ATM è vero, ma non è satura perchè il test che ho allegato nel post precedente come stato da "attiva" (in verde), altrimenti avrebbe dato: "satura" scritto in rosso. Il modem configurato con PPPoA... non so davvero cosa pensare se non a una limitazione da parte di telecom!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Allego valori centrale.....penso sia un problema dovuto alla Telecom non alle impostazioni del modem... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.