Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2015, 13:24   #1
morpe
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
velocità adsl ridotta? Alice 7Mb

Salve a tutti, ho attiva sulla linea di casa una connessione alice 7 mega, tuttavia facendo ripetutamente e per vari giorni il test di velocità ottengo sempre lo stesso risultato: 2 Mb in download (questo sia da fisso collegato con cavo ethernet che da portatile e smartphone collegati wireless a brevissima distanza!) Ho controllato le statistiche di connessione del router (netgear dgn2200v3) e mi da in download:

Velocità collegamento 6592 Kbps
Line Attenuation 30.0 dB
Noise Margin 12.9 dB

Secondo voi è normale con questi dati viaggiare a 2Mb?

Grazie in anticipo,
Paolo

Ultima modifica di morpe : 05-12-2015 alle 13:32.
morpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 17:38   #2
Ypso80
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao, stessa cosa per me....Alice 7 mega, mai andato oltre i 5 ma finchè era stabile mi accontentavo, da 2-3 mesi la velocità è calata drasticamente, in questo momento Download reale a meno di 1 mega.
Modem/Router Netgear DGN3500, valori non eccelsi (in particolare l'attenuazione)

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Connection Speed 6772 kbps 476 kbps
Line Attenuation 39.2 db 26.3 db
Noise Margin 10.3 db 24.3 db

Ho già contattato la TIM e sembra sia un problema di saturazione della centrale...sarà plausibile?
Ypso80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 17:52   #3
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Misurazioni fatte alla stessa ora tipo fascia 19-23 o in ore diverse?
Comunque non è normale, io ho attenuazione 41 e dovrei andare tra i 4 e i 5 mega, ma con la variazione snr al momento vado a 6,2 Mb ( potrei ancora estremizzare la regolazione ma al momento mi accontento )
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 17:54   #4
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Quote:
Originariamente inviato da Ypso80 Guarda i messaggi
Ciao, stessa cosa per me....Alice 7 mega, mai andato oltre i 5 ma finchè era stabile mi accontentavo, da 2-3 mesi la velocità è calata drasticamente, in questo momento Download reale a meno di 1 mega.
Modem/Router Netgear DGN3500, valori non eccelsi (in particolare l'attenuazione)

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Connection Speed 6772 kbps 476 kbps
Line Attenuation 39.2 db 26.3 db
Noise Margin 10.3 db 24.3 db

Ho già contattato la TIM e sembra sia un problema di saturazione della centrale...sarà plausibile?
Se vuoi puoi provare il firmware Amod che ti permette di variare l'snr guadagnando un po' di portante
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 18:14   #5
Ypso80
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Se vuoi puoi provare il firmware Amod che ti permette di variare l'snr guadagnando un po' di portante
Ma perchè il modem rileva una velocità così alta se poi effettivamente la connessione è lentissima?
Addirittura adesso rispetto a tempo fa sulla carta dovrei andare ancora meglio! (non superavo mai i 6 mega)
Old 07-12-2015, 12:09   #6
morpe
Junior Member

Ciao Ciry, le misurazioni sono più o meno uguali ad ogni ora della giornata. Ho contattato più volte la telecom, ma loro dicono che la linea a me arriva a 6.5 Mb e quindi è perfetta, se vado piano è un problema mio. Ho controllato con vari modem, sempre uguale, ho controllato la linea e non è satura (allego il risultato del test). Secondo me hanno impostato il mio profilo a 2Mb (come avevo fino a qualche mese fa, andando esattamente alla stessa velocità) e non vogliono aggiornarmi al 7 mega... Altre idee non mi vengono

questo è il risultato del test di saturazione

e questa la velocità, sempre, sempre uguale a 2 Mb
Old 07-12-2015, 13:07   #7
Fender_st
Senior Member

L'Avatar di Fender_st

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da morpe Guarda i messaggi
Ciao Ciry, le misurazioni sono più o meno uguali ad ogni ora della giornata. Ho contattato più volte la telecom, ma loro dicono che la linea a me arriva a 6.5 Mb e quindi è perfetta, se vado piano è un problema mio. Ho controllato con vari modem, sempre uguale, ho controllato la linea e non è satura (allego il risultato del test). Secondo me hanno impostato il mio profilo a 2Mb (come avevo fino a qualche mese fa, andando esattamente alla stessa velocità) e non vogliono aggiornarmi al 7 mega... Altre idee non mi vengono

questo è il risultato del test di saturazione

e questa la velocità, sempre, sempre uguale a 2 Mb
la tua centrale opera esclusivamente in ATM (quelle che in genere oggi sono tutte sature e tutti migrati su Ethernet).

Controlla da qui se è satura:
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...rtura_DSL.aspx

Il modem è configurato in PPOA giusto?
Old 07-12-2015, 16:36   #8
morpe
Junior Member

Ciao Fender_st e grazie dell'interessamento, il sito che mi hai linkato purtroppo non funziona al momento, mi da "The operation has timed out", la centrale opera in ATM è vero, ma non è satura perchè il test che ho allegato nel post precedente come stato da "attiva" (in verde), altrimenti avrebbe dato: "satura" scritto in rosso. Il modem configurato con PPPoA... non so davvero cosa pensare se non a una limitazione da parte di telecom!
Old 13-12-2015, 14:16   #9
Ypso80
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ypso80 Guarda i messaggi
Ma perchè il modem rileva una velocità così alta se poi effettivamente la connessione è lentissima?
Addirittura adesso rispetto a tempo fa sulla carta dovrei andare ancora meglio! (non superavo mai i 6 mega)
Installato firmware AMOD e provato a variare snr ma non cambia niente, la connessione effettiva è lentissima, anche se in teoria potrei navigare a quasi 8Mbit stabili

Allego valori centrale.....penso sia un problema dovuto alla Telecom non alle impostazioni del modem...
Immagini allegate
File Type: jpg ADSL.jpg (23.2 KB, 6 visite)
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP