|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
velocità trasferimento file LAN
Buongiorno ragazzi,
scrivo perchè ho un problema con la mia rete. Ho un router TP-LINK TD-W8980 al quale ho collegato tramite usb un hdd esterno. (questo hdd connesso al mio portatile in lettura e scrittura fa circa 20MB/s) Dopodichè ho connesso il mio portatile tramite ethernet al router e se vado nei dettagli della scheda di rete in windows mi da come velocità 1gigabits.( quindi una velocità di lettura scrittura massima teorica di circa 120MB/s). Tuttavia se vado a fare delle operazioni di scrittura e lettura in rete i file vengono letti e scritti a massimo 2 MB/s. Come è possibile? dovrebbe andare almeno a 15/20 MB/s... Ricapitolando : le porte dello switch del router sono gigabit, l'hdd supera i 15 MB/s sia in lettura che scrittura, il portatile connesso tramite cavo ethernet ha una velocità teorica massima di 1gbps. Non so come risolvere questa situazione.... qualcuno di voi ha qualche idea??? Grazie mille!!
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quel router non è un nas.
Ti fa vedere i file, te li passa, ma non pretendere prestazioni da nas. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ok,
però ho provato a trasferire i file da un pc all'altro (senza passare per l'hdd usb collegato al router) e cmq la velocità è piu o meno quella....non è lo stesso ragionamento?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Quote:
Per esemio io ho una routerboard domestica e con una penna USB da 16 GB formattata in ext3 (file system usato nel mondo Linux/Unix & co) raggiungo massimo massimo con rete a 1.000 mbps i 12 mb/s di picco con velocità media intorno ai 6-8.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Capito grazie!
Quindi teoricamente prendendo un nas la musica dovrebbe cambiare giusto??? Perchè sul fisso utilizzo la powerline attaccata alla ciabatta... E se vado a leggere la velocità della scheda di rete mi dice : 100mbps ( quindi non 1000mbps). Prendendo le powerline "gigabit" con presa passante e un nas dovrei risolvere e riuscire ad eseguire streaming dal nas senza intoppi?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Non è che con le powerline a 100 mbps non riesci a trasferire nulla semplicemente andrai più lento, quindi si con le powerline a 1.000 mbps non avresti problemi di velocità dando per scontato che non ci siano problemi sull'impianto elettrico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Ho letto di powerline, se il pc del primo post era collegato in questo modo la bassa velocità è imputabile anche o per lo più a questo. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 18-11-2015 alle 19:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.