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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
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VG con tassellazione sui personaggi
Ciao,
come da titolo volevo chiedere se e in quali giochi e' stata prevista la tassellazione sui corpi dei personaggi. Qualsiasi genere... e' solo una mia curiosita' magari per vedere l'effetto tenendola al minimo e poi magari forzandola al massimo tramite drivers. Ad esempio pensavo che in fifa o pes vi fosse... (ma ad occhio no) o tipo in witcher o qualche altro gdr o fps... oppure e' roba troppo da pc e quindi visto il porting dilagante... ![]() EDIT: Faccio la lista dei VG segnalati da voi nei vari post Almeno sui personaggi: Crysis 3 (ma non puoi disattivarla,infatti gira solo in dx11) Dead rising 3 (solo attiva) Deus ex: Human revolution Hitman: absolution (solo sulla capoccia,ma non so dirti se puoi disattivarla o meno) Lost Planet 2 Max Payne 3 (li puoi disattivarla settando il gioco in dx9) Metro: last Light Ryse: son of rome (solo attiva) Tomb Raider Sugli oggetti/ambiente: (nel caso di verifica positiva su personaggi, andranno nell'altra lista) Dirt 2 (anche sulla folla ma trascurabile) Dirt 3 Dragon Age 2 Dragon Age: Inquisition Crysis 2 Fallout 4 GTA V (a occhio prevalentemente su alberi, cavi e acqua)
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MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT Ultima modifica di mirkonorroz : 10-11-2015 alle 18:55. |
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#2 |
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Bannato
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4303
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Gli unici giochi che possono vantare tessellation sui personaggi sono:
Crysis 3(ma non puoi disattivarla,infatti gira solo in dx11) Max Payne 3(li puoi disattivarla settando il gioco in dx9) L'ultimo hitman(solo sulla capoccia,ma non so dirti se puoi disattivarla o meno) Ryse son of rome(solo attiva) Dead rising 3(solo attiva) La phong tessellation è una pratica parecchio esosa in termini di risorse e quindi poco usata nei videogiochi. Pdf molto interessante al riguardo. https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...06379543,d.d24 Per finire togliti dalla testa di rilevare tessellation o non ad occhio.Ci vuole proprio un analisi molto più accurata e se possibile ha bisogno di dati ricavati dagli sviluppatori. Ultima modifica di Psycho77 : 02-11-2015 alle 18:27. |
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#3 | |
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Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 256
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Quote:
Seriamente, avevano detto di aver incontrato problemi, inserire la tessellation sui personaggi avrebbe creato "buchi" nelle texture e probabilmente anche problemi di performance. |
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#4 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
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Quote:
Azz... non ho nemmeno uno di quei giochi ![]() Ma quindi l'impostazione nel CCC non intercetta la feature in nessuno di quei titoli... peccato Pensavo magari che partissero da un modello abbastanza semplice per poi rifinirlo, ma da come dici partono gia' da una mesh piuttosto dettagliata, quindi (?) Certo che la capoccia di Hitman fa piuttosto sorridere come target Rigrazie comunque
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MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT |
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#5 | |
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Bannato
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4303
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Quote:
Meglio scalare dettagli sui fondali che rendere un pg brutto e anonimo. Per farti un esempio in gta 5 i personaggi rimangono identici visivamente sia a livello grafico low che ultra. Ferma il video a 2.03 mettendo il video a 1080p. La versione ps3 equivale al dettaglio low su pc,ma Michael ne esce praticamente immune proprio per il principio di cui parlavo sopra. https://youtu.be/PXViuf0SaXo I dettagli scalano sui fondali,illuminazione,lod e texture. Senza traccia di tessellation Michael è sempre Michael in tutte le versioni.Una software house ama i propri personaggi che portano valanghe di danaro nelle proprie casse e sa che deve rispettarli.E' solo una delle leggi elementari di marketing. Ultima modifica di Psycho77 : 02-11-2015 alle 19:25. |
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
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Quote:
![]() EDIT: in "ARK: Survival Evolved" sembrerebbe prevista (presumo sui dinosauri) ma ad occhio dal thread su steam non funziona ancora. EDIT2: @Psycho77: ho visto il video: bene. In effetti se la mesh di base gia' di suo non lascia intravedere le spezzate dei poligoni la tassellazione non serve neppure. Piu' che altro in fifa o pes mi sembrava che zoomando si vedesse qualche "segmento" e speravo che magari se avessero previsto la tass... uno potesse farsi un po' di male aumentandola
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MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT Ultima modifica di mirkonorroz : 02-11-2015 alle 19:32. |
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#7 | |
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Bannato
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4303
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Auguri. https://youtu.be/ma65EnP1-9k |
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20923
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Da quanto ricordo, anche Metro Last Light utilizza la tassellazione, e piuttosto bene, senza risultare estremamente esoso attivandola.
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#9 |
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Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 450
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#10 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
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Quote:
Chissa' se oltre alla maschera e all'ambiente lo hanno previsto su "tutto" il corpo dei personaggi (?) Acc... da quella inquadratura faccio quasi fatica ad accorgermene. Presumo siano gli "spunciotti" e non appena ruota il modello si vedra' il ginocchio tondo piuttosto che bitorzoluto La gif animata rende meglio l'idea Ho letto che anche DA Inquisition la usa, ma non ho capito se solo sull'ambiente o anche sui personaggi.
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3150
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io ho notato, ma potrei sbagliare, tessellation anche sui pg di Tomb Raider. Togliendola in effetti ricordo si vedesse la differenza ma l'ho giocato tempo fà e andrebbe confermata la cosa
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29989
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
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Grazie delle segnalazioni
Ho cominciato a fare una piccola lista nel primo post Forse era interessante anche fare la lista di quelli che magari la implementano solo negli oggetti, ma dovrei cambiare titolo. Ho provato a cercare se qualcuno in internet aveva gia' fatto la lista ma non l'ho ancora trovata. Nel caso potete segnalarla in un post che poi la metto nel primo (o il link). Poi magari interessa solo a me
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#14 | |
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Senior Member
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Coming Soon ... |
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#15 |
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Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 450
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Anche il vecchio Dirt II (che se non sbaglio fu il primo game DX11) usava il tessellation
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
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Si'. Non mi ricordo se la usava solo per le pozze d'acqua o anche per altro.
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#17 | |
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Bannato
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http://www.tomshardware.com/reviews/...rk,2508-3.html |
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