|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
Città: ascoli piceno
|
Configurazione pc uso domestico
Buongiorno ragazzi, mi ero già rivolta nella sezione 'processori' e tra i vari consigli mi è stato anche detto di provare a chiedere qui.
Ho necessità di acquistare un nuovo pc desktop ma sono veramente confusa per via della mia inesperienza ed ignoranza del settore, né conosco qualcuno di affidabile che possa occuparsi di assemblare una macchina adatta alle mie esigenze senza trascurare il discorso qualità. Il mio uso sarebbe prettamente domestico, tanta tanta navigazione, musica e film. Riguardo i film ho un archivio piuttosto consistente, quindi ho bisogno di spazio. Sono molto allettata dagli ssd, mi piacerebbe abbinarne uno a un disco fisso tradizionale nel quale archiviare tutto. Per il resto, processore, quantità di ram adeguata all'uso che ne faccio, scheda video ecc. valutate voi... Per me l'importante è che sia una macchina reattiva, silenziosa, fluida, veloce anche in avvio. E che mi duri nel tempo. Chiedo troppo per un budget limitato a 450, max 500 euro ?? Meno spendo e meglio è, comunque 500 sarebbe proprio il tetto massimo. Se qualcuno avesse voglia di darmi una mano..grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ciao, se non ho capito male, da quello che riportavi nella sezione processori, hai bisogno anche del sistema operativo. Non si capiva però se hai bisogno anche di monitor e periferiche ..
Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Hai ragione, scusami. Ho bisogno anche del sistema operativo, e basta, niente monitor né altro.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Sono con il cellulare, e sarebbe complicato farti una configurazione.. ma vedrai che entro breve il buon Celsius ti prepara la configurazione perfetta.
Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
si potrebbe fare qualcosa di simile: 1 Pz - Cpu AMD A8-7600 Accelerated Processor, CPU Socket FM2+ [AD7600YBJABOX] Euro 82.58 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB Hyper X Fury [HX318C10FK2/8] Euro 42.37 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Case ATX Midi Thermaltake Versa H23 [CA-1B1-00M1NN-02] Euro 42.59 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - in03gg Arctic Cooling - Cooler case in03gg Arctic F12 PWM Euro 4.86 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - DVD-RW ASUS DRW-24F1MT Bulk E-Green BK [90DD01V0-B10010] Euro 13.57 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - PSU be quiet! BN141 schwarz, 1x PCIe, Bulk [System Power 7 350W, Netzteil] Euro 39.24 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - SSD 2,5 120GB Crucial BX100 [CT120BX100SSD1] Euro 64.26 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - HD 3,5 1000GB Toshiba DT01ACA100 SATA (DT01ACA100) Euro 42.58 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Mb SoFM2 ASUS A88XM-A (A88X/MATX) 4xDDR3 2400(OC) SATA3 USB3.0 [90MB0H40-M0EAY0] Euro 59.26 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo Euro 39 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro Bonifico : 421,68 iva Comp. a cui aggiungere la licenza di windows con altri 20-50 euro ti mando PM con shop |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
figurati
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.