|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
|
Dissi per i5 4590
Salve, devo assemblare un PC con CPU 4590 e volevo un consiglio per il dissipatore, non ho mai avuto intel e non so come si comporta quello stock. Casomai quale consigliate come prezzo/prestazioni ??
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
- Hai ram low profile oppure no? (insomma i dissipatori delle ram seguono il suo perimetro oppure si alzano aumentandone il volume?) - dimensioni del case, profondità soprattutto, in quanto i radiatori sono solitamente montati in piedi e di conseguenza potresti avere dei problemi nel chiudere lo sportello. - Contante disponibile? Esistono dissipatori da una ventola da 92 mm oppure radiatori con doppia ventola da 92mm oppure radiatori con ventola da 120 mm e così via. Tieni presente che all'aumentare della dimensione e del numero di ventole cresce il prezzo. - Dissipatore ad aria o valuti anche un opzione a liquido? Quali sono le tue esigenze? Vorresti tentare anche un po' di oc? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Con ordine ...
-Le ram sono G.Skill Ares 2 quindi mi pare low profile - Il case è un CM690, per le misure ora non riesco visto che sono fuori casa - Contante dipende OC direi di no, tengo tutto stock, vorrei un dissi che tenga a bada il 4590 agevolmente e silenziosamente P.S. Non ho fretta, per ora posso anche tenere il dissi stock se non fa proprio schifo. Era un lavoro da fare in prospettiva insieme a tutte le ventole per silenziare il più possibile il PC
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
oc non lo puoi proprio fare se non hai il procio sbloccato (modelli con la k dopo il numero)
io ti consiglierei raijintek themis o cm hyper 212 evo (entrambi a 30€ circa), tra i due puoi prendere tranquillamente quello che trovi a meno/ ti piace di più (e non ha problemi di compatilbilita con le ram e con le dimensione del case) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
L'accoppiata 4590+hyper 212 evo è veramente ottima
-Athlon64 3500+ [email protected], Asus A8V Deluxe, Nvidia Geforce 6600GT, Ram 2x512MB Pc3200@210MHz dual channel 1T [email protected] -I5-4590+212 Evo, Asrock H97 Fatal1ty, Sapphire R9 270 Dual-X, 2x4GB Corsair Vangeance Blu LF, Crucial MX100, HD WD Caviar Blu, XFX TS 500W, Fractal Design R4 -Notebook: 17'' Hp Dv7 2215el - 15'' Toshiba L850-1PD Aac 5.1 over spdif e sintoamplificatori: ecco come fare |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok grazie! Devo smontare tutto per mettere il dissi nuovo vero?!
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
devi smotare il vecchio dissi, pulire la vecchia paste termica e applicarne della nuova e poi puoi procedere con l'installazione del nuovo dissi
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
No, intendevo se devo smontare la scheda madre... mi sembra che alcuni dissi abbiano una piastra da montare dietro
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
il cm 212 è ottimo ma non è il massimo della facilità il sistema di montaggio, ti consiglio di vedere altri tipi di dissipatori, tipo il tx3 evo o l'arctic freezer i30
Ultima modifica di 29Leonardo : 30-07-2015 alle 17:10. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Genova
|
Tieniti pure quello stock
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Devo dire che è abbastanza silenzioso anche il dissi stock 😊 pensavo peggio. Per ora mi tengo questo e magari più avanti valuterò se sostituirlo.
Inviato dal mio SM-T320 utilizzando Tapatalk
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.