|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
quale nvidia 970?
Ciao a tutti, vorrei aggiornare il comparto grafico del mio sistema attualmente così composto:
-asus p8p67 -i5 2400 -8gb gskill f3 1333mhz -enermax 650w modulare (non ricordo il modello preciso, un 80+ comunque) -ssd corsair force gt -nvidia 560ti hawk -asus vg248 il tutto stock, perfettamente raffreddato e stabilissimo. Gioco più o meno a tutto ma ora con the witcher 3 e in futuro batman vorrei giocarli al massimo o quasi quindi vorrei sostituire la vga con una 970 della nvidia (mi pare il miglior compromesso). Pensavo di rimanere su msi visto che mi sono trovato bene o asus visto che sento un gran parlare bene delle strix. Voi che mi consigliate? O meglio aspettare una futura possibile 960ti? ovviamente voglio sfruttare il monitor, quindi full hd a 120-144hz
...continuate a morire finchè non viene giorno... ...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione... Ultima modifica di Jammed_Death : 12-07-2015 alle 17:11. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Nn e detto che esca la ti visto che tra un annetto arriverà la next generation nn e facile che arrivino ora delle altre novità cmq se vuoi gli effetti gameworks direi che una gigabyte windforce o galaxy EX sono ok in verisone GTX 970 se nn ti interessano gli effetti ma badi più alle prestazioni ce la HIS Ice-Q o la XFX in verisone R9 390 8gb Occhio sempre alle dimensioni del tuo case |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il case è bello spazioso, non c'è problema
più che gli effetti m'interessa la stabilità driver, con ati non mi sono mai trovato granchè bene a differenza di nvidia la gigabyte vedo che costa sui 20-30 euro in più rispetto alla msi e asus, pensavo il loro dissi fosse migliore ma visto che costa di più immagino che il windforce vada ancora meglio? Le prestazioni sono uguali a asus e msi?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
E una leggenda metropolitana quella dei driver
puoi andare a vedere direttamente nella sezione dei problemi qui del forum x contare quante geforce e quante radeon ci sono con difetti vari Cmq ho citato gigabyte e galax xke in genere hanno un rapporto qualità-prezzo migliore delle altre, cioè sono buone shcede e si trovano a meno di 340 euro online |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Se vuoi la 970 che va di più prendi la G1.
Secondo posto a parimerito strix e MSI 4g. Poi ci sono le Evga. E infine tutte le altre. Il mio consiglio è prendere quella delle 4 che costa meno, io ad esempio ho preso la strix perché qualità prezzo era la migliore nello shop dove ho assemblato il PC.
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
io ho avuto schede di entrambe le fazioni per anni e con le nvidia ho avuto mediamente meno problemi sono uno di quelli che installa hw, installa sw e poi basta, deve funzionare, ho poca voglia di sbatterci la testa visto che già lo faccio per lavoro Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
La più silenziose sono Asus strix e MSI 4g che hanno la funzione 0db.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ecco quello che cercavo, finalmente
https://www.youtube.com/watch?v=wmiVf9cmA9I alcune fischiano cavolo
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
La Palit Jetstream ha la funzione 0db ed ha un regime predefinito delle ventole molto basso, più delle altre.
Per il coil whine purtroppo dipende un po' dalla fortuna, modello e marca non sembrano cambiare le cose (la mia non fa nessun rumore sotto i 2000fps).
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
vero anche la palit non è male
il coil whine passa in garanzia o chi ce l'ha se lo tiene? la sfida comunque è tra palit e msi...la prima leggermente meno costosa ma non ho mai avuto palit...come vi siete trovati? ps: ma danno ancora la key per batman?
...continuate a morire finchè non viene giorno... ...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione... Ultima modifica di Jammed_Death : 13-07-2015 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
In teoria si se fa tanto rumore te la passano in rma
cmq come qualità costruttiva palit-gainward nn sono allo stesso livello di MSI Beh guarda io negli ultimi anni ho preso un bel po di vga, francamente volendo giocarci ho sempre avuto qualche problema qua e la ma nulla di grave ne con Nvidia ne con le ultime AMD ne con le più vecchie Ati, anche se le Ati erano effettivamente più ostiche da gestire ma parlo di shcede che hanno più di 5/6 anni roba preistorica quindi Devi chiedere allo shop se le danno ancora le key Batman e una vicenda molto strana |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
La key la danno solo su eprezzo e un altro paio di shop autorizzati tipo il dragone e altri che trovi sul sito nVidia.
Niente amazzoni né echiave. Per quanto riguarda la scelta personalmente fra le due andrei su msi a occhi chiusi.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
La Palit consuma qualche Watt in più, credo dipenda dalla componentistica un po' superiore, per il resto penso che una vale l'altra, prendi quella che costa meno o che ti piace di più esteticamente
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
visto l'aumento della 970 (eccccchecavolo!!) pensavo di ripiegare sulla msi 960 sempre 4g...per il fullhd può bastare a dettagli alti? Parlo di giochi pesanti, per ora il 4k e il multimonitor non m'interessa...o a sto punto meglio aspettare una possibile 960ti
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Sono sovrapprezzate parecchio le 960 4gb che le prendono di brutto dalle 290 in una fascia di prezzo simile, le prendono anche dalle 280X
a questo punto hai pensato di cercare una 780 o 970 usata piuttosto? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
cercavo la 970 ma la msi usata è difficile...e i prezzi sono quelli che sono, ne ho trovato una a 340+sped, non mi sembra granchè per una scheda usata
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
direi di no
ogni tanto nuove, gigabyte o galazy, si beccano pure a 10 euro in meno, idem a quella cifra trovi delle 390 nuove, che son pure piu veloci purtroppo la gente ogni tanto spara dei prezzi giusto xke e stata fregata prima nell'acquisto originale e prova a rifarsi del maltolto, magari quel tizio la scheda l'ha pagata 400 e passa euro quale mesetto fa... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ragazzi, un consiglio spassionato, momentaneamente sono possessore di una GTX 960 Ichill, ottima scheda video presa a un ottimo prezzo, adesso come monitor ho un envy 32 qhd.Vale la pena prendere una 970 G1 o mi conviene attendere il prox anno le Pascal.Contante che sto giocando a vecchi giochi comprati a niente ma che riesco a far girare al max risoluzione sul monitor attuale tipo dead space 2.Grazie
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ciao
beh la 960 nn e una gran scheda in qualita-prezzo x cui se chiedevi prima nn te l'avrei fatta prendere cmq come prestazioni se nn esegari coi filtri va bene hai problemi in particolare con qualceh gioco? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Nessun gran problema, l'unica cosa e che volevo capire se vale la pena tenermi la 960 in attesa di Pascal o acquistare la 970G1 e cercare di portarla al livello di una 980 per sfruttare al meglio il mio monitor.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.

ogni tanto nuove, gigabyte o galazy, si beccano pure a 10 euro in meno, idem a quella cifra trovi delle 390 nuove, che son pure piu veloci