|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/pro...ata_58037.html
Per la prossima generazione di processori Intel Core, attesa non prima di 2 anni, un ritorno a regolatori di tensione integrati nella CPU dopo che con Skylake questi componenti saranno montati sulla scheda madre Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Sempre le solite slide, basta AMD!
Ah no aspetta un attimo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Quindi per una generazione porteranno fuori dal processore l'alimentazione e poi la rimetteranno dentro nell'architettura successiva? Che strategia è, "cambiamo ogni anno un po' di cose a caso"?
![]()
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla ![]() Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
a dire il vero la frecciatina non funziona, perche' non ci sono slides nell' articolo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
La vecchia architettura era già molto interessante
http://www.expreview.com/25414.html cazzuola pompano la frequenza di switching a 140MHz! Quando andavo all'uni il mio prof mi parlava di 1Mhz come di un traguardo fantastiglioso (ok era il 2007) ma anche la tecnologia per gli induttori integrati è fantastica. 25A per power cell e thermally constrained! SBAV cazzo, mi aspetto una efficienza paurosa dello 0.99 periodico ![]()
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
"scelta che sulla carta rischia di essere in parte controproducente per gli appassionati di tweaking e overclock in quanto potrebbe limitare i margini di intervento"
Si ci può stare.. ma sarebbe pure da tener presente che chi si dedica a queste cose è meno dell'uno per cento della mole di cpu vendute. Cioè ad intel non gliene può fregar de meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
E' la strategia di chi non ha concorrenza... anche se fai un passo falso amen, tanto nessuno ti corre veramente dietro.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Quotone. Possono sperimentare più o meno liberamente... che tanto anche in caso di fail o problemi (vedi pasta del capitano) la concorrenza è comunque ben dietro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Che c'entrano le slides (che ci sono, ci sono sempre anche se non le vedi)? Si parla di fuffa per processori che non si sa neanche quando usciranno, ad un processo produttivo che non è ancora in produzione, ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
nessuno ha notato la cosa più importante della questione.
i chipset 110 integreranno già i FIVR oppure è stata l'unica mossa di Intel per permettere di far qualche chipset in più così da dire "eh se non lo cambi poi niente Ice Lake" nonostante Sky e Ice montino sul medesimo socket? ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi se monti un processore Skylake o Kaby lake su una mobo skylake o Kaby lake c'è la circuiteria, se monti un Ice Lake sulla stessa mobo c'è sia la circuiteria che il FIVR (non so quanto si pestino i piedi), se vuoi montare uno skylake o kaby lake su una scheda Ice Lake non gira perchè mancano i controlli di voltaggio. Ma tra Skylake e Kaby probabilmente fanno 2-3 anni, quindi probabilmente faranno anche un nuovo socket, 1152 o simili. Quindi Intel prosegue nella sua politica del "socket utile solo quando compri e non per gli upgrade". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non mi piace il fatto che abbiano tolto la circuiteria con regolatori di tensione integrati nel processore nelle nuove Cpu...
Chissà se quando usciranno veramente i processori Ice Lake lo standard Pci Expess 4.0 risultegrà integrato. Supponendo ritardi non penso che dovrebbero esserci problemi.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
E sono limiti che saltano fuori quando gli tiri davvero il collo. Il normale oc con un buon dissi ad aria non te lo tocca nessuno. ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Se per avere un 20% massimo di prestazioni in più devo pagare un 40-50% in più per i prezzi dei vari altri componenti necessari... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.