Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2015, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ple_58027.html

Uno studio di Canaccord mostra come il mercato degli smartphone, per quanto florido, sia proficuo solo per pochissime società. In vetta troviamo Apple che, grazie al prezzo medio dei suoi prodotti, genera la grande maggioranza dei profitti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 12:02   #2
RedFoxy
Senior Member

L'Avatar di RedFoxy

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Messina
haters tra 3... 2... 1...
RedFoxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 12:24   #3
Madcrix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Samsung non è in perdita, è in calo, ma genera comunque 6 miliardi e passa di utili l'anno. Un conto è avere un calo nella crescita (Samsung), un conto è essere in perdita (Sony).

Detto ciò, la mela dimostra ancora che il fatto di vendere hardware mediocre a prezzo da rapina paga eccome. Costi bassi e profitti mostruosi.
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 12:50   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Mi pare una cosa fuori di ogni logica..
ma cosa vuol dire che praticamente tutte le società al di fuori di samsung e apple producono smartphone IN PERDITA??

Che senso potrebbe mai avere?
Sapevo di Sony che però fa diecimila cose e può permetterselo (anche se sono fessi loro perchè i telefoni sono fantastici, basterebbe un po' di pubblicità e farebbero il botto).. ma HTC? Hauwei? E tutti gli altri?
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 12:52   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Uno studio di Canaccord mostra come il mercato degli smartphone, per quanto florido, sia proficuo solo per pochissime società. In vetta troviamo Apple che, grazie al prezzo medio dei suoi prodotti, genera la grande maggioranza dei profitti
Ma dai ?
Ma pensa te !

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 13:12   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
ma cosa vuol dire che praticamente tutte le società al di fuori di samsung e apple producono smartphone IN PERDITA??

Che senso potrebbe mai avere?
Sapevo di Sony che però fa diecimila cose e può permetterselo (anche se sono fessi loro perchè i telefoni sono fantastici, basterebbe un po' di pubblicità e farebbero il botto).. ma HTC? Hauwei? E tutti gli altri?
non si capisce bene come hanno fatto i conti ma delle circa 1000 aziende che producono smartphone non penso ce ne siano 9998 in perdita e 2 in attivo, probabilmente la maggior parte dei pesci piccoli è in attivo ma ha una fetta talmente piccola della torta da non essere menzionata
MS è in perdita, Sony pure a quanto ricordo mentre non so come se la passano gli altri

inoltre chissà come hanno fatto i conti sui ricavi
da una parte si parla di prezzo di vendita, dall'altra di utili e perdite
Apple però fa un sacco di soldi con App Store oltre che con il prezzo alto di vendita del terminale, i servizi sono stati conteggiati o no? questo cambierebbe parecchio...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 13:25   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
non si capisce bene come hanno fatto i conti ma delle circa 1000 aziende che producono smartphone non penso ce ne siano 9998 in perdita e 2 in attivo, probabilmente la maggior parte dei pesci piccoli è in attivo ma ha una fetta talmente piccola della torta da non essere menzionata
MS è in perdita, Sony pure a quanto ricordo mentre non so come se la passano gli altri

inoltre chissà come hanno fatto i conti sui ricavi
da una parte si parla di prezzo di vendita, dall'altra di utili e perdite
Apple però fa un sacco di soldi con App Store oltre che con il prezzo alto di vendita del terminale, i servizi sono stati conteggiati o no? questo cambierebbe parecchio...
Non penso che la cosa coinvolga anche i ricavi generati dallo store, credo sia solo il telefono nudo e crudo.
Non mi stupisce il guadagno di Apple.. grazie al caxxo, vende telefoni da 150 euro a settecento e passa senza neanche deprezzare il prodotto negli anni successivi. Che vuoi che dica, buon per lei!
Mi stupisce piuttosto come possano essere in perdita gli altri.. perchè ok che non vendono a 700 euro se non la settimana del lancio.. ma puure a loro un telefono top costa 150 euro.. possibile che a venderlo a 350 non ci coprano le spese??

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
Old 13-07-2015, 13:31   #8
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Non penso che la cosa coinvolga anche i ricavi generati dallo store, credo sia solo il telefono nudo e crudo.
Non mi stupisce il guadagno di Apple.. grazie al caxxo, vende telefoni da 150 euro a settecento e passa senza neanche deprezzare il prodotto negli anni successivi. Che vuoi che dica, buon per lei!
Mi stupisce piuttosto come possano essere in perdita gli altri.. perchè ok che non vendono a 700 euro se non la settimana del lancio.. ma puure a loro un telefono top costa 150 euro.. possibile che a venderlo a 350 non ci coprano le spese??
qualche tempo fa avevamo commentato un articolo dove si parlava del costo dei telefoni Microsoft ed eravamo giunti alla conclusione che le perdite riguardavano tutto il settore mobile dell'azienda che comprende costi di R&D ecc. quindi ogni telefono era in perdita facendo la media, anche se ovviamente sulla fascia alta è impossibile che non rientrino nel costo del singolo terminale

per questo mi domando se hanno considerato i ricavi dei servizi di Apple oppure no, probabilmente no perché immagino che a bilancio siano contabilizzati a parte ma non si sa mai
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 13:54   #9
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Dimenticate un "particolare"... finché c'è gente disposta a comprarli dov'è il problema?

Vuol dire che il reparto marketing sa fare benissimo il suo lavoro

PS Non ho un iphone e non ho in previsione di acquistarlo
Su questo non c'è dubbio.

Il reparto marketing sa creare molto bene le attese, 90 milioni di smartphone in previsione....più marketing di questo...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 13:54   #10
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
analisi poco credibile dal mio punto di vista, perchè se fosse così avremmo aziende di smartphone che chiudono ogni giorno, chissà come hanno fatto i conti
Old 13-07-2015, 14:02   #11
Velom
Bannato

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
analisi poco credibile dal mio punto di vista, perchè se fosse così avremmo aziende di smartphone che chiudono ogni giorno, chissà come hanno fatto i conti
Oddio...Ci sarebbe da discuterne per dove viviamo ma non credo sia questo il luogo adatto...
Qua in Italia vedo sparire aziende che limavano un po troppo gli utili per cercare di stare in piedi (e non sono certo solo le tasse ad azzopparti).
Probabilmente, ogni mondo è paese...!
Sull'analisi Apple ho qualche dubbio anche io...Come diavolo li pagano tutti i dipendenti, store sparsi nel mondo, assistenza post-vendita ecc ecc?
Velom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 15:01   #12
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Da questo punto di vista il mercato sta' peggiorando, ciò nonostante c'è più scelta di modelli oggi rispetto a soli 3-4 anni fa'.
Old 13-07-2015, 15:23   #13
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
anch'io ho qualche dubbio, e non è il primo anno che sento questa storia,vorrei vedere i calcoli.
A spanne i galaxy S4 e successivi hanno venduto 40mn circa all'anno, i Note non so ma parecchi mn, gli iphone mi pare sui 60/70mn, anche considerando che i samsung li si trova già scontati dopo una settimana mi pare poco l'8% degli utili. Però bisognerebbe sapere quanto perdono gli altri e sottrarlo a samsung...
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 15:29   #14
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Da questo punto di vista il mercato sta' peggiorando, ciò nonostante c'è più scelta di modelli oggi rispetto a soli 3-4 anni fa'.
forse è davvero qui il problema.
innanzitutto è un mercato non più in crescita ma saturo, una cosa molto importante; ed in secondo luogo avere mille modelli aumenta anche molto i costi.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
Old 13-07-2015, 15:30   #15
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Velom Guarda i messaggi
Oddio...Ci sarebbe da discuterne per dove viviamo ma non credo sia questo il luogo adatto...
Qua in Italia vedo sparire aziende che limavano un po troppo gli utili per cercare di stare in piedi (e non sono certo solo le tasse ad azzopparti).
Probabilmente, ogni mondo è paese...!
Sull'analisi Apple ho qualche dubbio anche io...Come diavolo li pagano tutti i dipendenti, store sparsi nel mondo, assistenza post-vendita ecc ecc?
io infatti intendevo in ambito mondiale, se solo due ditte fanno utili le altre o chiudono o fanno beneficenza
Old 13-07-2015, 15:41   #16
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Dice " le restanti società producono complessivamente smartphone in perdita."
Cioè hanno preso tutti quelli che non sono Eppol e Samsiung, li hanno messi in un calderone unico e quei 3 o 4 che sono in perdita brutale come MS e Sony hanno oscurato gli attivi degli altri che sono pesci piccoli.

Ho il forte sospetto che abbiano anche ignorato la cina, o MS e Sony sono in perdita veramente tanto brutale.

Quote:
Dimenticate un "particolare"... finché c'è gente disposta a comprarli dov'è il problema?
Che appena il mercato di Eppol si satura (come succederà quando ha finito di espandersi in asia/cina per via delle iPadelle 6) ci sarà un crollo pauroso dei loro profitti e i calcoli torneranno normali.

Quote:
Quello MS dovrebbe solo imparare... già entrare in qualsiasi negozio e vedere, ad esempio, i Surface buttati sulla scaffale a casaccio e pieni di polvere fa una gran tristezza.
Ma in che negozi vai... quelli che vedo io hanno tutti i loro angoli, un Sony, un Samsung, un Apple, un MS... eccetera.

Ultima modifica di bobafetthotmail : 13-07-2015 alle 15:44.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 15:57   #17
Velom
Bannato

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Ma da un punto di vista aziendale va benissimo... vuol dire che quel reparto rende bene in soldoni.

Quello MS dovrebbe solo imparare... già entrare in qualsiasi negozio e vedere, ad esempio, i Surface buttati sulla scaffale a casaccio e pieni di polvere fa una gran tristezza.

Volenti o nolenti oggi non si puo' prescindere dal modo in cui un prodotto viene presentato ed esposto.
Sono appena entrato nel negozio MW (insomma...quello lì) e i prodotti Microsoft, al pari di quelli più blasonati hanno tutti il loro spazio e non sono coperti da polvere.
Certo, non avranno lo spazio "pomposo" che viene offerto a Samsung e Apple ma comunque il loro spazio c'è ed esiste.
Velom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 15:58   #18
Cronos00
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Complimenti ad Apple
Cronos00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 16:23   #19
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
A parte i buchi neri tipo ex-Nokia/Microsoft che tirano giù la media dei quelli con poco margine, c'e' anche da considerare che spesso viene messo nel conto dei costi l'ammortamento di R&D e di impianti che poi viene usato anche per altra roba
(e nel caso di impianti e macchinari, rivenduto) in modo da pagare meno tasse.

Pensate ad esempio a Samsung che produce da se un sacco dei componenti, non mi stupirei se la divisione semiconduttori le facesse prezzi meno tirati rispetto a clienti esterni in modo da "suddividere in famiglia" parte del suo R&D.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 16:56   #20
majowski86
Senior Member

L'Avatar di majowski86

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste - Bologna
Il conto è facile: hw mediocre (o già vecchio all'uscita) + prezzi spropositati + fanboy che comprano tutto quello che ha il simbolo della mela sopra + percentuali bassissime per i rivenditori = molti incassi per apple
majowski86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP