|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ple_58027.html
Uno studio di Canaccord mostra come il mercato degli smartphone, per quanto florido, sia proficuo solo per pochissime società. In vetta troviamo Apple che, grazie al prezzo medio dei suoi prodotti, genera la grande maggioranza dei profitti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Messina
|
haters tra 3... 2... 1...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Samsung non è in perdita, è in calo, ma genera comunque 6 miliardi e passa di utili l'anno. Un conto è avere un calo nella crescita (Samsung), un conto è essere in perdita (Sony).
Detto ciò, la mela dimostra ancora che il fatto di vendere hardware mediocre a prezzo da rapina paga eccome. Costi bassi e profitti mostruosi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Mi pare una cosa fuori di ogni logica..
ma cosa vuol dire che praticamente tutte le società al di fuori di samsung e apple producono smartphone IN PERDITA?? Che senso potrebbe mai avere? Sapevo di Sony che però fa diecimila cose e può permetterselo (anche se sono fessi loro perchè i telefoni sono fantastici, basterebbe un po' di pubblicità e farebbero il botto).. ma HTC? Hauwei? E tutti gli altri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ma pensa te ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
MS è in perdita, Sony pure a quanto ricordo mentre non so come se la passano gli altri inoltre chissà come hanno fatto i conti sui ricavi da una parte si parla di prezzo di vendita, dall'altra di utili e perdite Apple però fa un sacco di soldi con App Store oltre che con il prezzo alto di vendita del terminale, i servizi sono stati conteggiati o no? questo cambierebbe parecchio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi stupisce il guadagno di Apple.. grazie al caxxo, vende telefoni da 150 euro a settecento e passa senza neanche deprezzare il prodotto negli anni successivi. Che vuoi che dica, buon per lei! Mi stupisce piuttosto come possano essere in perdita gli altri.. perchè ok che non vendono a 700 euro se non la settimana del lancio.. ma puure a loro un telefono top costa 150 euro.. possibile che a venderlo a 350 non ci coprano le spese?? ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
per questo mi domando se hanno considerato i ricavi dei servizi di Apple oppure no, probabilmente no perché immagino che a bilancio siano contabilizzati a parte ma non si sa mai |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Il reparto marketing sa creare molto bene le attese, 90 milioni di smartphone in previsione....più marketing di questo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
analisi poco credibile dal mio punto di vista, perchè se fosse così avremmo aziende di smartphone che chiudono ogni giorno, chissà come hanno fatto i conti
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Qua in Italia vedo sparire aziende che limavano un po troppo gli utili per cercare di stare in piedi (e non sono certo solo le tasse ad azzopparti). Probabilmente, ogni mondo è paese...! Sull'analisi Apple ho qualche dubbio anche io...Come diavolo li pagano tutti i dipendenti, store sparsi nel mondo, assistenza post-vendita ecc ecc? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Da questo punto di vista il mercato sta' peggiorando, ciò nonostante c'è più scelta di modelli oggi rispetto a soli 3-4 anni fa'.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
anch'io ho qualche dubbio, e non è il primo anno che sento questa storia,vorrei vedere i calcoli.
A spanne i galaxy S4 e successivi hanno venduto 40mn circa all'anno, i Note non so ma parecchi mn, gli iphone mi pare sui 60/70mn, anche considerando che i samsung li si trova già scontati dopo una settimana mi pare poco l'8% degli utili. Però bisognerebbe sapere quanto perdono gli altri e sottrarlo a samsung... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
innanzitutto è un mercato non più in crescita ma saturo, una cosa molto importante; ed in secondo luogo avere mille modelli aumenta anche molto i costi.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Cioè hanno preso tutti quelli che non sono Eppol e Samsiung, li hanno messi in un calderone unico e quei 3 o 4 che sono in perdita brutale come MS e Sony hanno oscurato gli attivi degli altri che sono pesci piccoli. Ho il forte sospetto che abbiano anche ignorato la cina, o MS e Sony sono in perdita veramente tanto brutale. ![]() Quote:
Quote:
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 13-07-2015 alle 15:44. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Certo, non avranno lo spazio "pomposo" che viene offerto a Samsung e Apple ma comunque il loro spazio c'è ed esiste. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Complimenti ad Apple
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
A parte i buchi neri tipo ex-Nokia/Microsoft che tirano giù la media dei quelli con poco margine, c'e' anche da considerare che spesso viene messo nel conto dei costi l'ammortamento di R&D e di impianti che poi viene usato anche per altra roba
(e nel caso di impianti e macchinari, rivenduto) in modo da pagare meno tasse. Pensate ad esempio a Samsung che produce da se un sacco dei componenti, non mi stupirei se la divisione semiconduttori le facesse prezzi meno tirati rispetto a clienti esterni in modo da "suddividere in famiglia" parte del suo R&D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste - Bologna
|
Il conto è facile: hw mediocre (o già vecchio all'uscita) + prezzi spropositati + fanboy che comprano tutto quello che ha il simbolo della mela sopra + percentuali bassissime per i rivenditori = molti incassi per apple
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.