|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Aiutatemi a capire cosa è successo al mio Pc!
Salve ho un pc relativamente nuovo con win 7 ultimate
Tipo processore QuadCore Intel Core i5-4590, 3300 MHz (33 x 100) Nome scheda madre Asus H97-Pro (3 PCI, 2 PCI-E x1, 2 PCI-E x16, 1 M.2, 4 DDR3 DIMM, Audio, Video, Gigabit LAN) Memoria di sistema 8103 MB (DDR3-1333 DDR3 SDRAM) Adattatore video NVIDIA GeForce GTX 760 (2 GB) Famiglia disco Caviar Blue 1000 Gb Vado in cucina a fare delle cose e lascio il pc acceso in pratica in idle senza nulla aperto. dopo un po torno in cameria mia e sento un fischio continuo....con la schermata bloccata e mouse bloccato (anni fa una situazione simile era l'hard disk fottuto) costretto a staccare la corrente il pc ha questo comportamento si avvia 2-3 secondi....si spegne si riavvia...all'infinito....senza nessun bip provo a staccare qualche componente ma niente sempre lo stesso... allora rimonto tutto e clicco il pulsantino sulla scheda madre del test della ram.....puf magia il pc riparte! ho contrallato le temperature e sono ok (sui 40-45 cpu 30 scheda madre 30 hard disk e 38 scheda video) Ora vorrei capire cosa cavolo può essere stato....prima che sia troppo tardi... secondo la vostra esperienza che componente hardaware ha causato ciò? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
http://www.filedropper.com/summary
ecco il test della ram..dopo circa un'ora e 30 ha scovato errori.... è lei la causa? |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
su un altro lido mi hanno detto che l'hammer test numero 13 potrebbe essere un falso positivo essendo gli altri test ok...
ho tenuto il pc accceso e non me lo ha fatto piu. che test potrei fare per vedere se dipende dalla scheda madre? |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho fatto un nuovo test quasi 5 ore (disattivando da bios anche l'XMP)
e mi trova sempre errori nel test 13 (hammer test) ora googlando ci sono versione discordanti sull'importanza o meno di questi errori inerenti anche al fatto che gli altri test non danno problemi. idee? ps ora comunque sono 2 giorni che non ho nessun tipo di blocco o problema....spero a questo punto sia stato un fuoco di paglia! ![]() host immagini |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Gli errori riportati da Hammer Test dovrebbero riferirsi a problemi relativi ai capacitori delle memorie. Quindi probabilmente è un difetto costruttivo.
Immagino che i moduli sono economici (senza-marca)... In ogni caso probabilmente non è quello il problema. Dai sintomi, direi che la scheda madre è difettosa.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
le ram sono le corsair altro che senza marca!
Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 per il problema mi è capitato una volta in 6 mesi qualche giorno fa.... |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
no crossposting
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.