Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2015, 14:06   #1
mattdj
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Meglio Asus maximus vii ranger o formula

Salve ragazzi sto per assemblare il mio pc high-end con socket 1150.
Ma ho questo dubbio non quale sia migliore tra le due.(perchè 170 euro in piu significa maggiore qualita "Solitamente")
Lo usero molto per il gaming e un po overclock.

Il resto della configurazione è il seguente:

Cpu:i7-4790K
Ali:Antec Edge 750w
Ram:Corsair Dominator 2133Mhz CL9 2x4GB
Gpu:Asus trix gtx 970
mattdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2015, 16:41   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
La scelta tra le 2 schede la fai in base a quello che ti serve , con entrambe ci puoi giocare e fare overclock .
Io per esempio ho la ranger , che ha gia una buona qualità costruttiva e non ho nessun problema con i giochi .
Secondo me non sbagli se prendi o l' una o l' altra .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2015, 16:47   #3
mattdj
Member

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
La scelta tra le 2 schede la fai in base a quello che ti serve , con entrambe ci puoi giocare e fare overclock .
Io per esempio ho la ranger , che ha gia una buona qualità costruttiva e non ho nessun problema con i giochi .
Secondo me non sbagli se prendi o l' una o l' altra .
Come audio ho letto sul sito ufficiale che ha un amplificatore? quei 170 euro in piu sono ben spesi o come se prendessi sempre la ranger?
Old 29-06-2015, 17:17   #4
teox85
Senior Member

L'Avatar di teox85

Iscritto dal: Dec 2008
Io direi la ranger, la formula ha un sacco di cose che probabilmente non ti servirebbero (periferiche varie), non avresti limiti in entrambi i casi con l'overclock, il limite è il processore, mal che vada sulla ranger potrebbero volertici 0.01/0.02v in più a parità di frequenza, ma direi che non ne vale la spesa...
Mal che vada c'è pure la hero come via di mezzo, ma come ripeto se non hai esigenze specifiche di periferiche presenti sulle mobo di classe superiore tanto vale prendere la ranger.
Core i7-13700k P-57x E-45x R-50x 1.3v / P-58x R-51x 1.352v, Msi Z690 Tomahawk Wifi Ddr4, 32gb ‎G.Skill Trident Z 4100c15-15-15-32-G1, 980 Pro 500gb + 970 Pro 1TB, Corsair AX760, RTX 3070 FE, Custom Ekwb
HwBot: rigel85
teox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2015, 17:19   #5
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
La Formula ha un chip audio di qualità con varie funzioni , l' amplificatore e un altra cosa . Alla fine ci devi sempre collegare le casse amplificate se vuoi sentire il suono .
La Formula secondo me la prendi solo perché ha una qualità superiore o perché ti servono veramente le sue caratteristiche , per esempio se fai musica e ti serve l' audio migliore , o perché ti servono 8 porte usb 3 , o tutte le 10 porte sata , ecc..

Se poi con la scheda ci giochi soltanto , allora e inutile prendere una scheda cosi costosa , perché sono soldi sprecati .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2015, 18:09   #6
mattdj
Member

Quote:
Originariamente inviato da teox85 Guarda i messaggi
Io direi la ranger, la formula ha un sacco di cose che probabilmente non ti servirebbero (periferiche varie), non avresti limiti in entrambi i casi con l'overclock, il limite è il processore, mal che vada sulla ranger potrebbero volertici 0.01/0.02v in più a parità di frequenza, ma direi che non ne vale la spesa...
Mal che vada c'è pure la hero come via di mezzo, ma come ripeto se non hai esigenze specifiche di periferiche presenti sulle mobo di classe superiore tanto vale prendere la ranger.
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
La Formula ha un chip audio di qualità con varie funzioni , l' amplificatore e un altra cosa . Alla fine ci devi sempre collegare le casse amplificate se vuoi sentire il suono .
La Formula secondo me la prendi solo perché ha una qualità superiore o perché ti servono veramente le sue caratteristiche , per esempio se fai musica e ti serve l' audio migliore , o perché ti servono 8 porte usb 3 , o tutte le 10 porte sata , ecc..

Se poi con la scheda ci giochi soltanto , allora e inutile prendere una scheda cosi costosa , perché sono soldi sprecati .
Mi interessa molto il minipcie (bluetooth e wifi ac),faccio un po di produzione musicale (per passione) e video editing. E vorrei comprare gli ssd express sata
Old 29-06-2015, 23:28   #7
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Ma una via di mezzo non c'e' tra le 2?
Old 29-06-2015, 23:46   #8
teox85
Senior Member

L'Avatar di teox85

Quote:
Originariamente inviato da mattdj Guarda i messaggi
Mi interessa molto il minipcie (bluetooth e wifi ac),faccio un po di produzione musicale (per passione) e video editing. E vorrei comprare gli ssd express sata
Ma allora secondo me ti conviene lasciar stare le rog, hanno qualche feature interessante, e ne sacrificano altre in base al budget, ma vanno esattamente come tutte le altre mobo di medio-alto livello...Orientati su altro, magari aggiungendoci una scheda audio supplementare che ha sicuramente una qualitá migliore, non credere che faccia miracoli il chip della formula rispetto a quello della ranger...
Core i7-13700k P-57x E-45x R-50x 1.3v / P-58x R-51x 1.352v, Msi Z690 Tomahawk Wifi Ddr4, 32gb ‎G.Skill Trident Z 4100c15-15-15-32-G1, 980 Pro 500gb + 970 Pro 1TB, Corsair AX760, RTX 3070 FE, Custom Ekwb

Ultima modifica di teox85 : 29-06-2015 alle 23:49.
Old 30-06-2015, 07:47   #9
mattdj
Member

Quote:
Originariamente inviato da mrt75 Guarda i messaggi
Ma una via di mezzo non c'e' tra le 2?
Credo di si.
Quote:
Originariamente inviato da teox85 Guarda i messaggi
Ma allora secondo me ti conviene lasciar stare le rog, hanno qualche feature interessante, e ne sacrificano altre in base al budget, ma vanno esattamente come tutte le altre mobo di medio-alto livello...Orientati su altro, magari aggiungendoci una scheda audio supplementare che ha sicuramente una qualitá migliore, non credere che faccia miracoli il chip della formula rispetto a quello della ranger...
Andro con la ranger e prendero una scheda audio pcie. Una non troppo costosa ma buona
Old 30-06-2015, 09:26   #10
teox85
Senior Member

L'Avatar di teox85

Ma in realtà se vuoi rimanere in casa Asus, puoi tranquillamente andare con una Z97-PRO GAMER 136€, o una ASUS Z97-A 150€ che hanno anche la porta sata express, o se vuoi proprio esagerare la ASUS Z97-PRO(Wi-Fi ac) 197€ che ha in più anche il wifi, e che cmq costa 130€ meno della formula...Eventualmente vedi se il comparto audio ti basta, in caso contrario prendi successivamente una scheda audio.
Di opzioni ne hai un sacco, io ti direi di discostarti dalle Rog se hai bisogno di specifiche features.
Rog è solo un marchio, non vuol dire che vadano meglio delle altre perchè c'è "gamers" nel nome , vanno esattamente come tutte le altre.

Ultima modifica di teox85 : 30-06-2015 alle 09:28.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP