Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2015, 16:56   #1
davidepaco
Senior Member

L'Avatar di davidepaco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: (CB)
Consiglio Acquisto Reflex Usata per Iniziare

Ciao ragazzi , Ho da poco iniziato ad appassionarmi al mondo della fotografia (ho una bridge Panasoniz Fz38 ed una compatta Fujifilm 12mp) , Volevo cambiare segmento ed iniziare ad utilizzare una reflex, putroppo ho un budget ridotto a mia disposizione ora di circa 130-150 euro di spesa, preciso che sono davvero alle prime armi e vorrei impararmi con una macchinetta economica ma discreta,

Ho trovato su un mercatino una Dslr Sony Alfa 230 10mp tenuta in ottime condizioni con "solo" 2000 scatti effettuati, con scatola originale, Kit 18-55 originale e fornisce anche un obiettivo 18-200 tamron (cosi da poter provare anche scatti ad un pò di distanza (molto comodo per me) ), Me la cederebbe a 140 euro spedita, mi ha garantito che è perfetta e funziona benissimo,

Ho letto sul web i "limiti" di questa macchinetta (non ha live view , non gira video)
Però per il mio uso potrebbe andare bene (in quanto per i video utilizzo una gopro hero )

Putroppo Capisco bene che non ho un gran budget a mia disposizione

Che ne pensate ??

ASpetto un Vostro saggio consiglio

Grazie Mille

Ultima modifica di davidepaco : 13-05-2015 alle 18:55.
davidepaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 23:30   #2
davidepaco
Senior Member

L'Avatar di davidepaco

Nessuno ha qualche consiglio da darmi?
Old 14-05-2015, 10:52   #3
davidepaco
Senior Member

L'Avatar di davidepaco

Qualche vostro consiglio??

CHe ne pensate??

Nessuno??
Old 14-05-2015, 11:14   #4
LucaE
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Abruzzo
a questo prezzo devi orientarti sull'usato.
Canon 400D, 1000D e simili credo si trovino a questo prezzo e per iniziare sono più che sufficienti
LucaE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 11:15   #5
davidepaco
Senior Member

L'Avatar di davidepaco

Quote:
Originariamente inviato da LucaE Guarda i messaggi
a questo prezzo devi orientarti sull'usato.
Canon 400D, 1000D e simili credo si trovino a questo prezzo e per iniziare sono più che sufficienti
Grazie mille

Invece la sony non me la consigli? che ti sembra il prezzo??
Old 14-05-2015, 11:26   #6
LucaE
Member

Quote:
Originariamente inviato da davidepaco Guarda i messaggi
Grazie mille

Invece la sony non me la consigli? che ti sembra il prezzo??
dal lato sony mi trovi impreparato, semplicemente perchè utilizzo canon
Ho dato comunque uno sguardo veloce alle specifiche e per un neofita sembra buona (cosi come il prezzo proposto)
Old 14-05-2015, 12:21   #7
davidepaco
Senior Member

L'Avatar di davidepaco

Quote:
dal lato sony mi trovi impreparato, semplicemente perchè utilizzo canon
Ho dato comunque uno sguardo veloce alle specifiche e per un neofita sembra buona (cosi come il prezzo proposto)
Ok si capisco, avevo visto anche qualche 1100 D con un 18-55 non stabilizzato , scatti circa 1000 , chiede 250 euro, e siamo fuori dal budget a mia disposizione putroppo

la differenza è davvero abissale rispetto alla sony alfa 230 ? con 2 obiettivi e con stabilizzatore integrato nel corpo macchina?

Grazie ancora
Old 14-05-2015, 12:33   #8
LucaE
Member

Quote:
Ok si capisco, avevo visto anche qualche 1100 D con un 18-55 non stabilizzato , scatti circa 1000 , chiede 250 euro, e siamo fuori dal budget a mia disposizione putroppo

la differenza è davvero abissale rispetto alla sony alfa 230 ? con 2 obiettivi e con stabilizzatore integrato nel corpo macchina?

Grazie ancora
Secondo me no, siamo più o meno li, poi affermi davvero di essere alle primissime armi quindi non farti troppi complessi mentali , le foto usciranno bene anche con la sony.
Certo il tamron che ti da insieme non è proprio un ottimo vetro, ma per iniziare un "tuttofare" come quello ti servirà per prendere confidenza con le varie focali e indirizzarti verso una scelta più mirata (riguardo le ottiche) in futuro
Old 14-05-2015, 12:41   #9
davidepaco
Senior Member

L'Avatar di davidepaco

Quote:
Secondo me no, siamo più o meno li, poi affermi davvero di essere alle primissime armi quindi non farti troppi complessi mentali , le foto usciranno bene anche con la sony.
Certo il tamron che ti da insieme non è proprio un ottimo vetro, ma per iniziare un "tuttofare" come quello ti servirà per prendere confidenza con le varie focali e indirizzarti verso una scelta più mirata (riguardo le ottiche) in futuro
Grazie ancora
Perfetto

si il tamron mi piace in quanto molto versatile da 18 a 200 quindi ha un pò di zoom , come qualità però dici secondo te è meglio il 18-55 originale ? , nel caso vorrò vendere l'obiettivo secondo te quando può valere il 18-200 , e quale mi consigli di obiettivo in un prossimo futuro di acquisto
Old 14-05-2015, 12:55   #10
LucaE
Member

Quote:
Grazie ancora
Perfetto

si il tamron mi piace in quanto molto versatile da 18 a 200 quindi ha un pò di zoom , come qualità però dici secondo te è meglio il 18-55 originale ? , nel caso vorrò vendere l'obiettivo secondo te quando può valere il 18-200 , e quale mi consigli di obiettivo in un prossimo futuro di acquisto
Dovresti venderlo attorno a 100/130€, si meglio il 18-55, ma come detto non farti mille problemi (sopratutto sei sei all'inizio) fai esperienza anche con il tamron

In genere si consiglia l'acquisto di un 50mm 1.8, perchè è economico, luminoso e fai esperienza sia con una ottica fissa e sia con la profondità di campo.
Ma non è una "regola fissa", secondo me la cosa migliore che dovresti fare è utilizzare per un pò i due obiettivi che hai a disposizione, e dopo domandarti:

"quale focale utilizzo di più?"
"mi serve un'ottica più luminosa?"
"quale genere di foto preferisco?"
etc, etc...

e in base a queste domande comprare poi un'ottica che soddisfi i requisiti (o almeno parte di essi)

Ultima modifica di LucaE : 14-05-2015 alle 12:58.
Old 09-06-2015, 22:54   #11
davidepaco
Senior Member

L'Avatar di davidepaco

Quote:
Dovresti venderlo attorno a 100/130€, si meglio il 18-55, ma come detto non farti mille problemi (sopratutto sei sei all'inizio) fai esperienza anche con il tamron

In genere si consiglia l'acquisto di un 50mm 1.8, perchè è economico, luminoso e fai esperienza sia con una ottica fissa e sia con la profondità di campo.
Ma non è una "regola fissa", secondo me la cosa migliore che dovresti fare è utilizzare per un pò i due obiettivi che hai a disposizione, e dopo domandarti:

"quale focale utilizzo di più?"
"mi serve un'ottica più luminosa?"
"quale genere di foto preferisco?"
etc, etc...

e in base a queste domande comprare poi un'ottica che soddisfi i requisiti (o almeno parte di essi)

Ciao LucaE , Grazie alla fine l'ho acquistata , è davvero come nuova , l'unica cosa che provando a fare qualche foto ho notato alcuni puntini neri (deduco che sia polvere) smontando l'obiettivo ho visto alcuni puntini sul sensore interno, ho provato a soffiare un po' utilizzando un soffietto per le lenti ma i puntini sono rimasti , Ho provato anche a portare la reflex in un centro fotografico della mia città ma mi hanno consigliato di farla pulire solamente in sony , spedendo la macchinetta, tu cosa mi consigli?

Ti ringrazio
Old 12-06-2015, 15:09   #12
LucaE
Member

Quote:
Ciao LucaE , Grazie alla fine l'ho acquistata , è davvero come nuova , l'unica cosa che provando a fare qualche foto ho notato alcuni puntini neri (deduco che sia polvere) smontando l'obiettivo ho visto alcuni puntini sul sensore interno, ho provato a soffiare un po' utilizzando un soffietto per le lenti ma i puntini sono rimasti , Ho provato anche a portare la reflex in un centro fotografico della mia città ma mi hanno consigliato di farla pulire solamente in sony , spedendo la macchinetta, tu cosa mi consigli?

Ti ringrazio
Per la polvere ti consiglio di acquistare questa pompetta che nel 90% toglie la polvere senza problemi (e sopratutto senza andare a toccare il sensore)

Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian