|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...oid_57579.html
Il servizio di streaming musicale della Mela è stato presentato ufficialmente al Moscone Center di San Francisco. Vuole offrire all'amente della musica tutto quello di cui ha bisogno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
itunes ha una quantità di musica veramente vasta, superiore ai vari spotify deezer ecc. Se permetterà lo streaming della musica itunes imho non ci sarà storia per nessuno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
addio spotify...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Uno e' una radio on demand che rende gratuitamente inutile la vendita dei tuoi CD, l'altro e' la versione 2.0 del negozio di dischi. Molti artisti si sono dichiarati esplicitamente contrari a Spotify e a dividere i (a quanto pare magri) profitti al punto da fondare il loro sistema di streaming e a maggior ragione non potrebbero dichiararsi d'accordo con Apple. A meno che Apple non si compri EMI e affini, la vedo grigia raggiungere le quote di chi fa Lobbying da anni. Ma se ha dovuto sganciare i miliardi per Beats, EMI non se la puo' permettere ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
personalmente trovo il servizio un po' costoso (se non sbaglio anche spotify ti chiede 9.99 al mese dopo il periodo prova)
stiamo parlando di 120 euro l'anno... con 25 euro c'è iTunes Match, se avevi già un buon catalogo di canzoni fai quello e sei già a posto senza contare che se vuoi qualcosa di nuovo ci sono tantissime radio in streaming gratuite, non ascolti esattamente quello che vuoi ma se scegli le radio giuste hai delle ottime playlist... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
a quel punto spendi 100 in più ogni 2 anni (sto ragionando come l'utente medio che compra in abbonamento), compri il modello di iPhone con più storage e hai la tua libreria offline certo non puoi avere offline l'intero catalogo iTunes, ma intanto non consumi dati... una canzone a 256Kbps dovrebbe occupare circa 2MB al minuto, fai in fretta a consumare il traffico dati in questo modo probabilmente servizi come questo avranno più senso in futuro quando si sarà superato definitivamente il concetto di "possesso" della musica e facendo tutto in streaming avrà senso pagare per avere la scelta sull'intero catalogo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
il servizio è abbastanza costoso in quanto consente l'ascolto della musica solo con abbonamento, tuttavia c'è da dire che il costo di 15$ per l'account di famiglia che può contare fino a 6 persone lo trovo abbastanza conveniente.
il fatto di poter ascoltare l'intera selezione itunes (e si la questione dei diritti è diversa ma da quanto è stato detto nell'evento si tratta dell'intera libreria... quindi qualche accordo con le major devono averlo necessariamente fatto) non è affatto male. C'è poi da dire che molti artisti si sono posti contro spotify perché permette anche l'ascolto gratuito... e poiché con i soli introiti delle inserzioni pubblicitarie ricavano troppo poco... ora.. considerando che il servizio apple è praticamente esclusivamente a pagamento e che una buona percentuale fa cassa alle major (mi pare di aver capito intorno al 50%) non mi pare che il servizio possa trovare molti detrattori tra gli artisti... comunque come si suol dire... chi vivrà vedrà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
un nuovo concorrente non fa mai male
c'è da dire però che ora come ora Spotify Free è imbattibile dal punto di vista prezzo/servizio. se un giorno dovesse diventare a pagamento però un pensiero ad Apple Music lo farei sì
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
io sono abituato a comprare gli album che mi piacciono davvero, quest'anno ad esempio ne ho già comprati 4 o 5 (sia tra le nuove uscite che qualcosa di vecchio che ho scoperto solo di recente), quindi anche se andrei a spendere magari qualcosa in più con apple music la cosa non mi pesa più di tanto in quanto la poca spesa in più permette di ascoltare tutto ciò che passa il convento, oltre alla musica che comunque acquisterei. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
intanto ho letto che non sarà disponibile in streaming l'intero catalogo itunes http://9to5mac.com/2015/06/09/apple-...tunes-catalog/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
altra particolarità... il loro servizio permette il salvataggio dello stream musicale per l'ascolto offline del brano...
Scarichi tutti i brani che ti interessa sotto wifi e te li ascolti successivamente senza dover usare il piano dati... mi sembra piuttosto interessante... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.