|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Scheda di rete funziona al CONTRARIO !!! SI AVETE LETTO BENE !!! assurdo
Salve, ho un problema assurdo (a mio parere con un pc fisso)
- controller atheros l2 fast ethernet 10/100base-t - scheda madre asus P5GC-MX (LGA 775) rev 1.xx - intel pentium E2160 In pratica quando non è connesso un cavo ethernet è come se ci fosse è dice "connesso" , se lo inserisco dice nessun cavo connesso e si spengono i LED verde e arancio Prima il pc aveva windows XP, ora è stato appena formattato e ha Win 7 professional 32 bit Cosa può essere? è risolvibile? devo trovare un nuovo pezzo da saldare alla scheda madre ( al posto di questo)? oppure compro una scheda di rete nuova a parte PCI e uso quella ? (dato che costano meno di 10 euro) (mi indicate un modello preciso da comprare per questa scheda madre, per risolvere tutto)? grazie mille Nel bios ho così ![]() Ps: sapete come si aggiorna il bios di questa scheda madre? Ecco la scheda madre (quel led verde resta acceso anche da spento. Cosa è?)
Ultima modifica di n3o999 : 29-05-2015 alle 02:08. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Puzza di problema al hardware prova a fare il CMOS.Il led verde è solo il led di alimentazione |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Inutile aggiornare il bios? Può servire? (Ok non posso io lettore floppy non funziona bene)
Fatto cmos e comprato batteria nuova. Se compro una pci nuova? Questa va bene? 9,53€ Compatibile con la Scheda madre? Descrizione 10/100M PCI Network Interface Card, Realtek RTL8139D chip, RJ45 port, driver CD, retail package, without Bootrom socket ![]() Grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Comprata.
Non è gigabit ma tanto è inutile. Una curiosità. Questa è 100 MB Se io avessi la fibra Ottica a 300 MB di vodafone ad esempio. Il mio portatile/pc ecc che hanno schede di rete vecchie, non mi permetterebbero di navigare a 300 MB? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Cagliari
|
Puoi navigare alla velocità massima concessa dall'hardware. Se la connessione è a 300Mbit/s effettivi, il tuo computer (nell'esempio della scheda di rete di qualche post fa) riuscirà ad andare massimo a 100Mbit/s. Dire che una gigabit è inutile mi pare un po' azzardato. Trasferire files tra il mio PC ed il mio nas senza una gigabit sarebbe una tragedia...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Questo pc fra 2 mesi verrà buttato xD era giusto per arrangiare...
Comunque risolto. Scheda arrivata, montata e funzionante!!! Grazie a tutti. Si può anche chiudere per me. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.