|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
lpt virtuale
Ciao a tutti
Il mio problema: Ho un software che per stampare ha bisogno di una lpt1, Essendo passato ad un notebook con Seven professional ma senza porte parallele fisiche ne slot di espansione, non riesco a utilizzare tale software. Ho preso un cavo adattatore parallela-usb , ma come immaginavo non mi crea una lpt virtuale. Avete qualche idea? Mi andrebbe bene anche usare XP mode , ma non sono riuscito a creare una porta che nel PC host non c'è.. Per la precisione la stampante ha anche una porta USB, é proprio il software che necessita della lpt1.. Spero in qualche vostra idea. Grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Spetta, che PC è ? Un fisso, un portatile o altro ?
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Il PC é un notebook e non ha la possibilità di montare una porta parallela reale, mentre l'adattatore USB-lpt serve a far funzionare le vecchie stampanti ma non crea una lpt nelle risorse del PC.
Ho trovato una soluzione : 1- installare la stampante sotto window 2- condividere la stampante in rete 3- aprire una finestra DOS come amministratore 4- dare il comando : NET USE LPT1: \\[nome computer]\[nome stampante condivisa] /PERSISTENT:YES A me ha funzionato. In caso di errore o se si vuole annullare, dare il comando: NET USE LPT1 /DELETE Queste info le ho trovate cercando VIRTUAL LPT su google.. Ciaooo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.