|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Mail.com: qualcuno lo utilizza?
Salve a tutti ragazzi, devo creare un indirizzo email con mio nome e cognome e gmail e outlook.com, in quanto alla scelta del nome utente, sono ormai abbastanza saturi (che peccato che google non fornica domini alternativi a @ gmail . com).
Ho trovato in rete pareri abbastanza positivi riguardo a mail.com, che tra l'altro dà la possibilità di scegliere tra una miriade di domini, qualcuno di voi lo utilizza o lo conosce e può postare le sue impressioni? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Discussione spostata di sezione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Non lo conoscevo, e devo dire che i domini a disposizione sono veramente interessanti.
Ho provato per sport a registrare un account, ma vedo che IMAP e POP sono servizi premium e andrebbero pagati....dico andrebbero perchè in Italia non sono nemmeno disponibili (presumo non possano venderli). L'unica nota positiva sembra uno spazio a loro dire illimitato, e la possibilità di registrare fino a 10 alias, sempre gratuitamente. Comunque resta il fatto che si tratta di un servizio USA e pertanto, potrebbe avere qualche problema di fruibilità dall'Italia. Ultima modifica di mavelot : 25-04-2015 alle 15:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
si lo spazio illimitato è un gran vantaggio..io non ho mai utilizzato il servizio ma temo che possano esserci dei piccoli inconvenienti proprio per i motivi che hai citato tu. A me servirebbe un indirizzo email da utilizzare come principale e forse con mail.com non avrei la giusta affidabilità. Altre alternative considerando le motivazioni descritte in apertura?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Per carità fuggite da EMAIL.IT
E' stata per 15 anni la mia casella principale. Inizialmente con delle caratteristiche "uniche" per l'epoca: dimensione e supporto IMAP. Adesso le caselle free sono a dir poco uno STRAZIO. Imap non funziona più, il POP è attivo solo dalla sera e la notte....vergognoso. Statene alla larga !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
ho fatto anche io domande in questo forum a proposito di mail.com a riguardo di pop3, ma non ho avuto risposta.
se magari qualcuno di buon cuore : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2716770 per tornare a mauro : il pop3 sarebbe a pagamento come già scritto, quindi non vedo che problema c'è nel mettere nel proprio client l'smpt del proprio proviver e nel pop3 quello di mail.com in questo modo le mail arrivano senza problemi e siccome il pagamento del pop3 sbloccherebbe l'smtp legato al pop3 lo bypassi con l'smtp del tuo gestore telefonico. io ho fatto così e lo stò usando da due settimane, e posso assicurare che è una vera goduria in tutti i sensi, addirittura se ti arriva spam sul client ad esempio outlook non ti arriva la mail spam ma un avviso cosi vai dal web nella tua mail e le cancelli se non vuoi aspettare che il sistema provveda in auto dopo 30 giorni poi hai 2 giga di storage poi puoi inserire tutto ciò che vuoi e condividerlo solo con gli indirizzi mail che vuoi... insomma per me promette molto bene spero di essere stato chiaro |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ma scusa hai provato su Outlook (il nuovo nome che ha preso Hotmail)? Ti da diverse opzioni di dominio , cosa che Gmail, come hai detto tu non fa. Dai un'occhiata qui per l'iscrizione http://www.webbando.com/creare-accou...ail-30539.html comunque il sito ufficiale e' http://www.outlook.com . Puoi provare tra i tre domini disponibili (outlook.com, hotmail.com e outlook.it) se ce n'e' uno disponibile per il nome utente che preferisci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.