|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Accesso File e Condivisione Server Windows 7
situazione:
pc windows 7 che fa da server con N Utenti ognuno "admin" sul server N Pc in altrettante stanze che dovrebbero accedere ad una ed una sola cartella sul server e basta. la configurazione ereditata permette ad ogni singolo utente della rete di accedere a qualsiasi file sul server con ovvie problematiche di privacy e scaxxi vari. Stasera ho provato per una cartella specifica ad inibire l'accesso a tutti, tranne al "SuperAdmin" del server e all'utente specifico della cartella Ora per fare ciò non dovrebbe bastare fare quanto segue? 1)Cambiare i permessi di accesso (controllo completo/ lettura scrittura) dandoli solo a SuperAdmin ed UtenteAlpha 2)Assegnare come username sulla macchina client lo user UtenteAlpha 3)Disabilitare l'accesso con password alle risorse condivise e per comodità mettere nello stesso WORKGROUP i due PC? No perchè non solo non va, ma modificando varie volte, per prove varie i permessi quasi ho rischiato di "perderne la proprietà" DATEMI UNA MANO...PLEASE ![]() p.s. il 90% dei pc che accedono sono anche loro con 7, un paio con XP ma non era questo il caso, nell'esempio/prova che ho fatto la configurazione era Server:W7 e Client:W7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
p.s. ovviamente gli username coincidono ma sono sia per il server che per i client locali...per intenderci
------------------------------ Server W7 -> UTENTI LOCALI SERVER: U1: SuperAdmin U2: Alfa U3: Beta U4: Gamma U5: Delta --------------------------------------------------------------- UTENTI LOCALI DEI SINGOLI CLIENT, UNO PER CLIENT: C1: Alfa C2: Beta C3: Gamma C4: Delta --------------------------------------------------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.