|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Router SoHo doppia WAN failOver, LoadBalance WebGUI
Buongiorno a tutti,
come da titolo cerco un router SoHo/enterprise con doppia WAN per la gestione di due linee in fibra (fastweb/vodafone) da poter utilizzare in loadbalance o in failover. Ogni linea ha il suo bel router di cui l'utente finale non possiede il benchè minimo accesso. Sono entrambi impostati "come modem", senza protezioni di sorta. Naturalmente sotto questi router ce ne sono altri due "miei" che vorrei sostituire. Non mi interessa wifi, ma che abbia sia interfaccia web che console. Considerate che avendo come macchina windows solamente un misero controller di dominio ho escluso la soluzione server per la gestione delle due reti, mentre appoggiandomi a soluzioni Synology per storage ,db, cloud locale, disaster recovery ect, ho necessità di configurazioni stabili e affidabili, ma neanche fantascientifiche Una volta la Zyxel aveva discrete soluzioni con la linea Zywall, ma non li ho mai considerati molto affidabili da un punto di vista hw (lavoravo con il reparto guasti e riparazioni) Consigli? Ultima modifica di Drin-Drina : 23-04-2015 alle 09:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Potresti prendere in considerazione lo zyxel SBG3500 che però al momento è commercializzato solo all'estero ma credo lo distribuiranno presto anche in italia.
Io non scarterei a priori le soluzioni UTM o USG sempre della zyxel ne avevo sentito parlare bene su smallnetbuilder...... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao, se non sbaglio l'SBG3500 ha solo una wan. Ha sia la presa in rame che in fibra ma sono attestate sulla stessa wan (o rame o fibra).
Sto seriamente valutando l'USG60 che mi pare sia il modello entry per quanto riguarda la doppia wan. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
No l'Sbg 3500 ha due porte per la ftth ma onestamente l'usg60 è di un altro livello
Case: Fractal Design Define XL R2 | CPU: Intel® Core™ i7 4770S 3.1GHz cooled by Thermalright True Spirit 140 | Motherboard: Asustek Z87 Deluxe | RAM: Crucial® Ballistix® Tactical 4x8GB 1600MHz Sk Grafica: MSI NVIDIA GeForce GTX 970 Gaming 4GB | SSD: Samsung SSD 850 PRO 256GB | HDD: 2 x Seagate Barracuda 7200.14 4TB | PSU: Fractal Design Newton R3 800W | Monitor: Dell UltraSharp U2410 | OS: Windows 10 Pro CU l |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
guardato le routerboard ?
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Li conosci bene? |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.