|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ing_56073.html
Marco Patuano ha annunciato una serie di importanti novità per l'operatore telefonico. TIM sarà l'unico brand commerciale alla base di offerte fisse, mobile e internet, mentre si dà addio al canone per una nuova offerta su base mensile Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
45 euro al mese, 90 euro a bimestre, e scommetto che sarà inclusa l'adsl a 7mb, e non quella a 20 o la FTTC ove disponibile
![]() e meno male che parlano di levare il canone... capaci tutti quando ti fai pagare a sto modo una 7mb insomma, sempre affaroni! p.s. e parlo io che ho TIM Smart (e mi tocca pagar a parte per la 20mb, che va a 15) perchè nella mia zona è l'unica linea affidabile quella Telecom...
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
si ma TIM è Telecom Italia Mobile
usare solo TIM per tutto che roba è, un auto-recall tipo GNU is not Unix? XD oppure danno a TIM un altro significato? è bruttissimo :\
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Qualità in casa Telecom, soprattutto per quanto riguarda le connessioni internet, è come bestemmiare in chiesa... I prezzi dei servizi sono esorbitanti per la stragrande parte degli utenti raggiunti ( al max 20Mbit down ed uno in up )... Parecchi non sono nemmeno raggiunti da una ADSL veloce e la fibra è una chimera ancora per vaste aree urbane... La verità è che Telecom si sta aggrappando agli ultimi appigli per non sprofondare nei suoi debiti colossali ( grazie a M.T. Provera ) o essere acquistata da un competitor estero...
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... Ultima modifica di AlexSwitch : 17-02-2015 alle 09:03. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
manovra pubblicitaria...
Nel immaginario collettivo, è rimasto il fatto del "pagamento del canone", quindi dire "ti tolgo il canone" la gente dirà ohhhh finalmente... Ma la nuova bolletta quanto sarà ? Esattamente quello che paghi ora... Io ora pago 44,90€ al mese e dopo pagherò 44,90€ al mese ! azz, che potenza hanno le parole sulle menti deboli ! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Una volta tim e telecom erano una sola società, poi si sono separate e ora si riuniscono!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
70€ a bimestre con infostrada per una 20 mega con ADSL in ULL e con la cabina a 100 metri dalla mia abitazione....
![]() L'unica cosa certa è che quelli di telecom a casa mia non telefoneranno mai per propormi le loro fantastiche offerte, difatti gli unici che chiamano sono quelli di fastweb. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
questa è l'Italia
regime di monopolio e prezzi alti (la concorrenza in questo settore fa ridere)
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Never forget!
https://www.youtube.com/watch?v=D5FSE_m3OOU Comunque... ci si può lamentare di Telecom, intendiamoci.... ma vogliamo parlare di Tele2, Infostrada, fastweb, etc etc...?! Almeno io quando ho avuto un problema fisico della rete telefonica non ho mai dovuto aspettare più di 48 ore per la riparazione (in un caso sono passati 7 giorni, 5 dei quali, superate le 48 ore, mi sono stati accreditati in bolletta...
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
( che viene infamata a morte tutte le volte in quanto hanno portato la 300 mega fino alla casa a fianco alla mia ) Quote:
Telecom è la meno peggio ! |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Albiolo (CO)
|
Il problema in Italia, e di Telecom/TIM in primis, non è tanto il costo del servizio (all'estero le tariffe, specie quelle mobili, sono molto più care) ma la qualità!!
Io sinceramente 90€ al mese per un abbonamento ADSL/fibra + telefono li pagherei anche volentieri, solo che vorrei la garanzia di un servizio IMPECCABILE, senza rallentamenti o interruzioni e un'assistenza all'altezza. Io abito vicino al confine con la Svizzera e vi posso assicurare che i vari operatori svizzeri quali Swisscom e Orange CH sono avanti anni luce nella qualità del servizio e della rete rispetto alle "aziende da quattro soldi" che abbiamo in Italia (TIM, Vodafone, ecc..) |
|
|
|
|
|
#12 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Abbeh, vai col rebrand, tanto i costi non cambiano di una virgola.
Quote:
E ovviamente saranno con prezzi inferiori per poter traghettare l'utenza su quelli nel più breve tempo possibile, per poi chiudere o ridimensionare pesantemente le offerte flat. Quote:
Quote:
Telefonia Internet Mobile. Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
44,90 euri al mese per una 7 Mb. che schifo. e io fino a poco tempo fa glieli davo... ora sono sempre cliente loro ma con tim smart 39 + 3,03 di opzione play. siamo a 42 euro al mese ma almeno ho anche dentro il traffico cellulare.
e non posso cambiare perchè nel mio paese (a 15 km da milano, non nella barbagia) non arriva altro che telecom... tutto il resto è wholesale
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
|
finalmente stanno inserendo la fibra nelle canaline anche nel mio paese, hanno cominciato ieri mattina, tempo 10 giorni e tutto il comune e' cablato. il problema e' sempre lo stesso con telecom, adesso chiedono 54€ al mese sia per la 30 mega che per la 100. non appena hanno messo in funziona la fibra passo a fastweb e mi risparmio 6€ la mese e ho la stessa offerta.
per quanto mi riguarda possono chiamarsi anche pippone dal 2016,
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
PS: anche io ho l'offerta tim smart, tanto tra 20mega e 7 in alcune zone è perfettamente uguale, fatto il downgrade a suo tempo, nessuno si è accorto della differenza! |
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Quote:
Mhà...Con Infostrada ho avuto un guasto al giovedì (avevo i dati ma non la voce), al sabato mattina c'era già il tecnico a casa che mi ha sostituito l'intero filo che dal mio appartamento arrivava al locale diramazione condominiale. Con l'umidità, era marcita la guaina della canalina al piano terra. Francamente, non mi posso proprio lamentare del servizio! |
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
In Italia per la telefonia c'è tutta la concorrenza che vuoi, soprattutto sul mobile ma anche sul fisso. In questo periodo Tiscali o Infostrada ti danno 20 mega a 20 euro al mese, se uno si informa risparmia. In altri paesi stanno messi molto peggio, non so se hai idea di quanto costa mantenere uno smartphone negli USA.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Cambiare tutto, per non cambiare nulla
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
20 mega teorici o effettivi?
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti faccio un esempio che vedo tutti i giorni ? Al mattino apro la finestra e vedo il palazzo a fianco a casa mia... Ebbene quel palazzo è servito dalla 300 mega vodafone, ma casa mia solo dalla 30 mega che, caso strano, viene offerta allo stesso prezzo di telecom ! Questa è concorrenza ? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.