Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2015, 08:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/program...ite_56588.html

Molte le novità nel nuovo pacchetto di codec della famiglia K-Lite, da utilizzare con sistemi operativo Windows con i quali assicurare la corretta riproduzione dei vari formati video disponibili sul proprio PC

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 15:47   #2
Twiga
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Scusate la curiosità ma da quando svariati anni fa sono passato a mac non mi sono più imbattuto in codec.
Ora leggendo questo articolo mi sono chiesto: ma oggi giorno, con vlc che integra già i codec, per windows serve ancora installare questi tipi di pacchetti??
Twiga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 16:35   #3
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Twiga Guarda i messaggi
Scusate la curiosità ma da quando svariati anni fa sono passato a mac non mi sono più imbattuto in codec.
Ora leggendo questo articolo mi sono chiesto: ma oggi giorno, con vlc che integra già i codec, per windows serve ancora installare questi tipi di pacchetti??
Non é il mac che li integra, ma i software che utilizzi per leggeri i file creati usando quei codec.
Francamente non vedo manco io l'utilità di installare sto pacchetto e non vedo soprattutto l'utilità di farne una news sul sito ad ogni nuova release
Io li usavo anni fà sotto windows 7 e l'unico vantaggio che riscontravo nell'utilizzare sto pacchetto era che avevo l'anteprima degli mkv nella thumbnail di explorer. Poi ho iniziato a usare xbmc e plex e non li ho mai piu' installati.
Sui ubuntu poi gli mkv sono riprodotti nativamente ed hai già l'anteprima detro nautilus.
Old 25-03-2015, 21:32   #4
MARROELLO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Non é il mac che li integra, ma i software che utilizzi per leggeri i file creati usando quei codec.
Francamente non vedo manco io l'utilità di installare sto pacchetto e non vedo soprattutto l'utilità di farne una news sul sito ad ogni nuova release
Io li usavo anni fà sotto windows 7 e l'unico vantaggio che riscontravo nell'utilizzare sto pacchetto era che avevo l'anteprima degli mkv nella thumbnail di explorer. Poi ho iniziato a usare xbmc e plex e non li ho mai piu' installati.
Sui ubuntu poi gli mkv sono riprodotti nativamente ed hai già l'anteprima detro nautilus.
Scusa l'ignoranza, plex è a pagamento ?
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 23:10   #5
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da MARROELLO Guarda i messaggi
Scusa l'ignoranza, plex è a pagamento ?
no
Old 25-03-2015, 23:16   #6
MARROELLO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
L'ho installato sul "server" ma l'app sulla smart tv mi dice che se voglio usarlo devo prendere la versione premium (a pagamento)
EDit: mi rispondo da solo: free solo se hai un htpc in pratica, come il tuo xbmc

Ultima modifica di MARROELLO : 25-03-2015 alle 23:20.
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 11:00   #7
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Questi pacchetti servono per chi sa configurarli.

VLC opera un filtraggio di audio e video come cazz gli pare basato su una media dei dispositivi della gente.

Questo significa che l'utente non ha idea di quello che avviene nell'elaborazione dei flussi video e magari una smart-TV viene trattata come un monitor, che i flussi video risentono di fenomeni e artefatti come ringing se l'upscale non è fatto con un filtro adeguato e che specie in file 10-bit si verifichino problemi o perdite di qualità.

Quindi... se uno sa e vuole la massima qualità il K-lite da un vantaggio importante. Se invece uno non ha nemmeno una vaga idea di quello che fa il K-lite da un piccolo vantaggio.

In ogni caso K-Lite + MPC-HC anche senza alcun settaggio è sempre meglio di VLC o simili.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 00:14   #8
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Non sono meglio i LAV filters?
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 19:42   #9
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Ho provato ad installare la versione Basic -- come Normal mode installation di questi K-Lite in Windows XP PRO SP3 x86 e - dopo aver scelto semplicemente VLC come Preferred video player ed audio player e mi è apparso un errore "Setup - List index out of bounds (-1)" che bloccato l'installazione.

Anche cambiando le combinazioni di quei due player, il problema permane.

Qualche idea?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Il nuovo OnePlus 15R avrà una bat...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian