Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2015, 19:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...ung_index.html

Seguendo un trend iniziato con il recente Galaxy Note 4, Samsung ha svelato due nuovi top di gamma per il 2015, Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, quest'ultimo con schermo curvo su ambo i lati. I due dispositivi adottano materiali ricercati e finiture premium, con Samsung che continua la sua corsa all'innovazione anno dopo anno

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 19:44   #2
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Non ha la SD e neanche la batteria rimovibile (letto su un altro sito) che sono sempre stati un grosso vantaggio degli Android su iPhone? Allora per rimanere in casa Samsung meglio un S4 o un S5 che ormai costano poco.
Scaffale!

Ultima modifica di Alfhw : 01-03-2015 alle 19:46.
Alfhw è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 19:50   #3
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Non capirò mai la fissa per la batteria removibile, però io sono un utente iPhone, quindi probabilmente è solo un mio limite mentale

Per quanto mi riguarda è un padellone da 5,1 pollici, quindi non suscita nessuna attrattiva
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 19:53   #4
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Non capirò mai la fissa per la batteria removibile, però io sono un utente iPhone, quindi probabilmente è solo un mio limite mentale

Per quanto mi riguarda è un padellone da 5,1 pollici, quindi non suscita nessuna attrattiva
A vedere qua è grande come un iPhone 6.

Esteticamente mi piace l'Edge, peccato per il retro in vetro (troppo fragile?), il frontale curvo così sebbene sia veramente accattivante rende difficoltoso l'uso di pellicole protettive o vetri temperati, la risoluzione troppo elevata e l'assenza di MicroSD...
Old 01-03-2015, 20:03   #5
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi

Esteticamente mi piace l'Edge, peccato per il retro in vetro (troppo fragile?), il frontale curvo così sebbene sia veramente accattivante rende difficoltoso l'uso di pellicole protettive o vetri temperati, la risoluzione troppo elevata e l'assenza di MicroSD...
Infatti a me non piace neanche l'iPhone 6, il plus poi è ridicolo.

Concordo sulla risoluzione, inutilmente elevata, un sacco di pixel impossibili da vedere che però vanno gestiti e richiedono maggiore potenza di calcolo, sono i soliti numeri pompati alla samsung
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 20:06   #6
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
La batteria rimovibile è utile. Non capisco perché qualcuno la consideri ancora come una "fissa".
1)Una batteria si deteriora dopo parecchi cicli di carica-scarica. Con la rimovibile sostituirla è facile ed economico.
2)Si può portarsi dietro una seconda batteria per un cambio al volo.
3)Si può installare una batteria after-market con maggior mAh nello stesso spazio. Sul mio Sensation ci ho messo la Anker da 1900 al posto di quella stock da 1500 e la differenza si nota!
4)Per chi vuole esagerare ci sono anche batterie da 3000-4000 con cover maggiorato.
5)In casi rari se lo smartphone si blocca e il tasto di accensione non risponde si può resettare togliendo la batteria.

Quote:
Su questo sono d'accordo. E' più grande di un iPhone 6. Poi de gustibus... Ma per me no.
Old 01-03-2015, 20:43   #7
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
ammetto che l'edge è figo... la fotocamera promette bene, la maggior definizione serve agli amoled che sono pentile quindi a pari pixel si notano di più rispetto a un lcd. il retro in vetro gli da sicuramente un tocco di classe che si intona al display curvo. tra l'altro più fanno telefoni sottili più la curvatura si noterà di meno

le pecche come la batt fissa e più piccola, la memoria fissa, la perdita dell'impermeabilità, probabilmente non incidono molto sul target di questo genere di telefoni

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
3)Si può installare una batteria after-market con maggior mAh nello stesso spazio. Sul mio Sensation ci ho messo la Anker da 1900 al posto di quella stock da 1500 e la differenza si nota!
questa è una gran cavolata, gli oem hanno sempre le esclusive sugli ultimi modelli di batteria, quelle aftermarket, quando va bene, hanno capacità pari all'originale, ma spesso inferiori. misura la tua con un tester poi ne riparliamo. quello che noti te è un miglioramento rispetto alla batteria originale usurata, non certo una nuova
Old 01-03-2015, 20:58   #8
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
le prime recensioni da barcellona ne parlano bene, bisogna dare atto che samsung sta cercando di rinnovarsi, i galaxy non mi sono mai piaciuti come estetica, ma questo sembra con un bel design....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 21:15   #9
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Questo dispositivo ha parecchie novità all'interno...

Dal processore a 14nm, alla RAM DDR4, dalla memoria veloce alla fotocamera.

A me piace...probabilmente non lo comprerò, ma è davvero notevole.
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum.
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 21:17   #10
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
brutti, plasticosi e anonimi come sempre, questa si che é la rinascita samsung, ne venderanno miliardi ...
Old 01-03-2015, 21:18   #11
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da NODREAMS Guarda i messaggi
Questo dispositivo ha parecchie novità all'interno...

Dal processore a 14nm, alla RAM DDR4, dalla memoria veloce alla fotocamera.

A me piace...probabilmente non lo comprerò, ma è davvero notevole.
si si come no sulla carta so sempre i piu' fichi del bigonzo, poi pero' c'é la dura realtà fatta di foto che vengono blu col flash e interfacce che laggano pure quando apri uozzapp
Old 01-03-2015, 21:21   #12
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi

Solo 3 mm più largo di iphone 6 liscio con 0,4" di diagonale in +, 2 mm meno largo di S3 che aveva schermo 0,3" più piccolo

Ultima modifica di Pancho Villa : 01-03-2015 alle 21:25.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 21:29   #13
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
si si come no sulla carta so sempre i piu' fichi del bigonzo, poi pero' c'é la dura realtà fatta di foto che vengono blu col flash e interfacce che laggano pure quando apri uozzapp
ammazza manco è uscito e già sai che fa le foto blu e che lagga...
Old 01-03-2015, 21:29   #14
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
questa è una gran cavolata, gli oem hanno sempre le esclusive sugli ultimi modelli di batteria, quelle aftermarket, quando va bene, hanno capacità pari all'originale, ma spesso inferiori. misura la tua con un tester poi ne riparliamo. quello che noti te è un miglioramento rispetto alla batteria originale usurata, non certo una nuova
Nessuna cavolata. La Anker 1900 è stata misurata ed ha almeno 1750-1800 mAh. Infatti è leggermente più spessa di quella originale ma non c'è bisogno di cambiare la cover perché sfrutta lo spazio in più. Inoltre proprio HTC 5-6 mesi dopo l'uscita del Sensation fece uscire il Sensation XE che aveva una batteria da 1750 mAh (mentre continuava a vendere il Sensation normale con la batteria da 1500). Il miglioramento che ho notato è reale perché ho comprato la Anker 2 mesi dopo il Sensation quindi la batteria non era di certo usurata!
La prossima volta informati... Magari su XDA o altrove...
Old 01-03-2015, 21:30   #15
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
ammazza manco è uscito e già sai che fa le foto blu e che lagga...
Le foto blu per non avere il dual led
Old 01-03-2015, 21:41   #16
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Le foto blu per non avere il dual led
a percio fa le foto blu come la maggiorparte dei cell, tra l'altro dalle immagini sembra evere 2 flash led
Old 01-03-2015, 21:59   #17
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
a percio fa le foto blu come la maggiorparte dei cell, tra l'altro dalle immagini sembra evere 2 flash led
Purtroppo è uno dei pochi top di gamma che non ha il doppio flash led..."mangiato" dal sensore di battiti...potevano toglierlo per metterci il doppio flash led...ma vabbeh.
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum.
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 22:38   #18
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Originariamente inviato da NODREAMS Guarda i messaggi
Purtroppo è uno dei pochi top di gamma che non ha il doppio flash led..."mangiato" dal sensore di battiti...potevano toglierlo per metterci il doppio flash led...ma vabbeh.
È anche vero che i flash samsung sono molto più potenti
Old 01-03-2015, 23:11   #19
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Nessuna cavolata. La Anker 1900 è stata misurata ed ha almeno 1750-1800 mAh. Infatti è leggermente più spessa di quella originale ma non c'è bisogno di cambiare la cover perché sfrutta lo spazio in più. Inoltre proprio HTC 5-6 mesi dopo l'uscita del Sensation fece uscire il Sensation XE che aveva una batteria da 1750 mAh (mentre continuava a vendere il Sensation normale con la batteria da 1500). Il miglioramento che ho notato è reale perché ho comprato la Anker 2 mesi dopo il Sensation quindi la batteria non era di certo usurata!
La prossima volta informati... Magari su XDA o altrove...
l'unico test fatto con attrezzatura decente che ho trovato è questo

http://www.wheelchairdriver.com/HTC-...ttery-Test.htm

la batteria ha effettivamente circa 250mAh più dell'originale ma credo sia l'eccezione che conferma la regola, probabilmente dovuta al fatto che htc non aveva sfruttato al massimo lo spazio disponibile e infatti dici che poco dopo è uscita la versione oem da 1750

dal tuo discorso però sembrava che su tutti i telefoni potevi mettere una batteria con più capacità nello stesso spazio ma ti assicuro che non è così, specie con le nuove batterie litio cobalto che si caricano a 4.35V
Old 01-03-2015, 23:31   #20
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Batteria non rimovibile e memoria non espandibile? Che è un iphone? Il mio S4 sarà l'ultimo Samsung finchè non ritorneranno sui loro passi.
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP