Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2015, 16:44   #1
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
NB leggero, 11-12 piollici, con tastiera retroilluminata, esiste?

salve, mia madre, donna di una certa età e dalle straordinarie capacità di sminuzzare finemente i maròni, ha bisogno di un nuovo portatile LEGGERO e compatto

avrei già trovato grazie ai vostri consigli il Lenovo Thinkpad Edge E130 che all'estero costa davvero poco e ha tutto quello che serve a mia madre, tranne la tastiera retroilluminata.

conoscete qualche portatile da 11-12 pollici dotato di tastierà retroilluminata? ...mia madre non ci vede più come una volta e ho notato che spesso fa fatica a leggere la tastiera .

lo, so, sarebbe meglio orientarsi su un 13-14 pollici(più facile da reperire, anche con tastiera retroilluminata) ma mia madre si è fissata con la portabilità e dice che il 13.3 che le ho mostrato è troooppo ingombrante

scusate se insisto, ma entro stasera/domani devo ordinarlo e per ora non ho trovato alternative migliori al Lenovo E130 (nel senso che non ho trovato nessun modello dotato di tastiera retroilluminata, per cui se mi suggerite velocemente delle alternative dovrò ordinare quello, che mi pare la migliore alternativa con tastiera tradizionale).

grazie mille
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 17:38   #2
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
se non lo trovi(non ne ho mai visti .. ma potrebbero esistere) puoi sopperire con una lampada a led usb pieghevole..
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 17:43   #3
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Acer V5-122P.

Ci puoi anche installare Linux se serve. ^__-
Old 14-02-2015, 17:58   #4
melu
Senior Member

grazie, ora do un'occhiata a questo Acer.

però ho dimenticato di scrivere che una condizione irrinunciabile è che batteria, ram e hd(o SSD) siano sostituibili/upgradabili (quindi NON saldati)
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:
Old 14-02-2015, 18:14   #5
melu
Senior Member

ho dato un'occhiata, quell'acer ha alcune buone caratteristuiche(come la tastiera retroillminata,appunto) ma la cpu è un po' fiacca(AMD A6-1450, mi è stato consigliato di non prendere cpu che non facciano almeno 1850 punti nel CpuBenchmark) e mi pare non abbia uscita HDMI(assurdo nel 2015)

inoltre non sono riuscito a capire se le componenti fondamentali sono sostituibili/upgradabili o se è tutto saldato come su un tablet.

per ora mi sa che resto sul Lenovo e130, ma grazie mille per la segnalazione.

se vi vengono in mente altri modelli con tastiera retroilluminata...

eventualmente anche 13 pollici leggeri e non troppo costosi, se davvero ne vale la pena torno alla carica per convincere mia madre...
vecchio:

Ultima modifica di melu : 15-02-2015 alle 10:46.
Old 15-02-2015, 08:26   #6
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Ram e hard disk li puoi sostituire molto facilmente (testato personalmente) ma il processore si, è abbastanza deludente. Per la navigazione e uso office è sufficiente comunque.

Visto che anche io ho qualche problemino di vista, ti consiglio ASSOLUTAMENTE un portatile almeno da 13. A lungo andare tua madre si eviterà parecchi mal di testa, fidati.
Old 15-02-2015, 13:10   #7
melu
Senior Member

ottima idea quella della torcia LED snodabile USB.

cmq sono tornato alla carica e forse ho convinto mia madre a non rifiutare a priori il 13.3 pollici.

diciamo che se trovo un 13 pollici con hardware non inferiore al Lenovo e130 (I3, due porte USB 3.0, hdmi) di peso simile o inferiore e CON TASTIERA RETROILLUMINATA.

ah, immagino che dovrò escludere i 13 pollici con schermo fullHD, altrimenti le scritte si rimpoccioliscono e addio vantaggi per la vista rispetto allo schermo da 11.6 del lenovo e130... giusto?

qiuindi veniamo alla domanda,
conoscete notebook da 13 pollici con tastiera retroilluminata?
grazie

p.s. se non mi uccidete apro un ultimo thread con queste domande specifiche.
vecchio:
Old 16-02-2015, 10:17   #8
melu
Senior Member

nell'altro thread mi hanno detto che un 13 pollici con tastiera retroilluminata a 700 euro(anche dall'estero) me lo posso scordare,
per cui ripiego nuovamente(comincio a sentirmi una trottola) sul lenovo e130 da 11.6 èpollici che ha un rapporto prezzo/prestazioni quasi imbattibile.
a meno che non mi tiriate fuori dal cilindro un 11.6 con tastiera retroilluminata...

conoscete portatili da 11.6 con tatsiera retroilluminata che non costino quanto uno scooter?

dai che entro oggi o domani lo ordino, cosi' poi vi lascio in pace
vecchio:

Ultima modifica di melu : 16-02-2015 alle 10:23.
Old 16-02-2015, 22:17   #9
melu
Senior Member

assurdo, mi ero appena deciso a comprare il lenovo e130 ( per la sua maggior facilità di upgrade hardware) , sono andato su cyberport per ordinarlo... e quello blu senza s.o dal prezzo ultra conveniente non c'è più!
o meglio, ce n'è uno USATO che costa solo VENTI euro in meno di quello nuovo che c'era in vendita fino a questo pomeriggio...
sono davvero sfigato...
vecchio:
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian