Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2015, 20:07   #1
gigipepe
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Upgrade per viaggi

Ciao a tutti,
dopo 2 anni che utilizzo la d3100 (di cui uno parziale perchè mi sono rotto un ginocchio), avevo intenzione di fare un balzo di qualità in vista di vari viaggi che voglio fare quest'anno.
Più di una volta nell'ultimo periodo non nego di essermi sentito limitato un po' dalla macchina e un po' dall'obiettivo (ho il 18+105vr più il tamron 70-300 che fa il suo egregio lavoro) sia quando facevo foto a panorami serali/notturni sia in città/borghi.
Se volessi fare un upgrade, tenendo presenti che l'obiettivo di quest'anno è uscire il più possibile e visitare città d'arte (italiane e europee) e luoghi con panorami (che sia mare/città), che cosi mi consigliate? Ammetto che la d610 sarebbe il sogno, io pensavo di puntare alla d7100.
A livello di obiettivi, io pensavo di puntare al tamron 17+50 e ad un grandangolare. Idee, suggerimenti, motivazioni..vi ringrazio
gigipepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 09:38   #2
Rebel Yell
Member

L'Avatar di Rebel Yell

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gigipepe Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
dopo 2 anni che utilizzo la d3100 (di cui uno parziale perchè mi sono rotto un ginocchio), avevo intenzione di fare un balzo di qualità in vista di vari viaggi che voglio fare quest'anno.
Più di una volta nell'ultimo periodo non nego di essermi sentito limitato un po' dalla macchina e un po' dall'obiettivo (ho il 18+105vr più il tamron 70-300 che fa il suo egregio lavoro) sia quando facevo foto a panorami serali/notturni sia in città/borghi.
Se volessi fare un upgrade, tenendo presenti che l'obiettivo di quest'anno è uscire il più possibile e visitare città d'arte (italiane e europee) e luoghi con panorami (che sia mare/città), che cosi mi consigliate? Ammetto che la d610 sarebbe il sogno, io pensavo di puntare alla d7100.
A livello di obiettivi, io pensavo di puntare al tamron 17+50 e ad un grandangolare. Idee, suggerimenti, motivazioni..vi ringrazio
Ciao, anche io avevo una D3100 (l'ho tenuta come "muletto") e sono passato prima a una D7000 e ora a una D610. Se vuoi rimanere in ambito DX potresti anche valutare appunto una D7000 che si difende ancora molto bene e ormai si trova a prezzi davvero convenienti. Oltre alla fotocamera, forse quello di cui hai bisogno è un grandangolo più spinto... 8-16 Sigma o 11-16 Tokina tanto per fare degli esempi (per DX).
Old 10-02-2015, 13:33   #3
gigipepe
Member

mettiamo che voglia fare il salto alla d610, non subito ma più avanti..come corredo per partire cosa consigliate?
Old 10-02-2015, 15:17   #4
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Un buon 24/70 f2.8 ( Nikkor, Sigma )... E' un ottimo zoom tutto fare... Oppure un 28/70 f2.8 ( Nikkor, Sigma )...
Potresti valutare anche il 24/105 f4 ( Sigma serie " Art " ).
Old 10-02-2015, 15:35   #5
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da gigipepe Guarda i messaggi
mettiamo che voglia fare il salto alla d610, non subito ma più avanti..come corredo per partire cosa consigliate?
scusa ma queste cose non le capisco...

se vuoi una 610 perchè non la prendi? è inutile prendere una 7000/7100 sapendo già che la cambierai con una 610...
ti prendi la 610 da subito e sei a posto! spendi meno e sei contento da subito.

questo è solo un consiglio, poi ognuno fa quello che vuole
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 19:14   #6
gigipepe
Member

dal punto di vista degli accessori, la batteria/telecomando sono standard per le macchine nikon? o da fullframe a aps-c i connettori cambiano?
giusto per capire cosa posso mantenere
Old 14-02-2015, 18:50   #7
gigipepe
Member

bene, preso la decisione: passo a d610 con sigma 24-70 f 2.8
l

Ultima modifica di gigipepe : 14-02-2015 alle 18:52.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian