Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2015, 01:33   #1
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
per delle mani grandi, ci vuole un grande mouse

hola!
vorrei un mouse grande e comodo! avete qualche consiglio?

in realtà ho le mani nella norma.. la distanza tra pollice e mignolo alla massima estensione è 23cm, ma il fatto è che i mouse di dimensioni normali mi sembrano piccoli e scomodi. Non mi piace la presa "claw". Mi piacerebbe poter appoggiare il palmo e il mignolo sul mouse.

quindi vorrei:
- un mouse di dimensioni sopra la media. ne esiste uno largo 80mm all'altezza dei tasti??
- pesante o con peso regolabile
- con il tasto destro più basso del sinistro.. ergonomico ma senza esagerare
- in un budget di 40€
- possibilmente non wireless
- possibilmente elegante (no led, no 75 bottoni)

non considero i mouse RAT o simili, perchè inguardabili

PS: la Cinghiale non fa mouse?
PS: si, c'è una vecchia discussione del 2010, ma vorrei sapere se c'è qualche novità 5 anni dopo
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet

Ultima modifica di v1nline : 01-02-2015 alle 04:49.
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 02:28   #2
IlNiubbo
Senior Member

L'Avatar di IlNiubbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
Rat 7 e 9 inguardabili (per te) e costosi ma molto molto comodi, regolabili e con i pesi. Con 40 euro potresti provare qualcosa della trust ma senza pesi.

http://www.trust.com/it-it/gaming#group:MICE
IlNiubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 02:32   #3
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

ho trovato un po' di mouse (tutti fuori budget ofc). vorrei sentire l'opinione di qualcuno con le mani grandi

- FUNC MS-3
questo sembra il migliore, anche se il costo è scoraggiante
review: https://www.youtube.com/watch?v=anJM9FKYNDQ#t=66
Codice:
prezzo 78€
Dimensions & Weight
126.92x100.69x42.38mm / 4.99x3.97x1.69in
Netto weight: 127g / 0.28lbs.

- Qpad 5K
qualcuno ce l'ha??? sembrerebbe l'ideale (a parte il budget :s)
per delle curve così sono disposto anche a passare sul fatto che non sia elegante (rotellina > )
Codice:
prezzo 65€
Dimensions: 
Length: 125mm
Width left wing to right wing: 90mm
Hight: 42mm
Left wing-to other side: 82mm
Right wing to other side: 82mm
Front side to side: 60mm
Weight: 155 grams

- Qpad OM-75
praticamente le stesse dimensioni, ma più economico. peccato che sia bianco =/
Codice:
prezzo 55€
dimensions de 124 x 90 x 39 mm pour un poids atteignant 109 grammes

- Trust Evo advanced laser
questo sembra un ottimo mouse. se le dimensioni sono corrette, è certamente tra i finalisti
Codice:
prezzo 48€
12.5 x 8.2 x 4.6 cm (non confermate)

- Trust Maxtrack
se le dimensioni di questo coso sono confermate, va assolutamente preso in considerazione! la forma non è quella che cerco, e neanche la fascia di prezzo, ma insomma..
Codice:
prezzo 15€
Product dimensions (hxwxd): 42 x 79 x 130 mm

- logitech performance mx
un altro buon concorrente, rimane la forma che non sostiene il mignolo
Codice:
prezzo 58€
Dimensioni del mouse (altezza x larghezza x profondità):
83,5 mm x 128,3 mm x 47 mm

- logitech G602
anche questo ha una bella forma e buone dimensioni
Codice:
prezzo 65€
Height:44 mm o 1.73 polliciWidth:83 mm o 3.27 polliciDepth:139 mm o 5.47 polliciWeight:107 g o 3.77 oncia

- GXT 33
questo non eccelle in nulla, se non per il fatto che ha i pesi e un prezzo onesto. tamarro
Codice:
prezzo 40€
Width: 7.6 cm, Depth: 12.5 cm, Height: 4.3 cm

- Anker 8200 blablabuzzbuzz
un'altro mouse che impressiona solo per la tamarreide
Codice:
prezzo 36€
Product Dimensions 127 x 79 x 43 mm

***************************************************************************************************************
scartati:

[color=gray]
- trust gxt 120
questo ha un prezzo molto invitante, e non neanche troppo brutto, ma ha dimensioni simili al corsair
EDIT: l'ho provato ed è proprio piccolo. scartato questo e scartato il raptor
Codice:
prezzo 23€

Dimensioni e peso
Larghezza: 77 mm
Profondità: 35 mm
Altezza: 115 mm
Peso mouse: 95 g

- Corsair M45 Raptor
niente male, ma dubito quei 7mm in più rispetto allo standard possano davvero fare la differenza. ed è pure tamarro
Codice:
prezzo 50€
Dimensions: 118mm long x 77mm wide x 39mm high

- [URL="http://gaming.logitech.com/en-us/product/g700s-rechargeable-wireless-gaming-mou
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet

Ultima modifica di v1nline : 03-02-2015 alle 01:29.
Old 01-02-2015, 02:35   #4
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Quote:
Originariamente inviato da IlNiubbo Guarda i messaggi
Rat 7 e 9 inguardabili (per te) e costosi ma molto molto comodi, regolabili e con i pesi. Con 40 euro potresti provare qualcosa della trust ma senza pesi.

http://www.trust.com/it-it/gaming#group:MICE
ho trovato opinioni discordanti sui RAT. chi dice comodi, chi dice che i buchi che si vengono a creare sono fastidiosi.. chi dice che comunque non si aprono abbastanza (infatti il rat7 arriva solo a 120x80mm. che senso ha?)
rimangono brutti brutti (per me, ovviamente!!)

Ultima modifica di v1nline : 01-02-2015 alle 04:41.
Old 01-02-2015, 02:42   #5
IlNiubbo
Senior Member

L'Avatar di IlNiubbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da v1nline Guarda i messaggi
ho trovato opinioni discordanti sui RAT. chi dice comodi, chi dice che i buchi che si vengono a creare sono fastidiosi.. chi dice che comunque non si aprono abbastanza (infatti il rat7 arriva solo a 120x80mm. che senso ha?)
rimangono brutti brutti
Io non tocco nessuna discontinuità con la mia presa... ma neanche impegnandomi.

Belli i mouse che hai postato... ma non ce n'è uno a budget . Io voto i tre logitech
IlNiubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 04:44   #6
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

il g700s mi tenta..

ma sono più orientato sul qpad om-75 o il trust evo super mega etc

proverò a vedere li ne trovo al mediaw0rld da provare
e ovviamente aspetto altri suggerimenti!!
Old 01-02-2015, 14:38   #7
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Il DeathAdder 2013 è un palmgrip (come lo vorresti tu) ma c'è la sua versione più economica senza tasti aggiuntivi, l'Abyssus, ha una presa meno "palm" perché non è bombato quanto il DH e costa sui 35-40€.
Guarda pure gli Anker che sono una buona marca economica.
Old 01-02-2015, 18:10   #8
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
Il DeathAdder 2013 è un palmgrip (come lo vorresti tu) ma c'è la sua versione più economica senza tasti aggiuntivi, l'Abyssus, ha una presa meno "palm" perché non è bombato quanto il DH e costa sui 35-40€.
Guarda pure gli Anker che sono una buona marca economica.
l'abyssus sarà anche per un palm grip, ma devi avere i palmi di un 15enne mi pare..
è delle solite dimensioni, solo un po' allungato:
Codice:
    Length: 117mm/4.6"
    Width: 64mm/2.5"
    Height: 38mm/1.5"

ho aggiunto un anker ai mouse da considerare, ma per le dimensioni va in fondo alla classifica

sarei invece molto curioso di provare un modello verticale come questo
http://www.ianker.com/product/98ANWVM-BA
(ma non questo, che a leggere dai commenti su amazon pare proprio una patacca)
Old 02-02-2015, 22:51   #9
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

ho provato con mano (:P) i gxt 120, g700s, performance mx, gxt 31.

Allora.. il g700s è moooolto peggio di quanto mi aspettassi. Molto più brutto che in foto. non tanto comodo, e tutti quei bottoni extra: davvero fastidiosi.

il gxt 120 è piccolo!!

il performance mx è abbastanza comodo, niente male soprattutto la posizione del pollice. ma l'anulare e il mignolo vanno a strascico, come al solito, e se appoggi il palmo la punta dell'indice finisce 3 cm troppo in avanti. alla fine devi tenere le dita piegate (presa claw) su un mouse che non la prevede, e non risulta affatto ergonomico. però non lo scarto perché rimane tra i meno peggio.

il gxt 31 è piccolo pure lui, però la forma che ha è parecchio comoda. forse il gxt 33 è più grande?

PS: avete notato come in molti mouse asimmetrici per destri fanno il tasto sinistro più lungo del destro?
ma chi li disegna, topo gigio? o pensano che gli utenti siano fatti come ET?
solo il G602 e i Qpad sembrano fatti con l'anatomia umana in mente...

Ultima modifica di v1nline : 02-02-2015 alle 23:06.
Old 02-02-2015, 23:07   #10
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

..C'avessi la STAMPANTE 3D!!!!!!! mannaggia

ho aggiunto il mouse della FUNC. davvero fantastico!! ero davvero impressionato da questo mouse e dal suo prezzo di 80€, finché non ho visto la luce. la perfezione. l'eleganza.
è lui, il toposcarpa:
http://www.bakkerelkhuizen.com/produ...handshoemouse/

ha solo un difettino....
e neanche le imitazioni sono a buon mercato

PS: qualcuno ha finito davvero per farselo da sé, il mouse: http://www.instructables.com/id/How-...e-Ergo-Mouse-/

Ultima modifica di v1nline : 03-02-2015 alle 01:48.
Old 03-02-2015, 18:54   #11
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Ma... se hai cambiato idea e vuoi spendere quella cifra, perché non dai un'occhiata proprio al DeathAdder 2013 \ Chroma? Il primo si trova a 60€, il secondo 10€ in più ed ha le luci colorate invece del solo verde.
Io mi ci trovo benissimo come palmgrip, magari però non ho le manone come le tue.
Old 04-02-2015, 01:49   #12
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
Ma... se hai cambiato idea e vuoi spendere quella cifra, perché non dai un'occhiata proprio al DeathAdder 2013 \ Chroma? Il primo si trova a 60€, il secondo 10€ in più ed ha le luci colorate invece del solo verde.
Io mi ci trovo benissimo come palmgrip, magari però non ho le manone come le tue.
non dubito che il deathadder (o l'abyssus) sia un ottimo mouse, di qualità, esteticamente piacevole, preciso e comodo per la media delle persone.

ma non è lungo abbastanza da permettermi di appoggiare il palmo e rilassare le dita (solo il handshoe lo è) e in più è magro! nessun appoggio per anulare e mignolo.
Perciò non li considero

sto buttando giù idee per farmene uno su misura.
Old 04-02-2015, 02:56   #13
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
Originariamente inviato da v1nline Guarda i messaggi
non dubito che il deathadder (o l'abyssus) sia un ottimo mouse, di qualità, esteticamente piacevole, preciso e comodo per la media delle persone.

ma non è lungo abbastanza da permettermi di appoggiare il palmo e rilassare le dita (solo il handshoe lo è) e in più è magro! nessun appoggio per anulare e mignolo.
Perciò non li considero

sto buttando giù idee per farmene uno su misura.
L'Abyssus è la versione piccola\economica del DeathAdder, infatti è clawgrip mentre in DH è palm grip. Ma se vuoi gli appoggi laterali non va bene lo stesso...
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Offertona Amazon sulla DJI Osmo Action 4...
I 3 super robot Dreame Aqua10 tornano ai...
Tekken perde il suo papà: Katsuhi...
Un tablet definitivo: XIAOMI Redmi Pad 2...
Natale in casa Engwe: e-bike scontate fi...
Anche il Cile dice 'NO!' allo smartphone...
Disastro IA: Google Antigravity cancella...
Windows 11 fa marcia indietro sull'IA: M...
Los Angeles spegne l'ultimo impianto a c...
Where Winds Meet: dicembre ricco di novi...
AirPods 4 a 99€ e 4 AirTag a 79€: sono g...
I migliori robot aspirapolvere ECOVACS D...
Si è spento l'influencer Alessand...
TSMC frena, Google costretta a correre d...
Intel e Tata uniscono le forze per raffo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian