Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2015, 18:31   #1
Mattaxfedez
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Softaware raffreddamento

Salve a tutti sono qui per chiedervi se potessi installare un softaware attendibile per farmi risparmiare energia e calore quando il PC in idle.
Ho un Pavilion G6 HP ( nootebook ) tutto AMD.
Premetto subito che ho installato una nuova versione di windows, windows 7 ultimate perchè quello preinstallato sul notebook cominciava a darmi problemi anche dopo la formattazione; quindi vi chiedo solo se esistesse un programma attendibile e che non dia problemi e che mi faccia risparmiare risorse in idle e quindi meno lavoro per la CPU e ovviamente comportando meno sforzo per essa e meno calore dato che in idle la temp è veramente molto alta a volte addirittura al CPU lavora al max ( cause forse antivirus e programmini di windows ).
Grazie.
Mattaxfedez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 18:54   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
E no non ci siamo, se il PC è in quelle condizioni non servono programmini in più semmai in meno. Inizia a postare delle istantanee sulla situazione completa dei processi di avvio. poi dovresti anche controllare le temperature e nel caso dare una pulita all'interno del portatile. E considera anche in via generale che gli antivirus residenti sono dei programmi che tendono a rallentare tutto e a scaldare l'HW, lavorando pesantemente e in continuazione su ogni processo di sistema e di conseguenza quindi stressando la macchina. Anche per questo io non li uso più da almeno 5 anni.

Ultima modifica di Eress : 02-01-2015 alle 19:02.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 11:18   #3
222andre21
Member

L'Avatar di 222andre21

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Mattaxfedez Guarda i messaggi
Salve a tutti sono qui per chiedervi se potessi installare un softaware attendibile per farmi risparmiare energia e calore quando il PC in idle.
Ho un Pavilion G6 HP ( nootebook ) tutto AMD.
Premetto subito che ho installato una nuova versione di windows, windows 7 ultimate perchè quello preinstallato sul notebook cominciava a darmi problemi anche dopo la formattazione; quindi vi chiedo solo se esistesse un programma attendibile e che non dia problemi e che mi faccia risparmiare risorse in idle e quindi meno lavoro per la CPU e ovviamente comportando meno sforzo per essa e meno calore dato che in idle la temp è veramente molto alta a volte addirittura al CPU lavora al max ( cause forse antivirus e programmini di windows ).
Grazie.

ciao, ci sono alcuni programmi di overclock con i quali puoi far aumentare la velocità della ventola di raffreddamento e di quella della scheda video(io avevo una della Nvidia e lo utilizzavo perche raggiungeva i 70gradi la scheda grafica ) e ti dicono anche la temperatura (es. SpeedFan)
Old 05-01-2015, 14:29   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Comunque anche in Opzioni risparmio energia ➡︎ Opzioni avanzate ➡︎ Risparmio energia processore ➡︎ Criterio sistema raffreddamento, c'è la possibilità di aumentare i tempi di funzionamento delle ventole. Questa impostazione influisce di alcuni gradi sulle temperature, non di poco comunque. Però dovrebbe innanzitutto scaricare la CPU.
Old 15-01-2015, 19:47   #5
Mattaxfedez
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Grazie a tutti delle risposte e scusate se risp solo oggi ma avevo mandato il pc in riparazione causa danni provocati da me, mannaggia a me, ma alla fine eccomi.
Allora si le pulizie le faccio sempre ogni mese con l'aria compressa evito di aprire il portatile perchè è un lavoraccio nel mio caso cioè devo smontare tutto non solo l'alloggiamento dove stanno hdd e ram, causa il design, mah beati quelli di hp ma non mi lamento.
Ebbene si mi ricordavo che il nootebook con windows pre installato aveva un programmino chiamato cool sense che raffreddava veramente il pc in idle diminuendo il num di risorse utilizzate sul pc ( e quindi meno lavoro per la CPU).
Ma state tranquilli adesso ho risolto, funziona anche senza, perchè Windows nuovo è vergine quindi pulitissimo e non ci sono risorse inutile che fanno il comodo loro.
Prima dell'estate farò cmq un cambio pasta termica per guadagnare gradi e avere migliore potenza di raffreddamento. Purtroppo gli hp sono davvero delle fucine con le cpu AMD ma semplicemente perchè le APU sono spinte al limite e soprattutto perchè anche anche la gpu integrata contribuisce ad innalzare la temp sulla cpu.
Per quanto riguarda i programmi come speedfan funziona solo come rivelamento e le ventole non sono programmabili, sicuramente a causa delle impst del bios che non mi fanno fare quasi niente se non le manutenzioni generali, e per la CPU, almeno quella, posso metterla a risparmio energetico diminuendole la frequenza.
Grazie a tutti e scusate ancora i tempi di risp.
Mattaxfedez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 23:27   #6
222andre21
Member

L'Avatar di 222andre21

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Mattaxfedez Guarda i messaggi
Grazie a tutti delle risposte e scusate se risp solo oggi ma avevo mandato il pc in riparazione causa danni provocati da me, mannaggia a me, ma alla fine eccomi.
Allora si le pulizie le faccio sempre ogni mese con l'aria compressa evito di aprire il portatile perchè è un lavoraccio nel mio caso cioè devo smontare tutto non solo l'alloggiamento dove stanno hdd e ram, causa il design, mah beati quelli di hp ma non mi lamento.
Ebbene si mi ricordavo che il nootebook con windows pre installato aveva un programmino chiamato cool sense che raffreddava veramente il pc in idle diminuendo il num di risorse utilizzate sul pc ( e quindi meno lavoro per la CPU).
Ma state tranquilli adesso ho risolto, funziona anche senza, perchè Windows nuovo è vergine quindi pulitissimo e non ci sono risorse inutile che fanno il comodo loro.
Prima dell'estate farò cmq un cambio pasta termica per guadagnare gradi e avere migliore potenza di raffreddamento. Purtroppo gli hp sono davvero delle fucine con le cpu AMD ma semplicemente perchè le APU sono spinte al limite e soprattutto perchè anche anche la gpu integrata contribuisce ad innalzare la temp sulla cpu.
Per quanto riguarda i programmi come speedfan funziona solo come rivelamento e le ventole non sono programmabili, sicuramente a causa delle impst del bios che non mi fanno fare quasi niente se non le manutenzioni generali, e per la CPU, almeno quella, posso metterla a risparmio energetico diminuendole la frequenza.
Grazie a tutti e scusate ancora i tempi di risp.

Già ,mi correggo, io utilizzavo un programma della Nvidia per modificare Overclock , i megahertz della scheda e la velocità della ventola, forse si chiama Nvidia nTune! Comunque pure io ho un HP e ha avuto fin da subito problemi di ogni tipo , anche il precedente che era un HP (to che caso)

Per la pasta termica ti conviene farlo subito se il problema è quello, ma anche se non lo è, tanto è una miglioria che fa sempre bene anche perché con il lungo andare potrebbe rovinarsi la cpu a furia di tenere alte costanti le temperature

Ultima modifica di 222andre21 : 22-03-2015 alle 12:09.
222andre21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Gemini arriva sugli occhiali: Google lan...
Anche DHL riceve un Tesla Semi, ne avrà ...
'Non me ne vado': il boss di Apple Silic...
Offertona Amazon sulla DJI Osmo Action 4...
I 3 super robot Dreame Aqua10 tornano ai...
Tekken perde il suo papà: Katsuhi...
Un tablet definitivo: XIAOMI Redmi Pad 2...
Natale in casa Engwe: e-bike scontate fi...
Anche il Cile dice 'NO!' allo smartphone...
Disastro IA: Google Antigravity cancella...
Windows 11 fa marcia indietro sull'IA: M...
Los Angeles spegne l'ultimo impianto a c...
Where Winds Meet: dicembre ricco di novi...
AirPods 4 a 99€ e 4 AirTag a 79€: sono g...
I migliori robot aspirapolvere ECOVACS D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian