Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2015, 13:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...xel_58568.html

L'annuncio è previsto per la prossima settimana in occasione dell'imminente IFA di Berlino ma nel corso di queste ore sono apparse online alcuni render ufficiali di quello che potrebbe essere il nuovo Xperia Z5 di Sony

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 13:49   #2
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
snap810 e mancanza di ricarica magnetica = no go

i vecchi z avevano display da oltre 420dpi e era impossibile vedere un pixel senza una lente di ingrandimento... a cosa serve una densità superiore? poi mi tagli la batteria e metti un soc che scalda a bestia... se vuoi fare un top di gamma metti un bel sensore fotografico definito e con os, un amplificatore audio per pilotare cuffie ad alta impedenza, rimetti la ricarica magnetica che fa comodo e metti il usb 3.0
Old 28-08-2015, 14:51   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Si ma che follia. VENTITRE MPX. Non li voglio manco sulla reflex..
Avete idea di quanti siano 23mpx!?! Che cavolo se ne fa uno?? Stampa le foto su cartelloni un metro per due e mezzo? Poi voglio vedere quanto vengono bene

L'unica cosa che fanno è sfornare files jpg da 10mb l'uno. Molto utile.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 14:52   #4
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Dovessero togliere lo sportellino (a cui mi si è già scollata la guarnizione ) non sarebbe male.

Non ti meravigliare dei 23 mpx, nello Z3/Z3c ce ne sono già 20 in modalità manuale.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 15:17   #5
io79forever
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Si ma che follia. VENTITRE MPX. Non li voglio manco sulla reflex..
Avete idea di quanti siano 23mpx!?! Che cavolo se ne fa uno?? Stampa le foto su cartelloni un metro per due e mezzo? Poi voglio vedere quanto vengono bene

L'unica cosa che fanno è sfornare files jpg da 10mb l'uno. Molto utile.
Si possono usare per lo zoom (ad esempio) oppure per postprocessing per ottenere foto a risoluzione inferiore (tipo 8Mpx) con qualità maggiore.

Nello Z3/Z3c se non sbaglio c'è una modalità "superior auto" che fa proprio questo, inoltre Nokia lo fa da anni con i primi Pureview
io79forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 16:41   #6
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da io79forever Guarda i messaggi
Si possono usare per lo zoom (ad esempio) oppure per postprocessing per ottenere foto a risoluzione inferiore (tipo 8Mpx) con qualità maggiore.

Nello Z3/Z3c se non sbaglio c'è una modalità "superior auto" che fa proprio questo, inoltre Nokia lo fa da anni con i primi Pureview
Lo zoom digitale è la cosa più inutile che esista. Fai la foto e croppi quanto ti basta, problema risolto.

Per quanto riguarda i vari postprocessing io credo che la cosa migliore sia far fare una bella foto ad un sensore con una densità di fotodiodi accettabile e poi, eventualmente, processarla.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 19:07   #7
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Lo zoom digitale è la cosa più inutile che esista. Fai la foto e croppi quanto ti basta, problema risolto.

Per quanto riguarda i vari postprocessing io credo che la cosa migliore sia far fare una bella foto ad un sensore con una densità di fotodiodi accettabile e poi, eventualmente, processarla.
dipende da come é implementato, non tutti hanno PS per croppare i 24mpx di questa fotocamera, se la soluzione "on board" di sony e fatta bene puo' essere una buona scelta anche perché fare foto a 24 mega pizze con un sensore di dimensioni ridicole é demenziale, oltre ad essere un inutile spreco di spazio su disco
Old 28-08-2015, 19:34   #8
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da io79forever Guarda i messaggi

le foto dei Zqualcosa sembrano delle 5mp upperscaled a 20 tanto sono schifose... pensassero a migliorare la qualità reale invece dei soliti numeroni da vetrina

non sono d'accordo invece con demon77, su reflex aps-c 23 vanno bene e si può andare oltre, su ff poi si può arrivare a 50-100... che poi non servano è un altro discorso, il problema invece dei cellulari sono le lenti fatte a cavolo, nessuno dice "otticafattabene" ma 23mp, f1.8 (già questo può essere buono), iso12800...
Old 29-08-2015, 07:35   #9
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
le foto dei Zqualcosa sembrano delle 5mp upperscaled a 20 tanto sono schifose... pensassero a migliorare la qualità reale invece dei soliti numeroni da vetrina

non sono d'accordo invece con demon77, su reflex aps-c 23 vanno bene e si può andare oltre, su ff poi si può arrivare a 50-100... che poi non servano è un altro discorso, il problema invece dei cellulari sono le lenti fatte a cavolo, nessuno dice "otticafattabene" ma 23mp, f1.8 (già questo può essere buono), iso12800...
tutti leggono mezza recensione di Z3 usato in automatico che giustamente viene stroncato e poi vanno in giro come le papere a ripetere sempre la stessa cosa ignorando il fatto che in manuale è uno dei terminali migliori (anche oggi) in termini fotografici.

Da fotografo, ho avuto Z3 (ora ho un G4): ebbene, ha una resa dei colori decisamente ottima, l'abbattimento del rumore alzando gli iso tiene meglio di qualsiasi top di gamma attuale, il dettaglio è migliore, la qualità dello sfocato è la migliore di tutti gli smartphone attualmente in commercio, molto gradevole, senza contare la comodità del pulsante di scatto, e soprattutto ha un grandangolo che gli altri si sognano.

queste le ho fatte con Z3
https://www.flickr.com/photos/zambot...57651243912102

queste con G4
https://www.flickr.com/photos/zambot...57656417346508

posso dirlo? per molte cose rimpiango Z3. Certo non per i selfie, ma per il resto...

quello che mancava a Z3 era uno stabilizzatore ottico e un software che facesse foto decenti in automatico
Old 29-08-2015, 09:19   #10
Cronos00
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
Spettacolari davvero, complimenti.

Questo mi convince sempre più a comprare uno Z3 anziché correre dietro alle ultime release con 810.

Tra l'altro, sono stati risolti i suoi probleami di riscaldamento ?
Cronos00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 12:21   #11
DenisJ
Member

Iscritto dal: Mar 2006
bellissime

Complimentoni ... ci dici che app usi per fare le foto ? ...o usi quello di default ?
Grazie
DenisJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 12:35   #12
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Ok foto bellissime, ma il resto del telefono?

Io anni fa lo presi un experia ma era veramente pessimo !
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 16:48   #13
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
grazie a entrambi

per quanto riguarda l'app sono tutte fatte con l'app di default, ma impostata in manuale

se dovesse esservi utile, ho fatto una guida allo scatto con Z3 che tengo sul mio sito.

Per quanto riguarda la qualità del software e del terminale in sè: io lo trovavo veramente eccellente, niente a che fare con gli Xperia delle passate generazioni: la grafica è uno dei punti di forza, minimale e non pacchiana, è l'unica interfaccia che secondo me migliora il material design e non mi ha fatto installare launcher diversi. E' letteralmente un fulmine, merito anche della poca personalizzazione fatta da Sony. I materiali inoltre sono ottimi.

Gli unici contro che gli ho trovato sono la mancanza di ergonomia data dal fatto di non essere bombato nel posteriore (è un mattoncino) e la fotocamera che come ho scritto sopra, senza stabilizzatore in automatico è veramente mediocre e non è adatta ad "un selfie e via"

la batteria è MOSTRUOSA: con un uso pesantissimo mi portava sempre a metà mattina del giorno dopo.

detto questo, se devo essere sincero, avendolo dato via per G4, Z3 lo rimpiango per molte cose.
Old 29-08-2015, 19:44   #14
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi

E secondo te croppare una foto da 2mpx è lo stesso di una 23mpx? Poi bisognerebbe vedere la qualità di ogni pixel... e a parità di superficie.
Old 30-08-2015, 15:48   #15
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
tutti leggono mezza recensione di Z3 usato in automatico che giustamente viene stroncato e poi vanno in giro come le papere a ripetere sempre la stessa cosa ignorando il fatto che in manuale è uno dei terminali migliori (anche oggi) in termini fotografici.
te invece leggi mezzo post mio e posti foto ridotte a 3mp da 20 di origine... almeno io avevo detto 5mp, te sei arrivato a 3 e ancora parli di qualità del sensore

http://farm7.static.flickr.com/6237/...c5bc53aa_o.jpg

questa è fatta con un iphone 4s, riducila a 3mp come le tue poi vediamo sta gran qualità dello z3

Quote:
Da fotografo, ho avuto Z3 (ora ho un G4): ebbene, ha una resa dei colori decisamente ottima, l'abbattimento del rumore alzando gli iso tiene meglio di qualsiasi top di gamma attuale, il dettaglio è migliore, la qualità dello sfocato è la migliore di tutti gli smartphone attualmente in commercio, molto gradevole, senza contare la comodità del pulsante di scatto, e soprattutto ha un grandangolo che gli altri si sognano.
grandangolo e sfocato posso anche essere d'accordo, dettaglio si vede dalle tue foto a 3mp che è ridicolo, iso probabilmente è coperto dai filtri... insomma tra schifezze se la può anche giocare ma le fotocamere vere sono altre cose

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP