Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2015, 10:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...oft_55428.html

Microsoft starebbe ancora considerando la possibilità di integrare su Windows 10 e Windows Phone un emulatore per app Android per ridurre il cosiddetto "app gap"

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 10:54   #2
macellatore
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Ballmer non avrebbe minimamente preso in considerazione la cosa.

Purtroppo ora il CEO è Nadella, che potrebbe anche farlo
macellatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 11:26   #3
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
il problema di microsoft è come sempre il supporto delle app del proprio store.

Guardate un pò windows mobile 6.0/6.5, è nato e tre anni dopo è morto, perchè? non aveva marketplace, poi l'hanno implementato e dopo nemmeno 1 anno è morto completamente perchè è uscito windows phone, così facendo si sono segati tutti quelli che avevano windows mobile e sono passati ad android (me compreso), ovviamente da lì non mi schioderò più. (Ho comprato un S2 appena uscito e ho l's2 con cm11, tra poco cm12! )

Ultima modifica di SpyroTSK : 02-01-2015 alle 11:30.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 11:29   #4
Ora92
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Bhe in effetti è il più grave problema dei lumia e del store windows 8. nessuno fa applicazioni per windows e di conseguenza nessuno si prende uno smartphone windows!
Ora92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 11:30   #5
Debbo
Senior Member

L'Avatar di Debbo

Iscritto dal: Mar 2014
ma!!!

macellatore02 Gennaio 2015, 11:54 #1

Ma se la colpa è proprio di Balmer che non sapeva che peschi prendere con il settore mobile.
Debbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 11:37   #6
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Debbo Guarda i messaggi
macellatore02 Gennaio 2015, 11:54 #1

Ma se la colpa è proprio di Balmer che non sapeva che peschi prendere con il settore mobile.
al dilà di crazy monkey, il problema di microsoft è che nel settore mobile è SEMPRE arrivata DOPO, quindi ha perso l'opportunità.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 11:46   #7
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da macellatore Guarda i messaggi

E giá, quanto é che Nadella é CEO? Un annetto?
Le decisioni che ha dovuto prendere in ambito mobile sono dovute alla vecchia gestione.
Se, ad esempio, hanno sviluppato Office per iOS e Android é perché Ballmer non ha avuto una visione decente di come si stava evolvendo il mercato (basti vedere la sua dichiarazione su iPhone).
Nel frattempo la concorrenza é cresciuta, ha iniziato a conquistare il mercato e Microsoft ha dovuto inseguire.

Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
il problema di microsoft è come sempre il supporto delle app del proprio store.
Store che continua a crescere, abbastanza velocemente pure.

Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
Guardate un pò windows mobile 6.0/6.5, è nato e tre anni dopo è morto, perchè? non aveva marketplace, poi l'hanno implementato e dopo nemmeno 1 anno è morto completamente perchè è uscito windows phone, così facendo si sono segati tutti quelli che avevano windows mobile e sono passati ad android (me compreso), ovviamente da lì non mi schioderò più. (Ho comprato un S2 appena uscito e ho l's2 con cm11, tra poco cm12! )
Quindi fammi capire, critichi Microsoft per Windows Mobile 6.x che é morto dopo 3 anni dall´uscita ma a quanto pare ami il tuo bel Galaxy S2 che sarebbe fermo a 4.1.2 Jelly Bean.

Quote:
Originariamente inviato da Ora92 Guarda i messaggi
Bhe in effetti è il più grave problema dei lumia e del store windows 8. nessuno fa applicazioni per windows e di conseguenza nessuno si prende uno smartphone windows!
Ma assolutamente no, le app principali ci sono tutte.
Ne mancano alcune specifiche, ma non é tutto questo problema considerato l´uso del 90% dell´utenza (l´unico grosso é dato dalle Google apps, ma lí é colpa di Google che boicotta palesemente la piattaforma, non di MS).
Old 02-01-2015, 11:57   #8
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Non voglio fare i soliti discorsi (e premetto che nn sono un fanboy), ma o sei la Apple che crea prodotti validi, anche se chiusi nel loro "mondo" (ed ha i suoi vantaggi questa cosa) oppure mettersi contro una azienda del suo calibro hai già perso in partenza. Considerando che qui ci si mette con ben 2 aziende e non una sola.

Volevo solo aggiungere, come credo molti sapranno, che la Apple non si è guadagnata la fama di fare prodotti molto belli in qualche mese (lo so che è un attributo del tutto soggettivo, ma se da anni milioni e milioni di persone li comprano non potranno essere tutti sempre totalmente privi di gusto. Altrimenti al posto di Apple ci sarebbe che so... la Majestic o la Kevler tanto per dirne 2), ci ha messo anni e anni, sfornando prodotti sempre curati in ogni dettaglio, sia dal lato hardware che software, che a periodi diventavano il top in quella categoria.

Da quando esistono le tipografie, ad esempio, ho sempre saputo che "Come lavori bene su un Mac non lavori su nessun altro pc". Sarà merito dell'hardware, sarà merito del software ma è così.
Che poi il gap con i normali pc si sia accorciato è naturale.

Un po' come Google è per molti il sinonimo di Internet, e di tutti i servizi ad esso collegati (youtube, posta, e recentemente anche Android)

Purtroppo, per una azienda (che in questo caso è Microsoft) entrare dopo anni in un territorio che "di casa" per la Apple è davvero dura, per non dire impossibile.
C'è riuscita Google, ma, intanto Google è su questo campo da anni e anni ormai, inoltre ha dalla sua il potere di dare tutto "a gratis".

Non c'è controprova, ma probabilmente se il Windows, almeno degli smartphone, fosse OpenSource, si potrebbero vedere molti + dispositivi in giro.
Old 02-01-2015, 12:20   #9
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Ma cosa centra? Qui si parla di altro, ovvero degli store delle piattaforme mobile.

Io ho tutte e tre le piattaforme e lo scenario che vedo in base alle mie ricerche è che su android di app è pieno, ma molte hanno una qualità indecente, su iOS di app è pieno e molte sono a pagamento (con tutti i pro e i contro della cosa) mentre su WP di app ce ne sono (non posso dire che sia pieno ovviamente) ma la qualità è altalenante e sopratutto mancano alcune killer app, tipo dropbox (almeno questa estate non l'ho trovata).

Detto questo la colpa è da un lato insita nella natura della piattaforma, che è troppo recente (ma occhio, con questo non intendo acerba perchè in un niente è cresciuta si è evoluta molto più di quanto hanno fatto iOS e Android nello stesso tempo, Android fino alla versione 3 era praticamente un'oscenità), dall'altro è l'approccio di alcune aziende che non commissionano le app per questa piattaforma (lavorandoci l'ho notato molto) e questo crea il contesto in cui si trova.

Io onestamente non capisco perchè tanta avversione verso questa piattaforma, i telefoni WP non sono male (8.1 è in linea con il resto) e onestamente tra un device low end android e uno low end WP vince sempre WP.

Io ho un N5, ma ora come secondo device (anche per sviluppare qualche app) vorrei prendermi un 735, secondo me è un bel telefono per quel che costa
Old 02-01-2015, 12:21   #10
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
Originariamente inviato da Ora92 Guarda i messaggi
così però si darebbero la zappa sui piedi da soli come accennato alla fine della news.. anche Blackberry ha l'emulatore per le app Android ma non è che abbia funzionato dal punto di vista del rilancio della piattaforma.. se devo far girare le app in emulazione tanto vale prendersi direttamente un terminale Android
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 12:24   #11
izzyfor
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Ancora con "un os per dominarli tutti"? Non hanno preso abbastanza bastonate con windows8, bistrattato proprio perché correva dietro questo concetto da idioti? Altro che altre app, dovrebbero togliere pure quelle che già ci sono, che è inutile avere la app castrata quando c'é l'applicazione desktop vera e propria, crea solo confusione. Chi è il malato che userebbe una app android su un pc?
izzyfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 12:41   #12
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Non voglio fare i soliti discorsi (e premetto che nn sono un fanboy), ma o sei la Apple che crea prodotti validi, anche se chiusi nel loro "mondo" (ed ha i suoi vantaggi questa cosa) oppure mettersi contro una azienda del suo calibro hai già perso in partenza. Considerando che qui ci si mette con ben 2 aziende e non una sola.

Volevo solo aggiungere, come credo molti sapranno, che la Apple non si è guadagnata la fama di fare prodotti molto belli in qualche mese (lo so che è un attributo del tutto soggettivo, ma se da anni milioni e milioni di persone li comprano non potranno essere tutti sempre totalmente privi di gusto. Altrimenti al posto di Apple ci sarebbe che so... la Majestic o la Kevler tanto per dirne 2), ci ha messo anni e anni, sfornando prodotti sempre curati in ogni dettaglio, sia dal lato hardware che software, che a periodi diventavano il top in quella categoria.

Apple é moda, non é solo design.
Poi se davvero fosse una cosa principalmente di design, Nokia sarebbe dovuta tornare a vendere tantissimo dato che Apple ha praticamente copiato Nokia con il 5C.

Quote:
Da quando esistono le tipografie, ad esempio, ho sempre saputo che "Come lavori bene su un Mac non lavori su nessun altro pc". Sarà merito dell'hardware, sarà merito del software ma è così.
Che poi il gap con i normali pc si sia accorciato è naturale.
Anche qui, é solo la fama che si é creata parecchi anni or sono.
Perché ad oggi tutti i software che un tempo erano nettamente migliori su OS X sono diventati equivalenti a quelli di Windows.

Quote:
Purtroppo, per una azienda (che in questo caso è Microsoft) entrare dopo anni in un territorio che "di casa" per la Apple è davvero dura, per non dire impossibile.
C'è riuscita Google, ma, intanto Google è su questo campo da anni e anni ormai, inoltre ha dalla sua il potere di dare tutto "a gratis".
Se non erro anche MS ha deciso di non puntare piú alla vendita dell´OS ma ai servizi.
Quindi sempre se non sbaglio, ormai Windows Phone dovrebbe rilasciarlo gratuitamente ai produttori.

Per Apple non é assolutamente dura al momento, si é semplicemente dovuta adattare ai gusti dei clienti asiatici che vogliono smartphone con telefoni grossi (ecco perché il 6 da 4,7" e il 6 Plus da 5,5).
Tieni presente che é circa un anno che Apple vende i device in Cina tramite China Mobile (che, oltre ad essere il principale operatore in Cina, é anche il piú grande al mondo per numero di clienti).

Quote:
Non c'è controprova, ma probabilmente se il Windows, almeno degli smartphone, fosse OpenSource, si potrebbero vedere molti + dispositivi in giro.
Ma assolutamente no. La gente compra per moda, non per altri motivi.
Senza contare che anche i commessi idioti ci mettono la loro (la maggior parte dicono che WP é DIFFICILE da usare e consigliano il solito Samsung Galaxy).

Ti faccio un esempio. Molti di quelli che conosco che hanno preso un device della serie Galaxy l´hanno preso perché volevano il top di gamma ma non volevan spendere piú di un tot.
Vagli a spiegare che il fatto che si chiami "Samsung Galaxy qualcosa" non significa che sia uguale all´S5, loro ti diranno il contrario, che é molto simile, che praticamente siamo lí ecc.
Old 02-01-2015, 12:44   #13
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Quote:
Originariamente inviato da izzyfor Guarda i messaggi
Altro che altre app, dovrebbero togliere pure quelle che già ci sono, che è inutile avere la app castrata quando c'é l'applicazione desktop vera e propria, crea solo confusione.
Meno male che ci sei tu a dirlo...
Le statistiche parlano chiaro. La maggioranza dell´utenza ha bisogno di poche funzionalitá nel software e lo vuole il piú semplice possibile.
Quindi l´app va bene. Le "batoste" che MS ha preso con Windows 8 sono solo ed essclusivamente dovute il fatto che rispetto a Windows 10 ha cambiato qualcosa. Cosa che agli utenti non sta bene.
La maggior parte dei miei amici privi di pregiudizi ci si trovano bene. Criticano solo il fatto (non da poco) che le app debbano girare a tutto schermo e non puoi farle girare sul desktop, ma guarda caso con Windows 10 metteranno una pezza a ció.

Ultima modifica di winebar : 02-01-2015 alle 13:22.
winebar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 12:58   #14
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da izzyfor Guarda i messaggi
Ancora con "un os per dominarli tutti"? Non hanno preso abbastanza bastonate con windows8, bistrattato proprio perché correva dietro questo concetto da idioti? Altro che altre app, dovrebbero togliere pure quelle che già ci sono, che è inutile avere la app castrata quando c'é l'applicazione desktop vera e propria, crea solo confusione. Chi è il malato che userebbe una app android su un pc?
Ma parlano del Mobile !!! Windows Phone 10 si chiamerà solo Windows 10 su tutti i device, ma quello mobile (ARM) non avrà la modalità desktop.

Leggete tutto l'articolo dai
Old 02-01-2015, 13:04   #15
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Ho avuto un Lumia 930 fino ad una settimana fa, è un terminale stupendo, un gran smartphone.
L'ho rivenduto perchè lo store di WP è veramente troppo indietro. Mancano molte app abbastanza famose e di quelle presenti solo alcune hanno tutte le funzionalità delle controparti android o iOs.

E' un peccato, spero colmino il gap ma, per ora, non c'è storia
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 13:13   #16
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da winebar Guarda i messaggi
Quindi l´app va bene. Le "batoste" che MS ha preso con Windows 8 sono solo ed essclusivamente dovute il fatto che rispetto a Windows 10 ha cambiato qualcosa. Cosa che agli utenti non sta bene.
La maggior parte dei miei amici privi di pregiudizi ci si trovano bene.
L'errore di MS con Win8 non ha niente a che vedere con i pregiudizi e questa non è un'opinione ma un dato oggettivo e non tanto per l'assenza del tasto Start (anche se questo ha infastidito molti, ma comunque assenza a cui era possibilissimo adattarsi) ma per una COSTRIZIONE fastidiosissima che non offriva niente di meglio/superiore, e nemmeno uguale, a quanto vi era prima e cioè dover trovarsi alla fine della fase di boot, ANCHE SU PC/PORTATILI non touch, non più nel desktop ma ad un ambiente del tutto nuovo (senza alcuna opzione per rendere di default il desktop alla fine del boot), che metteva a disposizione applicazioni troppo semplificate/inutili pensate per dei device touch che avevano ancora la loro bella strada per diffondersi, con uno store quasi inesistente, ecc..
Bastava veramente un'inezia per evitare certi madornali errori che sembravano identici alla coglionaggine certificata DOP di Ballmer.

Chi dice che quanto ho appena detto è pregiudizio, è semplicemente uno che non capisce niente (e che del concetto stesso di informatica e usabilità non ha mai capito 'na sega, in poche parole il classico "muratore" del pc) perché con Win8 e nel periodo in cui è stato introdotto, si è cercato di costringere/forzare un'enorme utenza ad approdare ad un ambiente totalmente non pronto (e pure per dispositivi non pronti) e pure ora non è che sia molto pronto, si deve sempre ricorrere alle applicazioni desktop (più efficienti sul versante risorse, più personalizzabili, ecc.).
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 13:40   #17
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
L'errore di MS con Win8 non ha niente a che vedere con i pregiudizi e questa non è un'opinione ma un dato oggettivo e non tanto per l'assenza del tasto Start (anche se questo ha infastidito molti, ma comunque assenza a cui era possibilissimo adattarsi) ma per una COSTRIZIONE fastidiosissima che non offriva niente di meglio/superiore, e nemmeno uguale, a quanto vi era prima e cioè dover trovarsi alla fine della fase di boot, ANCHE SU PC/PORTATILI non touch, non più nel desktop ma ad un ambiente del tutto nuovo (senza alcuna opzione per rendere di default il desktop alla fine del boot), che metteva a disposizione applicazioni troppo semplificate/inutili pensate per dei device touch che avevano ancora la loro bella strada per diffondersi, con uno store quasi inesistente, ecc..
Bastava veramente un'inezia per evitare certi madornali errori che sembravano identici alla coglionaggine certificata DOP di Ballmer.

Chi dice che quanto ho appena detto è pregiudizio, è semplicemente uno che non capisce niente (e che del concetto stesso di informatica e usabilità non ha mai capito 'na sega, in poche parole il classico "muratore" del pc) perché con Win8 e nel periodo in cui è stato introdotto, si è cercato di costringere/forzare un'enorme utenza ad approdare ad un ambiente totalmente non pronto (e pure per dispositivi non pronti) e pure ora non è che sia molto pronto, si deve sempre ricorrere alle applicazioni desktop (più efficienti sul versante risorse, più personalizzabili, ecc.).
tu sai che quelle costrizioni di cui parli non sono più presenti dall'uscita di 8.1, vero?
e poi scusa...il classico "muratore" del pc giudica come te l'estetica...l'esperto in informatica giudica cosa ci sta dentro al cofano e di evoluzioni ce ne sono state, prova a vedere le performance di un pc con 7 e poi con 8.1 e poi ne riparliamo...perciò starei attento ad auto-definirti esperto perchè mi sembrano i tuoi i commenti da "muratore" del pc
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 13:48   #18
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
e pure ora non è che sia molto pronto, si deve sempre ricorrere alle applicazioni desktop (più efficienti sul versante risorse, più personalizzabili, ecc.).
Su questo non ci piove, fin quando non cambieranno qualcosa, con W10 pare ci stiano provando, le app desktop sono enormemente più funzionali e potenti. Le attuali app MUI sono davvero imbarazzanti, come imbarazzante è il fatto di doverle utilizzare a tutto schermo.
Old 02-01-2015, 13:49   #19
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
tu sai che quelle costrizioni di cui parli non sono più presenti dall'uscita di 8.1, vero?
e poi scusa...il classico "muratore" del pc giudica come te l'estetica...l'esperto in informatica giudica cosa ci sta dentro al cofano e di evoluzioni ce ne sono state, prova a vedere le performance di un pc con 7 e poi con 8.1 e poi ne riparliamo...perciò starei attento ad auto-definirti esperto perchè mi sembrano i tuoi i commenti da "muratore" del pc
Ma notare come ha insultato chiunque non la pensi come lui e ha dato del cogli0ne a Ballmer (che per quanto ha colpe nella scelta di molte strategie ha comunque avuto il benestare del CDA).
Old 02-01-2015, 14:04   #20
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da winebar Guarda i messaggi
Ma notare come ha insultato chiunque non la pensi come lui e ha dato del cogli0ne a Ballmer (che per quanto ha colpe nella scelta di molte strategie ha comunque avuto il benestare del CDA).
ma infatti, che la versione iniziale di W8 avesse delle grosse pecche di usabilità non si può negare, ma non tanto per il tasto start e nemmeno per la partenza in MUI mode, ma per il fatto, IMHO, di dover gestire le app con le gesture da touch(per chiudere un'applicazione dovevi spostare il mouse verso il basso tenendo premuto il tasto)

Con 8.1 hanno fatto un grosso lavoro di miglioramento di tutto ciò che non andava a livello di usabilità, gestione del default del tipo di interfaccia al boot, barra di gestione dell'app a scomparsa con il classico tasto X per chiuderla ecc...

L'unica cosa che è rimasta che a me dà fastidio ma che evidentemente alla gente frega poco è il fatto che le app vengono installate di default su C e non c'è modo di modificare questo percorso senza andare a modificare a mano una serie di parametri anche a livello di registry e visto che ho un ssd la cosa mi irrita(non sono un fissato delle scritture sull'ssd ma che mi vada a scrivere roba che non ha alcun giovamento da esso mi fa rodere il deretano) . Ma purtroppo la gente si lamenta delle mattonelle ma poi di cosa succede sotto non gli frega un menga...

Poi che i classici programmi desktop siano ancora oggi la miglior soluzione rispetto alle app posso anche essere d'accordo ma per il semplice fatto che, dove esiste una controparte nello store , non hai alcun beneficio in più rispetto alla versione classica.

Esistono poi anche dei lati positivi dell'aver portato le app anche su desktop, primo fra tutti gli aggregatori(notizie/sport/ ...TAPATALK), sinceramente avere queste app che mi permettono di consultare notizie e forum senza dover girare fra 50 pagine aperte non è male...
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider

Ultima modifica di jotaro75 : 02-01-2015 alle 14:09.
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian