|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...oft_55428.html
Microsoft starebbe ancora considerando la possibilità di integrare su Windows 10 e Windows Phone un emulatore per app Android per ridurre il cosiddetto "app gap" Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Ballmer non avrebbe minimamente preso in considerazione la cosa.
Purtroppo ora il CEO è Nadella, che potrebbe anche farlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
il problema di microsoft è come sempre il supporto delle app del proprio store.
Guardate un pò windows mobile 6.0/6.5, è nato e tre anni dopo è morto, perchè? non aveva marketplace, poi l'hanno implementato e dopo nemmeno 1 anno è morto completamente perchè è uscito windows phone, così facendo si sono segati tutti quelli che avevano windows mobile e sono passati ad android (me compreso), ovviamente da lì non mi schioderò più. (Ho comprato un S2 appena uscito e ho l's2 con cm11, tra poco cm12! ![]() Ultima modifica di SpyroTSK : 02-01-2015 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
Bhe in effetti è il più grave problema dei lumia e del store windows 8. nessuno fa applicazioni per windows e di conseguenza nessuno si prende uno smartphone windows!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
ma!!!
macellatore02 Gennaio 2015, 11:54 #1
Ballmer non avrebbe minimamente preso in considerazione la cosa. Purtroppo ora il CEO è Nadella, che potrebbe anche farlo Ma se la colpa è proprio di Balmer che non sapeva che peschi prendere con il settore mobile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
al dilà di crazy monkey, il problema di microsoft è che nel settore mobile è SEMPRE arrivata DOPO, quindi ha perso l'opportunità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
|
Quote:
Le decisioni che ha dovuto prendere in ambito mobile sono dovute alla vecchia gestione. Se, ad esempio, hanno sviluppato Office per iOS e Android é perché Ballmer non ha avuto una visione decente di come si stava evolvendo il mercato (basti vedere la sua dichiarazione su iPhone). Nel frattempo la concorrenza é cresciuta, ha iniziato a conquistare il mercato e Microsoft ha dovuto inseguire. Quote:
Quote:
Quote:
Ne mancano alcune specifiche, ma non é tutto questo problema considerato l´uso del 90% dell´utenza (l´unico grosso é dato dalle Google apps, ma lí é colpa di Google che boicotta palesemente la piattaforma, non di MS).
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non voglio fare i soliti discorsi (e premetto che nn sono un fanboy), ma o sei la Apple che crea prodotti validi, anche se chiusi nel loro "mondo" (ed ha i suoi vantaggi questa cosa) oppure mettersi contro una azienda del suo calibro hai già perso in partenza. Considerando che qui ci si mette con ben 2 aziende e non una sola.
Volevo solo aggiungere, come credo molti sapranno, che la Apple non si è guadagnata la fama di fare prodotti molto belli in qualche mese (lo so che è un attributo del tutto soggettivo, ma se da anni milioni e milioni di persone li comprano non potranno essere tutti sempre totalmente privi di gusto. Altrimenti al posto di Apple ci sarebbe che so... la Majestic o la Kevler tanto per dirne 2), ci ha messo anni e anni, sfornando prodotti sempre curati in ogni dettaglio, sia dal lato hardware che software, che a periodi diventavano il top in quella categoria. Da quando esistono le tipografie, ad esempio, ho sempre saputo che "Come lavori bene su un Mac non lavori su nessun altro pc". Sarà merito dell'hardware, sarà merito del software ma è così. Che poi il gap con i normali pc si sia accorciato è naturale. Un po' come Google è per molti il sinonimo di Internet, e di tutti i servizi ad esso collegati (youtube, posta, e recentemente anche Android) Purtroppo, per una azienda (che in questo caso è Microsoft) entrare dopo anni in un territorio che "di casa" per la Apple è davvero dura, per non dire impossibile. C'è riuscita Google, ma, intanto Google è su questo campo da anni e anni ormai, inoltre ha dalla sua il potere di dare tutto "a gratis". Non c'è controprova, ma probabilmente se il Windows, almeno degli smartphone, fosse OpenSource, si potrebbero vedere molti + dispositivi in giro.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ma cosa centra? Qui si parla di altro, ovvero degli store delle piattaforme mobile.
Io ho tutte e tre le piattaforme e lo scenario che vedo in base alle mie ricerche è che su android di app è pieno, ma molte hanno una qualità indecente, su iOS di app è pieno e molte sono a pagamento (con tutti i pro e i contro della cosa) mentre su WP di app ce ne sono (non posso dire che sia pieno ovviamente) ma la qualità è altalenante e sopratutto mancano alcune killer app, tipo dropbox (almeno questa estate non l'ho trovata). Detto questo la colpa è da un lato insita nella natura della piattaforma, che è troppo recente (ma occhio, con questo non intendo acerba perchè in un niente è cresciuta si è evoluta molto più di quanto hanno fatto iOS e Android nello stesso tempo, Android fino alla versione 3 era praticamente un'oscenità), dall'altro è l'approccio di alcune aziende che non commissionano le app per questa piattaforma (lavorandoci l'ho notato molto) e questo crea il contesto in cui si trova. Io onestamente non capisco perchè tanta avversione verso questa piattaforma, i telefoni WP non sono male (8.1 è in linea con il resto) e onestamente tra un device low end android e uno low end WP vince sempre WP. Io ho un N5, ma ora come secondo device (anche per sviluppare qualche app) vorrei prendermi un 735, secondo me è un bel telefono per quel che costa
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Ancora con "un os per dominarli tutti"? Non hanno preso abbastanza bastonate con windows8, bistrattato proprio perché correva dietro questo concetto da idioti? Altro che altre app, dovrebbero togliere pure quelle che già ci sono, che è inutile avere la app castrata quando c'é l'applicazione desktop vera e propria, crea solo confusione. Chi è il malato che userebbe una app android su un pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Apple é moda, non é solo design. Poi se davvero fosse una cosa principalmente di design, Nokia sarebbe dovuta tornare a vendere tantissimo dato che Apple ha praticamente copiato Nokia con il 5C. Quote:
Perché ad oggi tutti i software che un tempo erano nettamente migliori su OS X sono diventati equivalenti a quelli di Windows. Quote:
Quindi sempre se non sbaglio, ormai Windows Phone dovrebbe rilasciarlo gratuitamente ai produttori. Per Apple non é assolutamente dura al momento, si é semplicemente dovuta adattare ai gusti dei clienti asiatici che vogliono smartphone con telefoni grossi (ecco perché il 6 da 4,7" e il 6 Plus da 5,5). Tieni presente che é circa un anno che Apple vende i device in Cina tramite China Mobile (che, oltre ad essere il principale operatore in Cina, é anche il piú grande al mondo per numero di clienti). Quote:
Senza contare che anche i commessi idioti ci mettono la loro (la maggior parte dicono che WP é DIFFICILE da usare e consigliano il solito Samsung Galaxy). Ti faccio un esempio. Molti di quelli che conosco che hanno preso un device della serie Galaxy l´hanno preso perché volevano il top di gamma ma non volevan spendere piú di un tot. Vagli a spiegare che il fatto che si chiami "Samsung Galaxy qualcosa" non significa che sia uguale all´S5, loro ti diranno il contrario, che é molto simile, che praticamente siamo lí ecc.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Le statistiche parlano chiaro. La maggioranza dell´utenza ha bisogno di poche funzionalitá nel software e lo vuole il piú semplice possibile. Quindi l´app va bene. Le "batoste" che MS ha preso con Windows 8 sono solo ed essclusivamente dovute il fatto che rispetto a Windows 10 ha cambiato qualcosa. Cosa che agli utenti non sta bene. La maggior parte dei miei amici privi di pregiudizi ci si trovano bene. Criticano solo il fatto (non da poco) che le app debbano girare a tutto schermo e non puoi farle girare sul desktop, ma guarda caso con Windows 10 metteranno una pezza a ció. ![]()
ROG Ally + Corsair MP600 Mini 1TB - Acer Predator 27" 1080p@165Hz Ultima modifica di winebar : 02-01-2015 alle 13:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Leggete tutto l'articolo dai
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
|
Ho avuto un Lumia 930 fino ad una settimana fa, è un terminale stupendo, un gran smartphone.
L'ho rivenduto perchè lo store di WP è veramente troppo indietro. Mancano molte app abbastanza famose e di quelle presenti solo alcune hanno tutte le funzionalità delle controparti android o iOs. E' un peccato, spero colmino il gap ma, per ora, non c'è storia
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Bastava veramente un'inezia per evitare certi madornali errori che sembravano identici alla coglionaggine certificata DOP di Ballmer. Chi dice che quanto ho appena detto è pregiudizio, è semplicemente uno che non capisce niente (e che del concetto stesso di informatica e usabilità non ha mai capito 'na sega, in poche parole il classico "muratore" del pc) perché con Win8 e nel periodo in cui è stato introdotto, si è cercato di costringere/forzare un'enorme utenza ad approdare ad un ambiente totalmente non pronto (e pure per dispositivi non pronti) e pure ora non è che sia molto pronto, si deve sempre ricorrere alle applicazioni desktop (più efficienti sul versante risorse, più personalizzabili, ecc.). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
Quote:
e poi scusa...il classico "muratore" del pc giudica come te l'estetica...l'esperto in informatica giudica cosa ci sta dentro al cofano e di evoluzioni ce ne sono state, prova a vedere le performance di un pc con 7 e poi con 8.1 e poi ne riparliamo...perciò starei attento ad auto-definirti esperto perchè mi sembrano i tuoi i commenti da "muratore" del pc ![]()
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Su questo non ci piove, fin quando non cambieranno qualcosa, con W10 pare ci stiano provando, le app desktop sono enormemente più funzionali e potenti. Le attuali app MUI sono davvero imbarazzanti, come imbarazzante è il fatto di doverle utilizzare a tutto schermo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
Quote:
Con 8.1 hanno fatto un grosso lavoro di miglioramento di tutto ciò che non andava a livello di usabilità, gestione del default del tipo di interfaccia al boot, barra di gestione dell'app a scomparsa con il classico tasto X per chiuderla ecc... L'unica cosa che è rimasta che a me dà fastidio ma che evidentemente alla gente frega poco è il fatto che le app vengono installate di default su C e non c'è modo di modificare questo percorso senza andare a modificare a mano una serie di parametri anche a livello di registry e visto che ho un ssd la cosa mi irrita(non sono un fissato delle scritture sull'ssd ma che mi vada a scrivere roba che non ha alcun giovamento da esso mi fa rodere il deretano) . Ma purtroppo la gente si lamenta delle mattonelle ma poi di cosa succede sotto non gli frega un menga... Poi che i classici programmi desktop siano ancora oggi la miglior soluzione rispetto alle app posso anche essere d'accordo ma per il semplice fatto che, dove esiste una controparte nello store , non hai alcun beneficio in più rispetto alla versione classica. Esistono poi anche dei lati positivi dell'aver portato le app anche su desktop, primo fra tutti gli aggregatori(notizie/sport/ ...TAPATALK), sinceramente avere queste app che mi permettono di consultare notizie e forum senza dover girare fra 50 pagine aperte non è male...
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider Ultima modifica di jotaro75 : 02-01-2015 alle 14:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.