|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
|
fan controller bitefix recon
salve ragazzi,sto per moddare un po' il mio case silencio 550 aggiungendo una ventola per l'espulsione dell'aria nella parte superiore,ora con 4 ventole vorrei aggiungere un fan controller visto che in idle non avrebbe senso farle andare tutte al massimo.
Però avendo il case con uno sprtello anteriore ho bisogno che il fan controller non abbia le manopoline ma sia touch,o sia solo una cosa interna,cercando un po' ho trovato a 43 euro(cifra accettabile imho) il bitfenix recon: http://www.bitfenix.com/global/en/pr...essories/recon che oltre a rispettare il prerequisito per lo sportello del case è controllabile via pc tramite 2 usb. Qualcuno lo possiede e mi può dire come si è trovato? o suggerirmene un altro con le stesse caratteristiche?,non ho mai avuto a che fare con i fan controller quindi son abbastanza inesperto grazie P.S. come ventole,una volta creata il foro superiore userei una corsair af120 + Noctua NF-S12-800 120mm in immissione frontale e in estrazione una Noctua NF-S12-800 120mm e per la parte superiore Noctua NF-A15 PWM 140mm, Dite che possa andare bene?
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green) Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ne ho montato giusto uno recentemente, non per me ma per una configurazione su richiesta, stesse esigenze, schermo touch e niente che sporgesse.
Allora, il prodotto in questione l'ho preso su commissione, cioè non l'avevo scelto io, ma una volta montato non soddisfava le aspettative, infatti se non lo guardavi proprio frontalmente, leggere lo schermo risultava piuttosto difficile. L'abbiamo sostituito con un NZXT Sentry 2 che è stato più apprezzato, come prezzo siamo li io l'ho pagato 41€ spedito, porta fino a 5 ventole e lo schermo può essere spento volendo ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green) Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il software è minimale ma c'è tutto, puoi regolare da PC qualsiasi parametro: velocità delle ventole, tenere d'occhio le temperature, volendo anche spegnere le singole ventole. Il software fornisce appunto un indirizzo IP al PC e ti permette l'accesso da remoto, c'è l'app ad esempio per gli smartphone che permette di collegarsi al PC. Sono tutte cose che abbiamo a mala pena provato purtroppo, siccome non era rimasto soddisfatto del prodotto l'abbiamo sostituito. Personalmente non l'ho trovato male, il touch era reattivo e preciso, esteticamente era gradevole, ma non era per me quindi ho semplicemente fatto reso e cambiato prodotto
![]() Di fatto la possibilità di controllare le ventole dal telefono è carina forse da provare, ma l'utilità vera e propria è minima e personalmente una volta che trovo le impostazioni ottimali non è che ogni due minuti mi metto a cambiare la velocità delle ventole ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Sembra perfetto per questo tipo di uso,però non son riuscito a trovare dei video o recensioni dove testano per bene il software...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Montato e testato per qualche giorno,son molto soddisfatto, i cavi son molto lunghi e non ho dovuto usare prolunghe(case mid tower),tutti e 5 le i canali occupati da 5 ventole(una per canale) senza nessun problema,il controller tiene occupata solo una porta usb,attenzione che il collegamento è interno,quindi sui connettori della MB,ma ha 2 spinotti per poter recuperare un connettore ma serve un adattatore che non è fornito(peccato).Il touch screen è di tipo resistivo e funziona bene,ma l'angolo vi visualizzazione è limitato,se lo guardato dall'alto si fa fatica a distinguere le cifre,ma non ho questo problema poichè lo controllo tramite software.
il software funziona bene poco curato a livello grafico ma fa il suo dovere,molto macchinoso il metodo per salvare i profili. Le sonde funzionano ma mi rileva delle temperature molto falsate,quindi non ci faccio affidamento,e non ho provato a lasciarlo in automatico la gestione delle ventole siccome se uso il pc le lascio tutto spente tranne quella del dissipatore della cpu,e attivo quas tutto al massimo quando gioco. i punti dolenti a mio parere -istruzioni scarsissime,e anche consultando il sito rimangono molti dubbi -le sonde termiche non mi han convinto(però potrei aver sbagliato a posizionarle) -software per la gestione ![]() detto questo ne consiglio l'acquisto,cercando mi sembra che a 40 euro non si trovi di meglio,sopratutto con gestione software del prodotto
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.