|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Consiglio dissipatore aria per i5-3570k
Salve,
volevo chiedere consiglio riguardo ad un dissipatore ad aria. Posseggo un i5 3570k, non overcloccato (per ora, perché va ancora da favola), montato su una mobo ga-z77m-d3h. Come ram ho le classiche Corsair vengeance. Ho occupato tutti e 4 gli slot. Case: CM 690 II Advanced USB3. Ora non ho il pc sotto mano, quindi non posso fare misurazioni. Scrivo perché magari qualcuno di voi ha già esperienza con questa componentistica e sa indirizzarmi su un acquisto decente. Budget: vorrei andare al di sotto dei 100€, visto che con 10€ in più posso optare per una soluzione AIO a liquido Corsair (che il case mi consente agilmente di installare). Se avete proposte, fatevi sotto. Pago in biscotti :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Il case supporta dissipatori fino a 177mm, io andrei di Raijintek EreBoss
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Io farei un serio pensiero al CRYORIG R1 Universal, uno dei migliori dissipatori ad aria che tu possa trovare sul mercato, fatto apposta per processori da OC chiaramente. La cosa interessante è che è uno dei pochi dissipatori top di gamma che consente l'installazione di banchi RAM ad alto profilo, visto che hai tutti gli slot occupati al momento. Come performance è superiore a molti kit AIO
![]() Il prezzo è mediamente di 90€ spedito, ma con l'anno nuovo il prezzo è leggermente salito, ora lo trovo solo a 104€ spedito, non è detto che a breve non scenda nuovamente. Al momento non è tanto fuori budget, quindi te lo consiglio lo stesso, sicuramente è più duraturo di qualsiasi AIO tu possa trovare a questo prezzo, e soprattutto più silenzioso. Come dimensioni è compatibile con il limite posto dal tuo case ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.