Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-11-2012, 01:44   #1
privy93
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
PC Desktop o All In One

Salve, ho bisogno di un nuovo computer che debba avere le caratteristiche di essere ASSOLUTAMENTE SILENZIOSO e poco ingombrante. Uso il PC solo per navigare su internet (navigo con molte schede aperte), per masterizzare e scaricare un pò di tutto da internet. Niente giochi o programmi di grafica. Nonostante tutto deve essere comunque velocissimo
Voi cosa mi consigliate? Desktop o All In One? Non importa il budget, l'importante è che sia buono Grazie a tutti!
privy93 è offline  
Old 03-11-2012, 11:22   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Se non ci sono particolari esigenze di prestazioni o di budget, gli All-in-one sono fatti apposta

Ho provato tempo fa il modello Apple e l'ho apprezzato tantissimo. Nonostante questo sono molto fedele a windows/linux quindi ti parlo bene anche dell' ASUS ET2210 (IUTS-B006C). Un amico in america ne ha acquistato uno poco tempo fa, e anche lui è un gran "navigatore", ha detto che lo schermo da 21.5'' è proprio quello che gli serviva

Personalmente ho provato un paio di ACER ma non mi ricordo i modelli..tuttavia non mi hanno trasmesso una gran cura costruttiva quindi consiglierei di provarli attentamente prima di comprarne uno..

Per i desktop eventualmente esistono molte scelte con case silenziosissimi che smorzano le vibrazioni dei componenti più rumorosi e montano ventole silenziose e regolabili in velocità. E se pensi di orientarti verso un PC fisso sappi che la scelta miglire sono gli SSD per il sistema operativo e dei 5400giri (che sono più silenziosi dei 7200) per lo storage dei file.

Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 03-11-2012 alle 11:30.
HoFattoSoloCosi è offline  
Old 03-11-2012, 12:01   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
All in one senza se e senza ma
Attualmente ho un acer 24" da due anni e finora, dopo vari desktop e notebook, non tornerei mai indietro
Old 04-11-2012, 22:01   #4
peruzzo
Member

L'Avatar di peruzzo

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Attualmente ho un acer 24" da due anni e finora, dopo vari desktop e notebook, non tornerei mai indietro
Come prezzi i tutto in uno sono molto buoni, più dei desktop (vedi la mia discussione), però te li consiglio se non vuoi prendere un pc con prestazioni elevate perchè sulla fascia alta sono mal configurati. Per fare un esempio ho visto dei modelli della samsung montare degli ssd da 64GB su computer di 1700 euro con supertop di schermo e di processore, praticamente assurdo! Forse a qualcuno 64gb di memoria basta ma se ti basta non spendi 1700 euro in un pc.
Gli Apple costano carissimi, te li sconsiglio! Prova a configurarti un pc come il mio con sopra quel sistema e vedrai. Come estetica gli Apple sono anni luce avanti rispetto a tutti gli altri, questo si però case in alluminio e balle varie le paghi e anche care.

DISCUSSIONE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2517441

Ultima modifica di peruzzo : 18-11-2012 alle 22:01.
peruzzo è offline  
Old 05-11-2012, 06:46   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Più o meno siamo d'accordo, anche se si può scegliere bene anche tra gli all in one, la samsung invece lasciamola fare tablet e smatphone, per i pc c'è di meglio
Old 05-11-2012, 14:09   #6
peruzzo
Member

L'Avatar di peruzzo

Iscritto dal: Oct 2012
Tu su quali modelli eri indirizzato?
peruzzo è offline  
Old 12-11-2012, 10:55   #7
privy93
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da peruzzo Guarda i messaggi
Tu su quali modelli eri indirizzato?
Ciao, inanzitutto grazie per le risposte e per il vostro prezioso aiuto Inanzitutto mi potete dire chi tra i duei tipi di PC è più silenzioso? Per me è un fattore importantissimo!
privy93 è offline  
Old 12-11-2012, 10:56   #8
privy93
Junior Member

Quote:
Più o meno siamo d'accordo, anche se si può scegliere bene anche tra gli all in one, la samsung invece lasciamola fare tablet e smatphone, per i pc c'è di meglio
Eliminiamo quindi già in partenza qualsiasi all in one Samsung?
privy93 è offline  
Old 12-11-2012, 11:01   #9
privy93
Junior Member

Quote:
Prestazioni? Silenziosità?
privy93 è offline  
Old 12-11-2012, 11:38   #10
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
Inanzitutto mi potete dire chi tra i duei tipi di PC è più silenzioso? Per me è un fattore importantissimo!
Se intendi chi è più silenzioso tra Desktop e all-in-one, in genere questi ultimi sono i più silenziosi, infatti o sono fanless (cioè senza ventole) o ne hanno una sola (tipo i portatili).

Invece i fissi, ammenoché tu non voglia spendere una fortuna, hanno sicuramente: quella dell'alimentatore, quella della scheda video e quella della CPU, senza parlare di tutte quelle che molti case per PC montano già di fabbrica..di conseguenza il rumore è molto meno contenuto!

Difficile trovare un PC desktop più silenzioso di un all-in-one.
Old 12-11-2012, 11:48   #11
privy93
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Se intendi chi è più silenzioso tra Desktop e all-in-one, in genere questi ultimi sono i più silenziosi, infatti o sono fanless (cioè senza ventole) o ne hanno una sola (tipo i portatili).

Invece i fissi, ammenoché tu non voglia spendere una fortuna, hanno sicuramente: quella dell'alimentatore, quella della scheda video e quella della CPU, senza parlare di tutte quelle che molti case per PC montano già di fabbrica..di conseguenza il rumore è molto meno contenuto!

Difficile trovare un PC desktop più silenzioso di un all-in-one.
Grazie, e quindi mi pare evidente che la mia scelta debba andare sugli all in one, o sbaglio?
privy93 è offline  
Old 12-11-2012, 13:26   #12
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Si direi proprio di si, come ti hanno consigliato anche gli altri

Per il modello aspetta qualcuno che ne abbia provato qualcuno!
Old 16-11-2012, 22:25   #13
privy93
Junior Member

Quote:
Si direi proprio di si, come ti hanno consigliato anche gli altri

Per il modello aspetta qualcuno che ne abbia provato qualcuno!
A me hanno consigliato questo http://www.asus.it/Allinone_PCs/20_i...specifications Che ne pensate?
privy93 è offline  
Old 16-11-2012, 22:45   #14
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Eh come ti dicevo mi hanno parlato bene (anzi benissimo) dell'ASUS ET2210...questo modello in particolare non lo conosco purtroppo
Old 16-11-2012, 23:02   #15
privy93
Junior Member

Quote:
Eh come ti dicevo mi hanno parlato bene (anzi benissimo) dell'ASUS ET2210...questo modello in particolare non lo conosco purtroppo
Interessante Però il prezzo raddoppia!
privy93 è offline  
Old 17-11-2012, 00:01   #16
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Eh beh è sicuramente di fattura superiore, te lo avevo già proposto nel mio primo messaggio (per questo è saltato fuori adesso)

Purtroppo io conosco solo questo, mentre quello che hai detto tu non l'ho mai visto dal vivo, mi spiace!
Old 17-11-2012, 07:50   #17
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da privy93 Guarda i messaggi
A me hanno consigliato questo http://www.asus.it/Allinone_PCs/20_i...specifications Che ne pensate?
Chiaramente se il tuo budget è quello prendi quello, anche se l'altro asus è decisamente migliore.
Vedi questo, ma non so il prezzo

http://www.euronics.it/informati/cat...ire-5600U.html
Old 18-11-2012, 19:13   #18
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
dipende dall'uso che se ne deve fare
rafpro è offline  
Old 18-11-2012, 20:44   #19
privy93
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
dipende dall'uso che se ne deve fare
l'ho scritto all'inizio
privy93 è offline  
Old 18-11-2012, 22:49   #20
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da privy93 Guarda i messaggi
l'ho scritto all'inizio
appunto
rafpro è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian