|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
PC Desktop o All In One
Salve, ho bisogno di un nuovo computer che debba avere le caratteristiche di essere ASSOLUTAMENTE SILENZIOSO e poco ingombrante. Uso il PC solo per navigare su internet (navigo con molte schede aperte), per masterizzare e scaricare un pò di tutto da internet. Niente giochi o programmi di grafica. Nonostante tutto deve essere comunque velocissimo
Voi cosa mi consigliate? Desktop o All In One? Non importa il budget, l'importante è che sia buono |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Se non ci sono particolari esigenze di prestazioni o di budget, gli All-in-one sono fatti apposta
Ho provato tempo fa il modello Apple e l'ho apprezzato tantissimo. Nonostante questo sono molto fedele a windows/linux quindi ti parlo bene anche dell' ASUS ET2210 (IUTS-B006C). Un amico in america ne ha acquistato uno poco tempo fa, e anche lui è un gran "navigatore", ha detto che lo schermo da 21.5'' è proprio quello che gli serviva Personalmente ho provato un paio di ACER ma non mi ricordo i modelli..tuttavia non mi hanno trasmesso una gran cura costruttiva quindi consiglierei di provarli attentamente prima di comprarne uno.. Per i desktop eventualmente esistono molte scelte con case silenziosissimi che smorzano le vibrazioni dei componenti più rumorosi e montano ventole silenziose e regolabili in velocità. E se pensi di orientarti verso un PC fisso sappi che la scelta miglire sono gli SSD per il sistema operativo e dei 5400giri (che sono più silenziosi dei 7200) per lo storage dei file.
________↑ Pentium [email protected]____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 03-11-2012 alle 11:30. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
All in one senza se e senza ma
Attualmente ho un acer 24" da due anni e finora, dopo vari desktop e notebook, non tornerei mai indietro
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
Gli Apple costano carissimi, te li sconsiglio! Prova a configurarti un pc come il mio con sopra quel sistema e vedrai. Come estetica gli Apple sono anni luce avanti rispetto a tutti gli altri, questo si però case in alluminio e balle varie le paghi e anche care. DISCUSSIONE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2517441 Ultima modifica di peruzzo : 18-11-2012 alle 22:01. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Più o meno siamo d'accordo, anche se si può scegliere bene anche tra gli all in one, la samsung invece lasciamola fare tablet e smatphone, per i pc c'è di meglio
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Tu su quali modelli eri indirizzato?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece i fissi, ammenoché tu non voglia spendere una fortuna, hanno sicuramente: quella dell'alimentatore, quella della scheda video e quella della CPU, senza parlare di tutte quelle che molti case per PC montano già di fabbrica..di conseguenza il rumore è molto meno contenuto! Difficile trovare un PC desktop più silenzioso di un all-in-one.
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Si direi proprio di si, come ti hanno consigliato anche gli altri
Per il modello aspetta qualcuno che ne abbia provato qualcuno!
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Eh come ti dicevo mi hanno parlato bene (anzi benissimo) dell'ASUS ET2210...questo modello in particolare non lo conosco purtroppo
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Eh beh è sicuramente di fattura superiore, te lo avevo già proposto nel mio primo messaggio (per questo è saltato fuori adesso)
Purtroppo io conosco solo questo, mentre quello che hai detto tu non l'ho mai visto dal vivo, mi spiace!
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedi questo, ma non so il prezzo http://www.euronics.it/informati/cat...ire-5600U.html |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.