|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
INTEL NUC DN2820FYKH - Configurazione e drivers
INTEL NUC DN2820FYKH - Configurazione e drivers
Salve Volevo condividere insieme l'installazione di questo ottimo prodotto che ad un prezzo diciamo corretto (ne economico ne costoso) offre ottime prestazioni per uso web/office/mediacenter/nas. ![]() ![]() CARATTERISTICHE DRIVERS Viene venduto senza ram e disco quindi al costo dovrete aggiungere quello di un disco da 2.5" e della memoria. Assolutamente suggerito un disco di tipo SSD e ram 4Gb (ma con 2Gb vi assicura che viaggia bene se non fate utilizzi troppo pesanti)...tra 2 e 4 gb parliamo comunque di 20-30€ di differenza. La prima impressione appena lo si accende è la silenziosità ...sembra spento. Per quanto riguarda l'installazione ho scelto Windows 7 32bit avendo preferito installare 2Gb di ram: Vi lascio solo delle informazioni importanti tenendo conto che abbiate conoscenze base sull'installazione di un sistema operativo. 1) Sul bios default, perlomeno nel mio caso, era impostato come tipo di boot ottimizzato per windows 8.1 il quale generava una schermata blu al primo riavvio dopo l'installazione. Ricordarsi quindi di impostarlo correttamente prima o dopo l'eventuale dopo l'errore. 2) Qui vi salvo la vita: Potrebbe succedere che nel momento in cui scegliete la partizione su cui installare potreste ottenere un errore del tipo "impossibile creare la partizione...."; Non andate in panico ...il disco funziona perfettamente; Dipende dalla vostra pendrive usb con cui fate l'installazione che non è perfettamente compatibile con il setup Windows (testate con un'altra e dovrebbe risolversi); Se proprio non avete un'altra pendrive usb in quel momento togliete e reinserite poi tentate di nuovo di creare la partizione; otterrete di nuovo un errore, togliete e reinserite di nuovo e dovrebbe (potrebbe) andare. 3) una volta installato è la volta dei driver; scaricate il file completo con tutti i driver insieme e, uno a uno, installate; L'unico piccolo problema l'ho avuto con il driver grafico che una volta installato, ad ogni avvio mi chiedeva conferma per avviare dei file .exe; per risolvere la cosa andate con il tasto destro sui file quali vi chiede conferma e cliccate su "Annulla blocco". 4) infine ho caricato una mia sequenza di tweak di registro per ottimizzare il sistema e fine. Perfetto come mediacenter (XMBC assolutamente da provare) e tutto il resto ... godersi Google earth sul maxi schermo del TV non ha prezzo. Se poi volete avere una scrivania elegante e "minimal" ecco che questo prodotto è compatibile con le misure Vesa sul retro del monitor e può quindi essere attaccato sul retro e scomparire dalla vista. Giudizio finale per me ottimo. Per quanto riguarda altre sistemi operativi o gadget aggiuntivi lascio ad altri la condivisione di esperienze. Ultima modifica di derekz : 16-12-2014 alle 18:24. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.