|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Notebook "generico" 700 euro circa
Salve!
Avevo già avuto indicazioni qui per un portatile che ho comprato qualche mese fa e i consigli mi stati piuttosto utili! Mi trovo ora a dover trovare un portatile per mia sorella. Studia illustrazione classica e dovrà passare anche a quella digitale. Credo useranno Photoshop, Flash e Painter ma non è un campo che conosco bene. Essendo l'unico pc vorrei trovare qualcosa con una scheda video buona per poter giocare a qualcosa ma non stiamo cercando un portatile da gaming dedicato. Come dimensione direi un 15", non ho idea di quanto lo debba portare dietro ma più piccolo sarebbe scomodo, dovendolo usare anche come fisso. Sinceramente non ho tanto tempo per potermi informare su troppi modelli differenti, e sono un po' fissato su ASUS e Lenovo come marche, ma accetto anche altri consigli. Su circa 600-700 euro cosa si può trovare? Meglio andare su un i5 che un i7-U? Guardando su amazon ho trovato: Asus K550JD-XX003H - sui 630 euro Asus-K550JK-XO003H - sui 700 euro (che sarebbe la versione meno "rifinita" di quello che ho io, e problemi di tastiera a parte mi sembra un ottimo prodotto) Il primo non mi sembra così male, nell'ottica di spendere un po' meno. Che altro potreste consigliare? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
visto l'uso cui è destinato io consiglierei intanto la presenza di un display ful hd che mediamente sono migliori dei TN su quella fascia di prezzo..
se potete acquistare online anche dall'estero sicuramente si trova qualcosa di molto valido
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
so che spesso consigliate siti tedeschi ma volevo evitarli per problemi di tastiera.
Per il fullhd sono d'accordo ( io l'ho cercato fullhd e opaco assolutamente ), se è presente ben volentieri ma non volevo alzare troppo la fascia di prezzo. Certo è vero che facendo disegno può tornare comodo... Se si trova qualcosa di buono con un fullhd in questa fascia di prezzo sono pienamente d'accordo! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.