Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2014, 10:42   #1
USBunny
Senior Member

L'Avatar di USBunny

Iscritto dal: Apr 2013
Consiglio Alimentatore core2quad q9400 + HD5770

Ciao, avevo bisogno di un consiglio, devo cambiare l'alimentatore al pc poichè la ventola sta iniziando a fare un rumore insopportabile, ma soprattutto lo sta facendo in maniera ormai costante, il suddetto è un coolermaster da 500

Ok, dopo tutto ciò ho cercato sul sito di un negozio nel quale vorrei fare questo acquisto e ho visto che c'è un corsair da 450 certificato 80+ sui 46 euro, che rientra nel budget dei 50€, volevo appunto evitare alimentatori da millemila watt non garantiti ma piuttosto prendere qualcosa di più basso ma serio

Premessa: ho guardato vari siti di calcolo della psu e mettendo la configurazione del pc mi dava sui 300 350 w, il punto è che il negoziante mi ha messo dei dubbi nel senso che secondo lui un 450 potrebbe non bastare, però non si ricordava precisamente l'assorbimento della vga, ecco a questo punto volevo chiedere, secondo voi può bastare e posso andare tranquillo o devo perforza andare su qualcosa di più, solo che poi a questo punto non sto più nei 50€ oppure ricorrere a marche come itek o simili, era anche disponibile appunto un itek da 600 per circa quella cifra, però non aveva la certificazione 80+ e non era corsair x3

Configurazione PC:

core2quad q9400
Radeon HD5770
2HDD da 3.5
Masterizzatore
un paio di ventole
ogni tanto viene attaccato qualche disco autoalimentato da 2.5

L'alimentatore che vorrei mettere è un Corsair VS 450

Grazie per le eventuali risposte =)
USBunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 11:30   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Come la maggior parte dei negozianti ha sparato un po' alto

No un 450W ti è più che sufficiente, ma quello che hai scelto non è un ottimo alimentatore..non fraintendermi, è accettabile, sicuramente meglio dei vari Itek e compagnia bella ma c'è di meglio alla stessa cifra, come l ' XFX PRO 450W, che si trova per 50/52€ spedito. NOTA alcune unità presentano il problema di coil whine, te lo dico perché ne leggerai sicuramente in giro..ultimamente lo consiglio meno frequentemente, ma rimane un eccellente PSU e non tutte le unità di questa serie presentano questo problema.

Per tornare al VS, è proprio l'entry level di Corsair, piuttosto la serie CX, che per quanto di fascia bassa è sempre meglio della VS, e non sfori il budget, oppure una unità della serie Thermaltake, come il Thermaltake Munich 430W o il Thermaltake Berlin 530W, che sono molto buoni e costano comunque meno di 50€
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 11:55   #3
USBunny
Senior Member

L'Avatar di USBunny

Grazie =) solo che ormai ero andato da lui a chiedere e quindi tirarmi indietro rischi di farmi figuracce x3, comunque volendo ha anche un 430 CX e ho visto anche diversi Fortron certificati anche 85% solo che non conosco assolutamente la marca, che cmq mi sembra essere europea senonaltro, magari è anche discreta

purtroppo sono stato un po frettoloso ad andare di botto in negozio (è cmq un negozio dove andiamo spesso) e non chiedere qua prima però ormai la frittata è fatta e quindi alla fine la rosa purtroppo è quella e gli xfx e i thermaltake non li hanno =(
Old 12-11-2014, 12:37   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Fortron è un ottimo produttore, dicci il modello magari; per quanto riguarda Corsair, tra i due meglio il CX, fascia entry level ma comunque la tua configurazione la tiene tranquillamente e non costa più di 50€ (online il CorsairCX430 spedito viene 42€ ).
Old 12-11-2014, 13:59   #5
USBunny
Senior Member

L'Avatar di USBunny

Grazie, allora il fortron sarebbe FSP500 - 60APN =)
Old 12-11-2014, 14:36   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Non è da buttare via, va bene anche quello, siamo li con il CX mi sa, però non lo conosco molto bene, di FSP conosco molto meglio la serie Aurum ma siamo su prodotti di fascia superiore quindi non ci interessano al momento.. Unico appunto, l'FSP500 ha solo un connettore a 6pin per l'alimentazione supplementare della scheda video, cioè il minimo sindacale, almeno il Corsair ha il 6+2; comunque è una cosa risolvibile con un semplice adattatore nel caso servisse..
Old 12-11-2014, 16:24   #7
USBunny
Senior Member

L'Avatar di USBunny

Grazie =) Ma quindi a questo punto è meglio corsair?
Old 12-11-2014, 16:53   #8
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Beh se in negozio hai solo Corsair e FSP non c'è una gran scelta..la domanda è relativa, è meglio in generale ? no, non la CX, è meglio in questo caso specifico ? penso di si, io prenderei il CX ma l'altro non è da meno, sono accettabili entrambi secondo me, non ci sono particolari differenze.
Old 12-11-2014, 17:12   #9
USBunny
Senior Member

L'Avatar di USBunny

Sisi mi riferivo in questo caso, purtroppo però ho l'impressione che finirà lo stesso per il vs poichè nei miei pasticci l'avevo fatto andare in ordinazione e arriva domani, e tutto dipende da quanto tempo ci va per l'eventuale cambio, mi spiace solo che ho fatto fare tutto sto giro x3, vabè cmq questi consigli mi serviranno comunque in futuro, purtroppo ho un po di urgenza perchè sta ventola ci sta uccidendo, ormai è così h24

Domani vedo quanto tempo ci va e decido, grazie mille cmq =)
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian