|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Consiglio scheda audio per sistema 7.1
Ciao a tutti ragazzi, vi premetto che da poco ho assemblato da me questi componenti: INTEL I7 4790K; 16GB RAM; ASUS NVIDIA GTX 780; ASUS Z97 PRO; XFX 750W; 2TB SEAGATE; 250 GB SSD; NOCTUA NH-D15; rimanendo molto soddisfatto del risultato
Ultima modifica di XDiegoX : 08-10-2014 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
nessuno mi può aiutare?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Credo che il problema non sia la scheda audio ma il programma che usi per ascoltare gli mp3. Dovrebbe esserci un parametro per forzare l'uscita su tutti i canali, interno al programma o esterno (FFDSHOW ad esempio)
Lo stesso accade per gli amplificatori home teather, su segnali stereo occorre forzare tramite equalizzazione varie l'uscita su 5 o più canali. Per verificare se la tua scheda supporta i 7.1 scarica uno spezzone di film o test audio che abbia effettivimente i 7 canali (Audio HD) e ascolta |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Se la senti su 2 casse è perché giustamente la musica registrata su
2 canali si sente in stereo, che poi tu ci tenga a spiattellarla su tutti i satelliti è un discorso diverso. Discorso che normalmente si può fare spuntando semplicemente la voce "riempimento casse" all'interno del pannello audio dei driver Realtek. http://www.mentalrey.it/immagini/realtek_5.1.png L'audio di un gioco potrebbe non sentirsi in tutte le casse perchè se il gioco è codificato in 5.1 invece che 7.1 e non ci sono soluzioni software per tagliuzzare i 2 canali posteriori, ti mancheranno appunto 2 casse. P.S. hai un salone per aver preso un sistema 7.1? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.