Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2014, 15:58   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ato_52816.html

Secondo un nuovo report tedesco, Star N9500 utilizza una versione dell'app Google Play Store fittizia, infetta con il trojan horse Uupay.D

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 16:12   #2
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
celebre de che?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 16:35   #3
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

Iscritto dal: Jan 2008
bè io lo conosco è il clone del galaxy s4 più famoso in circolazione, io ne conosco anche la versione clone del galaxy note che praticamente è identico e gira anche meglio on avendo tutte le porcherie Samsung preinstallate e soprattutto costano una stupidaggine
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 16:55   #4
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d Guarda i messaggi
bè io lo conosco è il clone del galaxy s4 più famoso in circolazione, io ne conosco anche la versione clone del galaxy note che praticamente è identico e gira anche meglio on avendo tutte le porcherie Samsung preinstallate e soprattutto costano una stupidaggine
Se permetti 150€ non sono una stupidaggine, invece di prendere uno stupido clone mi prenderei un moto g almeno sarei sicuro di avere un prodotto di qualità e non una porcheria.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 17:11   #5
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
a prescindere dal trojan, non è che viene venduto ad un prezzo basso chissà per quale motivo.
Come hardware monta roba economica, non paghi il marchio, per cui, come tutti i cinesi, costa "il giusto".
Poi che su questo modello ci sia questa cosa ok, ma non è correlabile al prezzo.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 17:13   #6
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Notizia fasulla ....

Chi conosce i cellulari cinesi SA che NON ESISTE il marchio "STAR" ma è un brand fasullo che viene usato da una moltitudine di produttori, spesso con hardware anche diverso l'uno dall'altro (motivo per cui le rom spesso portano a brickare il cello).
Probabilmente uno di questi piccoli produttori ha involontariamente contaminato il proprio firmware ed ecco che giornalisti IGNORANTI (quelli che forniscono originariamente la notizia) fanno di tutto un fascio.
A occhio questa è ESATTAMENTE come la notizia sul superamento del test di Turing: una balla bella e buona.
Mah ...... giornalai, non giornalisti.
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 17:19   #7
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
Chi conosce i cellulari cinesi SA che NON ESISTE il marchio "STAR" ma è un brand fasullo che viene usato da una moltitudine di produttori, spesso con hardware anche diverso l'uno dall'altro (motivo per cui le rom spesso portano a brickare il cello).
Probabilmente uno di questi piccoli produttori ha involontariamente contaminato il proprio firmware ed ecco che giornalisti IGNORANTI (quelli che forniscono originariamente la notizia) fanno di tutto un fascio.
A occhio questa è ESATTAMENTE come la notizia sul superamento del test di Turing: una balla bella e buona.
Mah ...... giornalai, non giornalisti.
se vuoi dire che si falsificano persino il marchio uno con l'altro... la toppa mi sembra peggio del buco
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 17:26   #8
zbear
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
se vuoi dire che si falsificano persino il marchio uno con l'altro... la toppa mi sembra peggio del buco
Di solito NON sono i produttori che assegnano il brand, ma i venditori.
Su ebay è pieno di venditori ITALIANI che usano a proprio piacere questo brand.
E infatti le scatole vendute NON riportano il marchio.
In Cina esistono gli assemblatori di telefoni come da noi dei pc.
Dici che chi vende pc assemblati si ruba il marchio a vicenda?
Old 17-06-2014, 17:53   #9
Gyanko
Member

L'Avatar di Gyanko

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
uno smarthphone creato e prodotto in CINA, contiene di fabbrica un potente trojan da spionaggio che invia direttamente i dati a un'anonimo server in CINA (che dovrà essere anche un server dedicato bello grosso per gestire una mole di dati tanto ampia da tutti i dispositivi)... che mistero ! chissà chi è stato ! XD

comunque a chi dice che questi telefoni sono "porcheria" invito a provarli prima di parlare (senza pregiudizi possibilmente), mentalità come questa consentono il monopolio ad aziende che risparmiano sui materiali molto più di altre piccole società (si vi svelo un segreto, per risparmiare veramente tanto su componentistica e assemblaggio servono ingenti investimenti nelle ricerca e sviluppo, che solo grandi società possono permettersi ) e così facendo gli date il potere di farvi pagare a caro prezzo (anche il triplo del reale valore) un'oggetto che è stato concepito per costare meno (al produttore)anche di quelle che considerate "porcherie" , ah si dimenticavo certo, pagate anche la scritta alla moda
Gyanko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 18:44   #10
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
Di solito NON sono i produttori che assegnano il brand, ma i venditori.
Su ebay è pieno di venditori ITALIANI che usano a proprio piacere questo brand.
E infatti le scatole vendute NON riportano il marchio.
In Cina esistono gli assemblatori di telefoni come da noi dei pc.
Dici che chi vende pc assemblati si ruba il marchio a vicenda?
Su un PC assemblato ci installo quello che voglio io, e sono a posto.
Su quel telefono, boh. E il trojan non si può nemmeno disinstallare, così dicono.

....non vorrei che la toppa diventasse sempre peggio del buco
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 18:49   #11
zbear
Senior Member

Quindi?

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Su un PC assemblato ci installo quello che voglio io, e sono a posto.
Su quel telefono, boh. E il trojan non si può nemmeno disinstallare, così dicono.

....non vorrei che la toppa diventasse sempre peggio del buco

Forse non lo sai ... ma io faccio esattamente la stessa cosa.
Non è che sia difficile rootare un cello, fargli una bella scansione con antivirus e modificare Android.
Anzi, spesso è più facile che installare un intero SO CHE NON SAI cosa sta facendo .....
Old 17-06-2014, 19:08   #12
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gyanko Guarda i messaggi
comunque a chi dice che questi telefoni sono "porcheria" invito a provarli prima di parlare (senza pregiudizi possibilmente), mentalità come questa consentono il monopolio ad aziende che risparmiano sui materiali molto più di altre piccole società (si vi svelo un segreto, per risparmiare veramente tanto su componentistica e assemblaggio servono ingenti investimenti nelle ricerca e sviluppo, che solo grandi società possono permettersi ) e così facendo gli date il potere di farvi pagare a caro prezzo (anche il triplo del reale valore) un'oggetto che è stato concepito per costare meno (al produttore)anche di quelle che considerate "porcherie" , ah si dimenticavo certo, pagate anche la scritta alla moda
Dimmi una cosa, questi telefoni vengono aggiornati o sono abbandonati alla release con cui escono? Che supporto hanno dalla community? Immagino zero visto che montano quelle porcherie dei soc mediatek.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 20:50   #13
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
pur di non farsi fare concorrenza dai cinesi i ladri delle case piu' conosciute inventano queste panzane... Gdata poi... lol
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 22:14   #14
hitman1972
Senior Member

L'Avatar di hitman1972

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ortona (abruzzo)
ciao, questa presunta segnalazione di virus è presente nella quasi totalità dei cinafonini, compresa la rom stock del mio haipai i9389. anche se la cosa fosse reale (lol), la prima cosa che si fa su questi telefoni (come su tutti gli altri telefoni android) è installare una rom custom (miui, lewa, color os, etc.), io ho installato la miui. poi per la maggior parte degli antivirus android (ma a che pro???) anche il "root" e la modalità "debug usb" sono virus MORTALI... attendibilità pari a zero...

Ultima modifica di hitman1972 : 17-06-2014 alle 22:17.
hitman1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 07:26   #15
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
Bhe se lasci attivo il debug usb ed hai una rom con boot insecure (ro.secure=0 che da un prompt root alla shell adb) ed una versione di android inferiore alla 4.2 (o con una rom >= 4.2 dove volutamente non è impostato ro.adb.secure=1, dove alla prima connessione adb con un dispositivo non conosciuto chiede l'autenticazione, e se hai un lockscreen non si riesce a bypassarlo), allora si aprono scenari interessanti per chiunque prenda in mano il tuo telefono anche per pochi minuti
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 08:08   #16
hitman1972
Senior Member

L'Avatar di hitman1972

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ortona (abruzzo)
anche una cassaforte "incustodita" (o un "potentissimo" iphone) ha poche possibilità di rimanere "integra"... concordo al 100% con il commento di floc. ciao :-)
hitman1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 09:07   #17
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
uno smarthphone creato e prodotto in CINA, contiene di fabbrica un potente trojan da spionaggio che invia direttamente i dati a un'anonimo server in CINA (che dovrà essere anche un server dedicato bello grosso per gestire una mole di dati tanto ampia da tutti i dispositivi)... che mistero ! chissà chi è stato ! XD

Si, però se ho qualche problema col telefono stra over priced posso chiamare l'assistenza e o me lo aggiustano o me lo cambiano in circa una o due settimane, se ho un problema col prodotto di qualità lo posso solo buttare per prenderne un altro.....
Comunque guarda che esistono anche produttori "cinesi" di qualità che vendono al giusto prezzo, vedi Xiaomi, Oppo e OnePlus1 ad esempio.
Old 18-06-2014, 09:18   #18
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Iscritto dal: Jun 2008
Caricatevi Clean Master e fate una scansione , a volte trova qualcosa ma non mi risulta ci sia quel trojan ...
PEr le questioni e/o diffamazioni commerciali posso solo darvi ragione. Questi telefoni cinesi hanno abbassato enormemente il fatturato di Samsung e Apple e purtroppo per loro per il prezzo che costano funzionano anche bene.
Io ne ho provati un pò di modelli e contengono tutti le schede madri della Mediatek con vari processori , dal dual core all'ultimo octacore da 1.7 ghz ottimo per i giochini spinti .
Ci sono parecchi assemblatori che costruiscono terminali su commissione e ci montano dentro appunto queste schede della Mediatek pertanto basta contattare uno di questi stabilimenti e puoi ordinare 10.000 pezzi di un stile Galaxy octa core fullHD con camera 14 mpixel .... tutto giallo a forma di "banana" :-)
Sarà poi un problema a venderlo ... ha ha

rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 15:08   #19
alemolgora
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Gorgonzola
Quote:
uno smarthphone creato e prodotto in CINA, contiene di fabbrica un potente trojan da spionaggio che invia direttamente i dati a un'anonimo server in CINA (che dovrà essere anche un server dedicato bello grosso per gestire una mole di dati tanto ampia da tutti i dispositivi)... che mistero ! chissà chi è stato ! XD...
Ella la', sai che mole di dati... quanti ne venderanno di questi N9500, specie qui da noi??? e sai quanti file di Log puo' comodamente gestire un server????

Cmq fidarsi e' bene, non fidarsi e' meglio: se posso spendere solo cifre basse meglio un Nexus vecchiotto o un S3 piuttosto che queste cinesate. IMO ovviamente
alemolgora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 15:59   #20
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Se il motivo è questo, la fiducia è mal riposta.
Prendi quel che vuoi ma non per maggior tutela, la storia insegna che i colossi delle comunicazioni possono fare il bello e il cattivo tempo coi tuoi dati.
Se poi ti clonano la carta, fai anche presto a scoprirlo o a bloccarla. Voglio dire che i dati "sensibili" veramente ti accorgi se te li ciulano (questi cell difficilmente li compra la madre di famiglia), poi per il resto basta non mandarsi via whatsapp le foto del pene e vedi che non succede niente.
Forse questo modello non è che sia particolarmente degno di nota ma altri cinesi sono ottimi prodotti a prezzi consistentemente inferiori a quello che il mercato europeo propone (non per presenza di troiani ma come si è già detto per un minore margine rispetto a quanto fanno samsung apple htc etc.)
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian