|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ato_52816.html
Secondo un nuovo report tedesco, Star N9500 utilizza una versione dell'app Google Play Store fittizia, infetta con il trojan horse Uupay.D Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
celebre de che?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
bè io lo conosco è il clone del galaxy s4 più famoso in circolazione, io ne conosco anche la versione clone del galaxy note che praticamente è identico e gira anche meglio on avendo tutte le porcherie Samsung preinstallate e soprattutto costano una stupidaggine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
a prescindere dal trojan, non è che viene venduto ad un prezzo basso chissà per quale motivo.
Come hardware monta roba economica, non paghi il marchio, per cui, come tutti i cinesi, costa "il giusto". Poi che su questo modello ci sia questa cosa ok, ma non è correlabile al prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Notizia fasulla ....
Chi conosce i cellulari cinesi SA che NON ESISTE il marchio "STAR" ma è un brand fasullo che viene usato da una moltitudine di produttori, spesso con hardware anche diverso l'uno dall'altro (motivo per cui le rom spesso portano a brickare il cello).
Probabilmente uno di questi piccoli produttori ha involontariamente contaminato il proprio firmware ed ecco che giornalisti IGNORANTI (quelli che forniscono originariamente la notizia) fanno di tutto un fascio. A occhio questa è ESATTAMENTE come la notizia sul superamento del test di Turing: una balla bella e buona. Mah ...... giornalai, non giornalisti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Su ebay è pieno di venditori ITALIANI che usano a proprio piacere questo brand. E infatti le scatole vendute NON riportano il marchio. In Cina esistono gli assemblatori di telefoni come da noi dei pc. Dici che chi vende pc assemblati si ruba il marchio a vicenda? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
|
uno smarthphone creato e prodotto in CINA, contiene di fabbrica un potente trojan da spionaggio che invia direttamente i dati a un'anonimo server in CINA (che dovrà essere anche un server dedicato bello grosso per gestire una mole di dati tanto ampia da tutti i dispositivi)... che mistero ! chissà chi è stato ! XD
comunque a chi dice che questi telefoni sono "porcheria" invito a provarli prima di parlare (senza pregiudizi possibilmente), mentalità come questa consentono il monopolio ad aziende che risparmiano sui materiali molto più di altre piccole società (si vi svelo un segreto, per risparmiare veramente tanto su componentistica e assemblaggio servono ingenti investimenti nelle ricerca e sviluppo, che solo grandi società possono permettersi ) e così facendo gli date il potere di farvi pagare a caro prezzo (anche il triplo del reale valore) un'oggetto che è stato concepito per costare meno (al produttore)anche di quelle che considerate "porcherie" , ah si dimenticavo certo, pagate anche la scritta alla moda ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Su quel telefono, boh. E il trojan non si può nemmeno disinstallare, così dicono. ....non vorrei che la toppa diventasse sempre peggio del buco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quindi?
Quote:
Forse non lo sai ... ma io faccio esattamente la stessa cosa. Non è che sia difficile rootare un cello, fargli una bella scansione con antivirus e modificare Android. Anzi, spesso è più facile che installare un intero SO CHE NON SAI cosa sta facendo ..... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
pur di non farsi fare concorrenza dai cinesi i ladri delle case piu' conosciute inventano queste panzane... Gdata poi... lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ortona (abruzzo)
|
ciao, questa presunta segnalazione di virus è presente nella quasi totalità dei cinafonini, compresa la rom stock del mio haipai i9389. anche se la cosa fosse reale (lol), la prima cosa che si fa su questi telefoni (come su tutti gli altri telefoni android) è installare una rom custom (miui, lewa, color os, etc.), io ho installato la miui. poi per la maggior parte degli antivirus android (ma a che pro???) anche il "root" e la modalità "debug usb" sono virus MORTALI... attendibilità pari a zero...
Ultima modifica di hitman1972 : 17-06-2014 alle 22:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
|
Bhe se lasci attivo il debug usb ed hai una rom con boot insecure (ro.secure=0 che da un prompt root alla shell adb) ed una versione di android inferiore alla 4.2 (o con una rom >= 4.2 dove volutamente non è impostato ro.adb.secure=1, dove alla prima connessione adb con un dispositivo non conosciuto chiede l'autenticazione, e se hai un lockscreen non si riesce a bypassarlo), allora si aprono scenari interessanti per chiunque prenda in mano il tuo telefono anche per pochi minuti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ortona (abruzzo)
|
anche una cassaforte "incustodita" (o un "potentissimo" iphone) ha poche possibilità di rimanere "integra"... concordo al 100% con il commento di floc. ciao :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Si, però se ho qualche problema col telefono stra over priced posso chiamare l'assistenza e o me lo aggiustano o me lo cambiano in circa una o due settimane, se ho un problema col prodotto di qualità lo posso solo buttare per prenderne un altro..... Comunque guarda che esistono anche produttori "cinesi" di qualità che vendono al giusto prezzo, vedi Xiaomi, Oppo e OnePlus1 ad esempio.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Caricatevi Clean Master e fate una scansione , a volte trova qualcosa ma non mi risulta ci sia quel trojan ...
PEr le questioni e/o diffamazioni commerciali posso solo darvi ragione. Questi telefoni cinesi hanno abbassato enormemente il fatturato di Samsung e Apple e purtroppo per loro per il prezzo che costano funzionano anche bene. Io ne ho provati un pò di modelli e contengono tutti le schede madri della Mediatek con vari processori , dal dual core all'ultimo octacore da 1.7 ghz ottimo per i giochini spinti . Ci sono parecchi assemblatori che costruiscono terminali su commissione e ci montano dentro appunto queste schede della Mediatek pertanto basta contattare uno di questi stabilimenti e puoi ordinare 10.000 pezzi di un stile Galaxy octa core fullHD con camera 14 mpixel .... tutto giallo a forma di "banana" :-) Sarà poi un problema a venderlo ... ha ha |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Gorgonzola
|
Quote:
![]() Cmq fidarsi e' bene, non fidarsi e' meglio: se posso spendere solo cifre basse meglio un Nexus vecchiotto o un S3 piuttosto che queste cinesate. IMO ovviamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Se il motivo è questo, la fiducia è mal riposta.
Prendi quel che vuoi ma non per maggior tutela, la storia insegna che i colossi delle comunicazioni possono fare il bello e il cattivo tempo coi tuoi dati. Se poi ti clonano la carta, fai anche presto a scoprirlo o a bloccarla. Voglio dire che i dati "sensibili" veramente ti accorgi se te li ciulano (questi cell difficilmente li compra la madre di famiglia), poi per il resto basta non mandarsi via whatsapp le foto del pene e vedi che non succede niente. Forse questo modello non è che sia particolarmente degno di nota ma altri cinesi sono ottimi prodotti a prezzi consistentemente inferiori a quello che il mercato europeo propone (non per presenza di troiani ma come si è già detto per un minore margine rispetto a quanto fanno samsung apple htc etc.) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.