Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2014, 12:31   #1
g14nluc4
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Collegamento nas tv e pc

Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare un nas da collegare alla tv ma ho un dubbio. In pratica la tv si trova in sala e la stanza dove c'è la mia postazione pc fissa si trova dalla parte opposta. Dove c'è la mia postazione c'è uno switch che porta ogni cavo lan ad ogni stanza. La mia idea era di collegare il nas alla lan in modo che posso trsferire film comodamente dalla mia postazione senza scollegare ogni volta il nas e portarlo vicino al pc. Contemporaneamente, il nas può stare collegato alla usb della tv per poi vedere i film? Spero di essermi spiegato. Grazie in anticipo a tutt
g14nluc4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 12:58   #2
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Dimentica l'usb. Il nas non e' un hd esterno.
Puoi collegare tramite switch anche la tv via lan se ha la relativa porta.
A quel punto hai tutto in rete e raggiungibile
Old 20-05-2014, 13:19   #3
g14nluc4
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
Dimentica l'usb. Il nas non e' un hd esterno.
Puoi collegare tramite switch anche la tv via lan se ha la relativa porta.
A quel punto hai tutto in rete e raggiungibile
Ma poi il tv può leggere i film tramite la porta lan? Intendo sempre il collegamento tra tv e nas

Ultima modifica di g14nluc4 : 20-05-2014 alle 13:22.
g14nluc4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2014, 01:37   #4
pinc0
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
dipende dalla tua tv. ha lan?? ha un player di file multimediale?
Old 15-07-2014, 10:53   #5
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
per poterlo vedere via lan sia il tv deve essere collegato al router, altrimenti vede il nas via wi-fi se il tv ha un modulo wi-fi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 13:25   #6
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Sennò prendi un NAS con HDMI e lo colleghi con quella alla TV, così fa pure la decodifica LUI dei flussi e non la TV.

Riguardo il vedere tutto via LAN , la tv può farlo se è DLNA compatibile, io ho un QNAP 269L e finchè non l'ho connesso via HDMI, o se voglio sfogliarmi i files più rapidamente, utilizzo Twonky (che è installato sul NAS) e con la TV me lo trovo tra le periferiche di rete collegate.

Con l'HDMI il lavoro grosso lo fa il NAS e via XBMC 12.3, si inizia lo spettacolo
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP