Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2014, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...ato_52992.html

Annunciato lo scorso settembre come esclusiva americana, il programma di "trade-in" degli iPhone è disponibile anche in Italia, dopo essere sbarcato in Europa nel mese di aprile

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 14:22   #2
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
220€ per un iPhone 5? ahahahhahaha.
Morirò con accanto il mio 4, temo
Old 30-06-2014, 14:25   #3
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Pensavo la stessa cosa. Alla faccia del "i gadget Apple non perdono valore". Questi si magnano 500 euro fritti fritti!!
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 14:27   #4
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Beh è un'ottima iniziativa (sarcasm ), forse l'unico appunto che si può fare è che un iPhone 4s lo vendi usato ovunque a 220€, se non di più, senza nessun problema e se uno volesse portare indietro un 5 per un 5s?? ( cosa alquanto inutile) un 5 lo puoi rivendere tranquillamente a 450-500 euro a occhi chiusi e con le mani legate mentre palleggi con il naso... dunque anche se è un programma interessante è utile solo a chi non ha molta dimestichezza con i vari eBay, forum et similia...e cmq non penso che al contempo ti diano 220 euro per un 3g o 3gs e nemmeno per un iphone 4.

Ultima modifica di beppe90 : 30-06-2014 alle 14:47.
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 14:29   #5
lucreghert
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi

Infatti è una cazzata....Se entri OGGI in un qualsiasi Apple Store con un Iphone 5 guaasto, a quel prezzo te ne danno uno ricondizionato che è praticamente pari al nuovo.
Non ho capito dove sarebbe l'affare, con questa offerta ci perdi in partenza.
lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 14:45   #6
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Sono dei veri GENIUS Il pirla di turno che ci casca lo trovano di sicuro.
Mi sembra di ricordare che anche Samsung fece una porcata del genere.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 14:50   #7
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
"Il nuovo iPhone dovrà essere acquistato durante l'intera transazione, mentre quello nuovo verrà inscatolato e spedito a società terze che ne garantiranno il riciclo."

A Nino, ma che c...o hai scritto??
Old 30-06-2014, 14:54   #8
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
niente di nuovo, non conviene assolutamente aderire ma piuttosto monetizzare vendendo direttamente a un privato

quello che servirebbe invece sarebbe una supervalutazione dell'usato a fronte di un acquisto del nuovo
non dico di dare 500 euro per un iPhone 5, ma valutare un po' di più dispositivi vetusti, come iPhone originale, 3G e 3GS andando oltre il loro valore di mercato che ormai è nullo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 15:40   #9
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Forse la maggioranza di quelli che commentano non si rendono conto che i "pirla" sono quelli che spendono cifre folli per avere un usato fuori garanzia o con oltre 1 anno di vita dovuto alla moda e allo status symbol. Apple applica semplicemente un prezzo più congruo (e per l'elettronica sono ancora prezzi sopravvalutati) ad un oggetto che per lei non ha alcun valore se non quello di eventuale riutilizzo come pezzi di ricambio o come rigenerazione per prodotti ricondizionati.
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 16:32   #10
nakkius
Senior Member

L'Avatar di nakkius

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da beppe90 Guarda i messaggi
Beh è un'ottima iniziativa (sarcasm ), forse l'unico appunto che si può fare è che un iPhone 4s lo vendi usato ovunque a 220€, se non di più, senza nessun problema e se uno volesse portare indietro un 5 per un 5s?? ( cosa alquanto inutile) un 5 lo puoi rivendere tranquillamente a 450-500 euro a occhi chiusi e con le mani legate mentre palleggi con il naso... dunque anche se è un programma interessante è utile solo a chi non ha molta dimestichezza con i vari eBay, forum et similia...e cmq non penso che al contempo ti diano 220 euro per un 3g o 3gs e nemmeno per un iphone 4.
sisi un 5 a 450-500€ ...
si vendono nuovi a meno di 600€ gli iphone 5s, e gia due anni fa feci comprare ad un mio collega l'iphone 5 a 599€ nuovo

ora è stato rimpiazzato dal 5c che ha un costo nuovo di circa 450€

un iphone 5 ora come ora se lo si compra a più di 350€ circa si prende una fregatura, la gente che ancora compra alla tua cifra sono quelli che di internet non hanno ancora capito nulla e lo usano solo per stare su facebook senza controllare a quanto vengono venduti online

e ps preciso che i prezzi che ho elencato del nuovo sono facilmente consultabili su trovaprezzi

gli iphone 4s comunque era in offerta nuovo a 209 da 8gb in una nota catena di elettronica della mia zona, un 16gb usato a 220€ è pazzo chi lo compra

i prezzi ormai a cui sono solito veder vendere e comprare sono 50€ i 3gs, 130-150 i 4, 200 i 4s e sui 350 i 5
la valutazione di apple sarà sicuramente bassa, ma la tua è decisamente al rialzo
nakkius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 16:36   #11
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Iscritto dal: Jan 2013
un iphone 5s da 16gb costa 539€ quindi 220 per un iphone 5 è sicuramente poco ma usato ci faresti 100€ in piu al massimo

con la rottura di mettere l'inserzione sentire un milione di persone ecc ecc,per molte persone puo essere interessante una cosa del genere

semmai la forzatura di comprare il prodotto da loro mi pare una fregatura,visto che li il 5s lo paghi 729 -220 sono 509€ ovvero praricamente il prezzo del 5s di cui spra senza dare via il 5
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 19:21   #12
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Microfrost Guarda i messaggi
un iphone 5s da 16gb costa 539€ quindi 220 per un iphone 5 è sicuramente poco ma usato ci faresti 100€ in piu al massimo
Stai scherzando vero? Un 5 si vende facile sui 400.

Quote:
con la rottura di mettere l'inserzione sentire un milione di persone ecc ecc,per molte persone puo essere interessante una cosa del genere
Si, vendere il proprio iphone alla meta' del suo valore commerciale

Quote:
semmai la forzatura di comprare il prodotto da loro mi pare una fregatura,visto che li il 5s lo paghi 729 -220 sono 509€ ovvero praricamente il prezzo del 5s di cui spra senza dare via il 5
Diciamo che nella vita reale con circa 150 euro passi dal 5 al 5s.
Old 30-06-2014, 20:17   #13
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Stai scherzando vero? Un 5 si vende facile sui 400.

Si, vendere il proprio iphone alla meta' del suo valore commerciale

Diciamo che nella vita reale con circa 150 euro passi dal 5 al 5s.
scusa perchè dovrei pagare 400€ un iphone 5 quando a 450 prendo un 5s??
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 20:40   #14
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Microfrost Guarda i messaggi
scusa perchè dovrei pagare 400€ un iphone 5 quando a 450 prendo un 5s??
Si forse usato o su qualche sito strano dove la gente NORMALE, e non smanettona come noi, non arriva e se ci arriva non si fida....

Un 5s nuovo su Amazon costa 580€, usato sui 480 se tenuti bene (gli iPhone hanno sempre mercato per questo i prezzi rimangono sempre alti e non si svalutano), ovvio che magari chi è un pò più sgamato lo compra da altri siti, ma smettiamola di usare come prezzi di riferimento i siti semi-sconosciuti elencati da trova prezzi, più tosto fate una media o cercate sui vari amazon o sui siti delle grandi catene, quelli sono prezzi che vedi in giro non 450 per un 5s...IMHO

Ultima modifica di beppe90 : 30-06-2014 alle 20:54.
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 20:51   #15
*tony*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
Forse la maggioranza di quelli che commentano non si rendono conto che i "pirla" sono quelli che spendono cifre folli per avere un usato fuori garanzia o con oltre 1 anno di vita dovuto alla moda e allo status symbol. Apple applica semplicemente un prezzo più congruo (e per l'elettronica sono ancora prezzi sopravvalutati) ad un oggetto che per lei non ha alcun valore se non quello di eventuale riutilizzo come pezzi di ricambio o come rigenerazione per prodotti ricondizionati.
Ma non spariamo fesserie!
Congruo de che??
Un 4 vale 130 euro minimo, se tenuto bene.
Un 5 non può valere 220 euro!
Con quella cifra, se entro in un app store con un 5 in mano rotto, me ne danno uno ricondizionato e funzionante pari al nuovo.
E per chi ci è passato, il ricondizionato non ha nulla di diverso rispetto a un telefono nuovo!
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 01:01   #16
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Programma a mio avviso del tutto inutile, io ho sempre rivenduto il mio iphone all'uscita del nuovo modello monetizzando 4-500 euro ( perfetti, 64gb e coperti da apple care ) e così farò anche all'uscita del 6 rivendendo il mio 5s gold 64gb coperto da applecare+ a chi mi pare e otterrò il doppio di quanto quindi otterrei se lo riportassi all'apple store.

Il discorso magari è diverso per chi ha telefoni apple delle generazioni precedenti, con molto meno mercato, ma chi ha gli ultimi che ancora tengono bene nel circuito dell'usato, sarebbe un folle, a mio avviso a portarli ad apple.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 07:02   #17
*tony*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Il discorso magari è diverso per chi ha telefoni apple delle generazioni precedenti, con molto meno mercato, ma chi ha gli ultimi che ancora tengono bene nel circuito dell'usato, sarebbe un folle, a mio avviso a portarli ad apple.
Si, peccato che nell'articolo parlano di 220 per il 5.
Gli altri probabilmente non li guardano neanche.
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 08:31   #18
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
E' un truffa, ma non solo per Apple mi riferisco, ma a chiunque fa una cosa del genere: preferisco di gran lunga venderlo in un mercatino o su altri siti piuttosto che sentirmi dire che vale qualcosa (e che magari ci rimettono pure loro, come in una nota serie TV)...
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 07:34   #19
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
stamattina ho visto la pubblicità in metropolitana di un negozio che da 320 euro per un iPhone 5 e anche loro devono guadagnarci quindi vuol dire che lo rivendono almeno a 400 usato
comunque ti danno ben 100 euro in più della Apple...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 08:09   #20
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Questi signori vorrebbero la moglie ubriaca e la botte piena, quando fa loro comodo applicano prezzi "europei" gonfiati a dismisura, e poi nel riacquistare vorrebbero applicare prezzi "Usa" ....

E se la gente meno sprovveduta si farà una bella risata, il peggio sarà dato dal fatto che comunque ci saranno persone meno informate o sprovvedute che magari sarà turlupinata se porterà il suo idevice usato ad apple
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian