|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...ato_52992.html
Annunciato lo scorso settembre come esclusiva americana, il programma di "trade-in" degli iPhone è disponibile anche in Italia, dopo essere sbarcato in Europa nel mese di aprile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
220€ per un iPhone 5?
![]() Morirò con accanto il mio 4, temo ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Beh è un'ottima iniziativa (sarcasm
![]() Ultima modifica di beppe90 : 30-06-2014 alle 14:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Infatti è una cazzata....Se entri OGGI in un qualsiasi Apple Store con un Iphone 5 guaasto, a quel prezzo te ne danno uno ricondizionato che è praticamente pari al nuovo. Non ho capito dove sarebbe l'affare, con questa offerta ci perdi in partenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Sono dei veri GENIUS
![]() Mi sembra di ricordare che anche Samsung fece una porcata del genere.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
"Il nuovo iPhone dovrà essere acquistato durante l'intera transazione, mentre quello nuovo verrà inscatolato e spedito a società terze che ne garantiranno il riciclo."
A Nino, ma che c...o hai scritto?? ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
niente di nuovo, non conviene assolutamente aderire ma piuttosto monetizzare vendendo direttamente a un privato
quello che servirebbe invece sarebbe una supervalutazione dell'usato a fronte di un acquisto del nuovo non dico di dare 500 euro per un iPhone 5, ma valutare un po' di più dispositivi vetusti, come iPhone originale, 3G e 3GS andando oltre il loro valore di mercato che ormai è nullo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Forse la maggioranza di quelli che commentano non si rendono conto che i "pirla" sono quelli che spendono cifre folli per avere un usato fuori garanzia o con oltre 1 anno di vita dovuto alla moda e allo status symbol. Apple applica semplicemente un prezzo più congruo (e per l'elettronica sono ancora prezzi sopravvalutati) ad un oggetto che per lei non ha alcun valore se non quello di eventuale riutilizzo come pezzi di ricambio o come rigenerazione per prodotti ricondizionati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
si vendono nuovi a meno di 600€ gli iphone 5s, e gia due anni fa feci comprare ad un mio collega l'iphone 5 a 599€ nuovo ora è stato rimpiazzato dal 5c che ha un costo nuovo di circa 450€ un iphone 5 ora come ora se lo si compra a più di 350€ circa si prende una fregatura, la gente che ancora compra alla tua cifra sono quelli che di internet non hanno ancora capito nulla e lo usano solo per stare su facebook senza controllare a quanto vengono venduti online e ps preciso che i prezzi che ho elencato del nuovo sono facilmente consultabili su trovaprezzi gli iphone 4s comunque era in offerta nuovo a 209 da 8gb in una nota catena di elettronica della mia zona, un 16gb usato a 220€ è pazzo chi lo compra i prezzi ormai a cui sono solito veder vendere e comprare sono 50€ i 3gs, 130-150 i 4, 200 i 4s e sui 350 i 5 la valutazione di apple sarà sicuramente bassa, ma la tua è decisamente al rialzo
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
un iphone 5s da 16gb costa 539€ quindi 220 per un iphone 5 è sicuramente poco ma usato ci faresti 100€ in piu al massimo
con la rottura di mettere l'inserzione sentire un milione di persone ecc ecc,per molte persone puo essere interessante una cosa del genere semmai la forzatura di comprare il prodotto da loro mi pare una fregatura,visto che li il 5s lo paghi 729 -220 sono 509€ ovvero praricamente il prezzo del 5s di cui spra senza dare via il 5 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
scusa perchè dovrei pagare 400€ un iphone 5 quando a 450 prendo un 5s??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Un 5s nuovo su Amazon costa 580€, usato sui 480 se tenuti bene (gli iPhone hanno sempre mercato per questo i prezzi rimangono sempre alti e non si svalutano), ovvio che magari chi è un pò più sgamato lo compra da altri siti, ma smettiamola di usare come prezzi di riferimento i siti semi-sconosciuti elencati da trova prezzi, più tosto fate una media o cercate sui vari amazon o sui siti delle grandi catene, quelli sono prezzi che vedi in giro non 450 per un 5s...IMHO Ultima modifica di beppe90 : 30-06-2014 alle 20:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Congruo de che?? Un 4 vale 130 euro minimo, se tenuto bene. Un 5 non può valere 220 euro! Con quella cifra, se entro in un app store con un 5 in mano rotto, me ne danno uno ricondizionato e funzionante pari al nuovo. E per chi ci è passato, il ricondizionato non ha nulla di diverso rispetto a un telefono nuovo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Programma a mio avviso del tutto inutile, io ho sempre rivenduto il mio iphone all'uscita del nuovo modello monetizzando 4-500 euro ( perfetti, 64gb e coperti da apple care ) e così farò anche all'uscita del 6 rivendendo il mio 5s gold 64gb coperto da applecare+ a chi mi pare e otterrò il doppio di quanto quindi otterrei se lo riportassi all'apple store.
Il discorso magari è diverso per chi ha telefoni apple delle generazioni precedenti, con molto meno mercato, ma chi ha gli ultimi che ancora tengono bene nel circuito dell'usato, sarebbe un folle, a mio avviso a portarli ad apple. ![]()
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Gli altri probabilmente non li guardano neanche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
E' un truffa, ma non solo per Apple mi riferisco, ma a chiunque fa una cosa del genere: preferisco di gran lunga venderlo in un mercatino o su altri siti piuttosto che sentirmi dire che vale qualcosa (e che magari ci rimettono pure loro, come in una nota serie TV)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
stamattina ho visto la pubblicità in metropolitana di un negozio che da 320 euro per un iPhone 5 e anche loro devono guadagnarci quindi vuol dire che lo rivendono almeno a 400 usato
comunque ti danno ben 100 euro in più della Apple... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Questi signori vorrebbero la moglie ubriaca e la botte piena, quando fa loro comodo applicano prezzi "europei" gonfiati a dismisura, e poi nel riacquistare vorrebbero applicare prezzi "Usa" ....
![]() E se la gente meno sprovveduta si farà una bella risata, il peggio sarà dato dal fatto che comunque ci saranno persone meno informate o sprovvedute che magari sarà turlupinata se porterà il suo idevice usato ad apple ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.