Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2013, 11:59   #1
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Passaggio Infostrada > Tiscali a Bologna

Apro questa discussione per chiedere alcuni importanti consigli .

Intanto vi descrivo la mia situazione :

1)Ho Infostrada 7Mbps (accesso diretto senza telecom) da molti anni ormai e mi trovo benissimo , mai disservizi di rilievo ,giusto un paio di guasti riparati in pochi giorni .
La banda disponibile è sempre la massima per i 7Mbps , i programmi di file sharing (anche se li uso raramente) funzionano.
2)Abito a Bologna città zona Murri/Savena a poche centinaia di metri dall'armadio telefonico.
3)Router Netgear dgn2200 .
4)La mia zona non è coperta da fibre ottiche Fastweb , mi sembra che le stia mettendo la telecom , ma comunque non sono intenzionato a spendere più di 20/25 € al mese quindi le escluderei a priori.

Veniamo alla domanda :

Dato che vorrei passare a Tiscali 20Mbps perché hanno offerte che mi sembrano vantaggiose (circa 20 € per 2 anni poi 33€) ,continuando ad utilizzare il mio router e sopratutto sperando di avere un servizio simile a quello che ho attualmente .

Quindi chiedo per favore di darmi dei consigli e sopratutto chiedo a chi abita a Bologna (specialmente vicino alla zona Murri/Savena) ed ha o ha avuto tiscali di darmi una valutazione del loro servizio .

Grazie 1000.
Old 07-12-2013, 14:22   #2
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Al di là del fatto che Infostrada 7 mega sia wholesale (in affitto da telecom), conviene per prima cosa che verifichi di rientrare nella copertura diretta di Tiscali (ULL).

Puoi farlo simulando l'acquisto direttamente dalla pagina dove è presente l'offerta. Se ricevi una risposta che menziona solo la disponibilità di 7 mega, ti è andata male, altrimenti puoi proseguire.
Old 07-12-2013, 14:41   #3
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

Grazie per la risposta , ho provato:

Quote:
La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.
TUTTO
INCLUSO
LIGHT
Navigazione Internet senza limiti fino a 20 Mega
Cambi operatore e mantieni il tuo numero di telefono
Che tu seppia dovrei pagare dei costi di disattivazione ad infostrada ?
Old 07-12-2013, 14:50   #4
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da System Shock Guarda i messaggi
1)Ho Infostrada 7Mbps (accesso diretto senza telecom) da molti anni ormai e mi trovo benissimo , mai disservizi di rilievo ,giusto un paio di guasti riparati in pochi giorni .
Allora hai la 8 Mega in ULL (7 Mb effettivi), la 7 Mb è quella su rete Telecom.
Per i costi di disattivazione si pagano 35€ per la migrazione verso altro operatore, 65€ per la cessazione della linea.
Old 07-12-2013, 14:58   #5
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

35 considerando il risparmio nei 2 anni successivi vanno bene , in passato anche la infostrada mi aveva proposto il passaggio ai 20 Mbps ma siccome a mio avviso pagavo già anche troppo non l'ho accettato anche se volevano giusto 3 € in piu al mese .

Ma poi quello che sopratutto non mi garba è che al momento dell'adesione avevo aderito ad un offerta che prevedeva 25€ per sempre ,
poi un paio d'anni fa mi hanno mandato la proposta di modifica unilaterale del contratto e sono passati a 32 € .
Old 07-12-2013, 15:08   #6
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Occhio però che con Tiscali i costi di disattivazione sono più alti, in particolare nei primi due anni della promozione, visto che ti tocca restituire anche gli sconti fruiti...
Dato che la copertura in fibra si sta estendendo e Bologna mi risulta sia tra le città del progetto Metroweb (quindi sulla carta potrebbe coprire in FTTH anche Infostrada) non so se ti conviene, vedi te...
Old 07-12-2013, 15:17   #7
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

Tanto pago già 32 anche dover pagare 33 per alcuni mesi ma a 20 Mbps non sarebbe un grande peggioramento .

Ma andando avanti con la simulazione dell'attivazione tiscali ho letto una spessa che non pensavo ci fosse :

Quote:
COSTI UNA TANTUM (Iva inclusa)
Solo nella prima bolletta
Contributo attivazione
€ 29,00
Ps. e se non dovessi trovarmi bene rischierei di sprecare 61€ + immagino altrettanti par tornare a infostrada .

Quindi sarebbe fondamentale sapere se dalle mie parti tiscali offre un buon servizio.

Ultima modifica di System Shock : 07-12-2013 alle 16:09.
System Shock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 22:17   #8
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

E' passato qualche mese , dopo un po di tempo per per riflettere ho deciso di restare con infostrada , con absolute a 20 Mbit a 26.50 (ma il passaggio dagli 8 Mbit lo fanno pagare 24.50 una tantum ) dopo circa 10 giorni dalla richiesta oggi hanno realizzato il passaggio :

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 16954 kbps 997 kbps
Attenuazione linea 10.0 db 5.4 db
Margine di rumore 9.1 db 11.8 db

Immagino che agganciare a 20000 kbps sia pressoché impossibile ma già lo avevo letto in giro e non mi lamento affatto .

Ultima modifica di System Shock : 24-06-2014 alle 23:48.
System Shock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian