Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2014, 15:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...ese_index.html

Annunciato nel corso dell'ultimo Mobile World Congress è giunto sul mercato solo un paio di mesi or sono senza stravolgere la filosofia della serie Xperia Z. Qualche novità in più non avrebbe sicuramente sfigurato ma era forse proprio intenzione di Sony ottimizzare quanto già di buono c'era in Z1

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 16:13   #2
X3n0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
bel telefono, ma sony dovrebbe tirare fuori qualcosa di davvero wow per superare l'effetto samsung galacsi
Old 16-07-2014, 16:41   #3
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
A me piace molto sotto tutti i punti di vista, al limite l'estetica rispetto all'HTC M8 ma siamo lì, ma vista la politica di avvicendamento dei prodotti ogni 6 mesi intrapresa da Sony, al prezzo attuale di 480-540 euro, non lo prenderei minimamente in considerazione.

Lo Z1 ora si trova a 340 euro.
Lo Z3 è già pronto e probabilmente uscirà a settembre-ottobre.

In autunno, lo Z2 intorno ai 350 euro, diventerà molto più interessante.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 16:43   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Articolo
Xperia Z2 non è altro che l'ennesima rivisitazione di un prodotto che ormai ci accompagna da 18 mesi
Quote:
Originariamente inviato da X3n0 Guarda i messaggi
bel telefono, ma sony dovrebbe tirare fuori qualcosa di davvero wow per superare l'effetto samsung galacsi
Mah, io sinceramente non ho questa sete di novità a tutti i costi.
Si rischia di fare cacate solo per poter dire "NOVITA".

Ora, il telefono in oggetto mi pare molto bello come estetica, costruttivamente se è come l'ultimo xperia che ho maneggiato è impeccabile, l'hardware è TOP.
la fotocamera poi è pure una sboronata assurda.. ma si può sempre usare a risoluzione più bassa quindi vabbeh.

E' una scelta ottima per chi vuole un super telefono.. ovvio che pure il prezzo è in linea coi top di gamma. Molto meglio aspettare che cali un po'.

Io puttosto sarei molto curioso di vedere nella lista benchmark il tanto discusso OPO.
Soprattutto per vedere "quanto dista" anche costruttivamente da questi costosi top di gamma.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 16:45   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
In autunno, lo Z2 intorno ai 350 euro, diventerà molto più interessante.
350? Autunno?
Spero tu abbia ragione! Perchè sarebbe PIU che interessante!

Old 16-07-2014, 16:58   #6
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
350? Autunno?
Spero tu abbia ragione! Perchè sarebbe PIU che interessante!
Come ordine di grandezza, poi possono esserci sempre le offerte particolari.

Xperia Z: debutto febbraio 2013. Prezzo 600 euro (effettivo, non di listino)
Xperia Z1: debutto settembre 2013. Prezzo sempre sui 600 euro, e lo Z cala a meno di 400 euro.

Xperia Z2: debutto a marzo 2014. Prezzo sui 600 euro. Lo Z1 sceso a meno di 400 euro, lo Z sceso a 300 euro circa e prezzo ormai piatto da tempo, fino ad esaurimento.

Non vedo ragioni per diversi andamenti in futuro con lo Z3, se non discese di prezzo ancora più repentine.

P.S.: www.geizhals.at/eu è un valido strumento per seguire i prezzi dei prodotti e scegliere i periodi più propizi all'acquisto
Old 16-07-2014, 17:09   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Come ordine di grandezza, poi possono esserci sempre le offerte particolari.

Xperia Z: debutto febbraio 2013. Prezzo 600 euro (effettivo, non di listino)
Xperia Z1: debutto settembre 2013. Prezzo sempre sui 600 euro, e lo Z cala a meno di 400 euro.

Xperia Z2: debutto a marzo 2014. Prezzo sui 600 euro. Lo Z1 sceso a meno di 400 euro, lo Z sceso a 300 euro circa e prezzo ormai piatto da tempo, fino ad esaurimento.

Non vedo ragioni per diversi andamenti in futuro con lo Z3, se non discese di prezzo ancora più repentine.

P.S.: www.geizhals.at/eu è un valido strumento per seguire i prezzi dei prodotti e scegliere i periodi più propizi all'acquisto
Grazie, ottime info!

Old 16-07-2014, 17:24   #8
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi

Io puttosto sarei molto curioso di vedere nella lista benchmark il tanto discusso OPO.
Soprattutto per vedere "quanto dista" anche costruttivamente da questi costosi top di gamma.
Lo trovi recensito qui:
http://www.gsmarena.com/oneplus_one-review-1101.php

vale il suo prezzo, ammesso di trovarlo a quello di listino e non maggiorato da qualche rivenditore.

Ma forse gli preferirei un LG G2 16/32GB che si trova facilmente a 300/340 euro.
Old 16-07-2014, 17:33   #9
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Davvero interessante quel sito.
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 17:53   #10
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da X3n0 Guarda i messaggi
oh lord... tipo? Un software meno impestato di bloatware? Una qualita' costruttiva e dei materiali che in samsung si sognano? Quella plasticaccia non c'entra proprio nulla con la qualita' di sony Non vedo proprio motivo per preferire un samsung galaxy a un terminale delle ultime serie xperia. Trovo la recensione assolutamente di parte, non bisogna dare per scontato che altri siano il top e che sony debba inseguire, anzi... Un top di gamma, al prezzo di un top di gamma, tutto qui.

Oppo e one-plus sulla carta sono ottimi, peccato che i secondi montono schermi parecchio difettosi (aloni gialli, e non e' un problema di calibrazione e basta) e non li sostituiscano nemmeno in garanzia...

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop

Ultima modifica di floc : 16-07-2014 alle 17:55.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 18:26   #11
jmazzamj
Senior Member

Città: Carpi (MO)
Non sono mai stato particolarmente interessato ai Sony, ma ultimamente mi stuzzicano la fantasia.
Ho una domanda da porvi: come va considerata Sony in termini di apertura alla community di sviluppo ROM e al loro supporto? Da quel che so sono abbastanza aperti e distribuiscono i sorgenti, ma i loro dispositivi sono paragonabili alla compatibilità dei Nexus?

Vorrei discostarmi dall'asse iPhone-Nexus in futuro, ma devo prima accertarmi che abbiano piena compatibilità con le ROM, so che una stock (qualsiasi essa sia) mi starebbe stretta, anche nel caso della 11S del OnePlus One, ma so che tale terminale è paragonabile ai Nexus 5 in termini di apertura alla community (non di supporto, ma lo sviluppo del Franco kernel fa ben sperare).

Per chi chiedeva di vedere il OnePlus in termini di prestazioni, sulla carta l'801 che monta il OnePlus, essendo la versione AC@2,5 GHz, è leggermente più veloce della versione AB@2,3 GHz dello Z2/M8/G3/Find 7, ma in pratica non cambia un tubo, il "vantaggio" del OnePlus è la CM 11S di serie, che a me come detto starebbe stretta, al momento utilizzo MultiROM con AICP come primary e altre 7-8 secondary but just for the fun of it...
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 18:27   #12
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Io ormai nei prossimi smartphone cerco esclusivamente autonomia e fotocamera.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 18:28   #13
Nazgul1987
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Xperia Z2 comprato online a 499€ con smartband incluso, non avete idea della qualità costruttiva, supera di gran lunga iphone 5s e se la gioca con HTC one M8.
Il desing è accattivante e elegantissimo allo stesso tempo, il software è perfetto, nessun rallentamento o esitazione. Per quanto riguarda l'hardware come avrete già letto nella recensione non si può trovare di meglio.
Accessori se ne trovano a palate (tra cui segnalo il comodissimo cavo con magnete per la ricarica a contatto)
Le foto fanno paura da quanto sono belle, idem i video (troppo divertente usare lo slowmotion e AR effects).
Il display onestamente si vede benissimo anche alla luce del sole, non avrà i colori saturi come i Galaxy s4 o s5 e note 3, però almeno sono colori più reali.
Il telefono a parer mio è il più completo che ci sia sul mercato grazie anche all'impermeabilità (fatto video/foto in acqua una figata), non lo cambierei per nessun telefono al mondo
Nazgul1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 18:32   #14
Nazgul1987
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Io ormai nei prossimi smartphone cerco esclusivamente autonomia e fotocamera.
Il record che ho con una carica dello Z2 è arrivato a poco più di 3 giorni con wifi sempre acceso, 3G sempre attivo (H+) utilizzo massiccio di servizi google e di terzi, se vuoi allego gli screenshot
Old 16-07-2014, 18:34   #15
Nazgul1987
Member

Quote:
Originariamente inviato da jmazzamj Guarda i messaggi
Non sono mai stato particolarmente interessato ai Sony, ma ultimamente mi stuzzicano la fantasia.
Ho una domanda da porvi: come va considerata Sony in termini di apertura alla community di sviluppo ROM e al loro supporto? Da quel che so sono abbastanza aperti e distribuiscono i sorgenti, ma i loro dispositivi sono paragonabili alla compatibilità dei Nexus?

Vorrei discostarmi dall'asse iPhone-Nexus in futuro, ma devo prima accertarmi che abbiano piena compatibilità con le ROM, so che una stock (qualsiasi essa sia) mi starebbe stretta, anche nel caso della 11S del OnePlus One, ma so che tale terminale è paragonabile ai Nexus 5 in termini di apertura alla community (non di supporto, ma lo sviluppo del Franco kernel fa ben sperare).

Per chi chiedeva di vedere il OnePlus in termini di prestazioni, sulla carta l'801 che monta il OnePlus, essendo la versione AC@2,5 GHz, è leggermente più veloce della versione AB@2,3 GHz dello Z2/M8/G3/Find 7, ma in pratica non cambia un tubo, il "vantaggio" del OnePlus è la CM 11S di serie, che a me come detto starebbe stretta, al momento utilizzo MultiROM con AICP come primary e altre 7-8 secondary but just for the fun of it...
Allora scordati upgrade come NEXUS, quelli non li batte nessuno, però per 18 mesi sei tutelato con qualche ritardo...
ti lascio due link:
http://www.androidworld.it/2014/07/1...loader-238683/

http://www.xda-developers.com/root/#sony
Old 16-07-2014, 18:39   #16
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
troppo grosso
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 18:48   #17
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Uno dei pochi telefoni che prenderei nell'universo Android, veramente ottimo sotto tutti i punti di vista, forse un po troppo ampio ma comunque accettabile.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 19:01   #18
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Credo sia ora che hwupgrade approfondisca le recensioni dei display, prendendo a spunto Anandtech ad esempio.
Pubblicare la sola immagine del triangolo di gamut, corredata da impressioni soggettive, è insufficiente ormai.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 19:39   #19
jmazzamj
Senior Member

Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da Nazgul1987 Guarda i messaggi
Allora scordati upgrade come NEXUS, quelli non li batte nessuno, però per 18 mesi sei tutelato con qualche ritardo...
ti lascio due link:
http://www.androidworld.it/2014/07/1...loader-238683/

http://www.xda-developers.com/root/#sony
Grazie dei link, conosco bene XDA.
Speravo che i comandi fastboot e ADB che ormai conosco a memoria fossero sufficienti come nel caso del OnePlus One, ma era chiedere davvero troppo.

Gli update tempestivi di Google si avranno ovviamente solo con Android Silver ma onestamente non mi interessa poter scaricare l'OTA il giorno dell'uscita, tanto l'installazione non andrebbe a buon fine, non ho mai utilizzato la stock Google, non sopporto i pulsanti della nav bar di dimensioni enormi.

Mi "accontenterei" di attendere l'aggiornamento della ROM che utilizzo, che CM a parte in genere è piuttosto tempestivo (ovviamente L sarà un discordo a parte...).
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 20:19   #20
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Nazgul1987 Guarda i messaggi
Il record che ho con una carica dello Z2 è arrivato a poco più di 3 giorni con wifi sempre acceso, 3G sempre attivo (H+) utilizzo massiccio di servizi google e di terzi, se vuoi allego gli screenshot

Tre giorni? Spettacolo!

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian