|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...ese_index.html
Annunciato nel corso dell'ultimo Mobile World Congress è giunto sul mercato solo un paio di mesi or sono senza stravolgere la filosofia della serie Xperia Z. Qualche novità in più non avrebbe sicuramente sfigurato ma era forse proprio intenzione di Sony ottimizzare quanto già di buono c'era in Z1 Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
|
bel telefono, ma sony dovrebbe tirare fuori qualcosa di davvero wow per superare l'effetto samsung galacsi
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
A me piace molto sotto tutti i punti di vista, al limite l'estetica rispetto all'HTC M8 ma siamo lì, ma vista la politica di avvicendamento dei prodotti ogni 6 mesi intrapresa da Sony, al prezzo attuale di 480-540 euro, non lo prenderei minimamente in considerazione.
Lo Z1 ora si trova a 340 euro. Lo Z3 è già pronto e probabilmente uscirà a settembre-ottobre. In autunno, lo Z2 intorno ai 350 euro, diventerà molto più interessante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Quote:
Si rischia di fare cacate solo per poter dire "NOVITA". Ora, il telefono in oggetto mi pare molto bello come estetica, costruttivamente se è come l'ultimo xperia che ho maneggiato è impeccabile, l'hardware è TOP. la fotocamera poi è pure una sboronata assurda.. ma si può sempre usare a risoluzione più bassa quindi vabbeh. E' una scelta ottima per chi vuole un super telefono.. ovvio che pure il prezzo è in linea coi top di gamma. Molto meglio aspettare che cali un po'. Io puttosto sarei molto curioso di vedere nella lista benchmark il tanto discusso OPO. Soprattutto per vedere "quanto dista" anche costruttivamente da questi costosi top di gamma.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero tu abbia ragione! Perchè sarebbe PIU che interessante! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Xperia Z: debutto febbraio 2013. Prezzo 600 euro (effettivo, non di listino) Xperia Z1: debutto settembre 2013. Prezzo sempre sui 600 euro, e lo Z cala a meno di 400 euro. Xperia Z2: debutto a marzo 2014. Prezzo sui 600 euro. Lo Z1 sceso a meno di 400 euro, lo Z sceso a 300 euro circa e prezzo ormai piatto da tempo, fino ad esaurimento. Non vedo ragioni per diversi andamenti in futuro con lo Z3, se non discese di prezzo ancora più repentine. P.S.: www.geizhals.at/eu è un valido strumento per seguire i prezzi dei prodotti e scegliere i periodi più propizi all'acquisto ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.gsmarena.com/oneplus_one-review-1101.php vale il suo prezzo, ammesso di trovarlo a quello di listino e non maggiorato da qualche rivenditore. Ma forse gli preferirei un LG G2 16/32GB che si trova facilmente a 300/340 euro.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() Oppo e one-plus sulla carta sono ottimi, peccato che i secondi montono schermi parecchio difettosi (aloni gialli, e non e' un problema di calibrazione e basta) e non li sostituiscano nemmeno in garanzia...
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop Ultima modifica di floc : 16-07-2014 alle 17:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Carpi (MO)
|
Non sono mai stato particolarmente interessato ai Sony, ma ultimamente mi stuzzicano la fantasia.
Ho una domanda da porvi: come va considerata Sony in termini di apertura alla community di sviluppo ROM e al loro supporto? Da quel che so sono abbastanza aperti e distribuiscono i sorgenti, ma i loro dispositivi sono paragonabili alla compatibilità dei Nexus? Vorrei discostarmi dall'asse iPhone-Nexus in futuro, ma devo prima accertarmi che abbiano piena compatibilità con le ROM, so che una stock (qualsiasi essa sia) mi starebbe stretta, anche nel caso della 11S del OnePlus One, ma so che tale terminale è paragonabile ai Nexus 5 in termini di apertura alla community (non di supporto, ma lo sviluppo del Franco kernel fa ben sperare). Per chi chiedeva di vedere il OnePlus in termini di prestazioni, sulla carta l'801 che monta il OnePlus, essendo la versione AC@2,5 GHz, è leggermente più veloce della versione AB@2,3 GHz dello Z2/M8/G3/Find 7, ma in pratica non cambia un tubo, il "vantaggio" del OnePlus è la CM 11S di serie, che a me come detto starebbe stretta, al momento utilizzo MultiROM con AICP come primary e altre 7-8 secondary but just for the fun of it... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Io ormai nei prossimi smartphone cerco esclusivamente autonomia e fotocamera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Xperia Z2 comprato online a 499€ con smartband incluso, non avete idea della qualità costruttiva, supera di gran lunga iphone 5s e se la gioca con HTC one M8.
Il desing è accattivante e elegantissimo allo stesso tempo, il software è perfetto, nessun rallentamento o esitazione. Per quanto riguarda l'hardware come avrete già letto nella recensione non si può trovare di meglio. Accessori se ne trovano a palate (tra cui segnalo il comodissimo cavo con magnete per la ricarica a contatto) Le foto fanno paura da quanto sono belle, idem i video (troppo divertente usare lo slowmotion e AR effects). Il display onestamente si vede benissimo anche alla luce del sole, non avrà i colori saturi come i Galaxy s4 o s5 e note 3, però almeno sono colori più reali. Il telefono a parer mio è il più completo che ci sia sul mercato grazie anche all'impermeabilità (fatto video/foto in acqua ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
ti lascio due link: http://www.androidworld.it/2014/07/1...loader-238683/ http://www.xda-developers.com/root/#sony |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
troppo grosso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Uno dei pochi telefoni che prenderei nell'universo Android, veramente ottimo sotto tutti i punti di vista, forse un po troppo ampio ma comunque accettabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Credo sia ora che hwupgrade approfondisca le recensioni dei display, prendendo a spunto Anandtech ad esempio.
Pubblicare la sola immagine del triangolo di gamut, corredata da impressioni soggettive, è insufficiente ormai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Carpi (MO)
|
Quote:
Speravo che i comandi fastboot e ADB che ormai conosco a memoria fossero sufficienti come nel caso del OnePlus One, ma era chiedere davvero troppo. Gli update tempestivi di Google si avranno ovviamente solo con Android Silver ma onestamente non mi interessa poter scaricare l'OTA il giorno dell'uscita, tanto l'installazione non andrebbe a buon fine, non ho mai utilizzato la stock Google, non sopporto i pulsanti della nav bar di dimensioni enormi. Mi "accontenterei" di attendere l'aggiornamento della ROM che utilizzo, che CM a parte in genere è piuttosto tempestivo (ovviamente L sarà un discordo a parte...). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Tre giorni? Spettacolo!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.