|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Info upgrade RAM su netbook
Ho un buon netbook (asus 1015cx) con già 2gb di ram, che gira con linux. Nessun problema significativo, ma vorrei comunque provare a "overcloccarlo"
Mi sto già informando per l'SSD, ora vorrei passare alla ram. Il processore (Atom N2600) formalmente è un dual core, anche se sul fatto che possa supportare 4gb di ram ho letto pareri discordanti...alla peggio, mondando un banco da 4gb, ne dovrebbe leggere 3, o mi sbaglio? Più nello specifico, essendo pressocchè ignorante in quest'ambito, mi chiedevo: 1) Che budget devo mettere in conto? 2) Che tipo di ram dovrei prendere? 3) Ci sono modelli/marche da preferire, come rapporto qualità prezzo? 4) Dove acquistare? Se la spesa si aggira su 20-30 euro la sperimentazione la faccio comunque. Se superiore, sarebbe importante sapere: 5) Secondo voi potrei assistere ad un percettibile aumento delle performance? Grazie a tutti fin d'ora, rimango in attesa dei vostri consigli |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Il tuo netbook con già 2 Gb di ram DDR3 non supporta ulteriore ram > http://www.daniblog.it/blogtech/asus...etbook-1015cx/ Per quanto riguarda la ram sei già a posto
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Quote:
Il limite che incontrerebbe pablyto sarebbe insito in Windows 7 Starter, però (max 2gb, al di là della questione 32 bit)
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Può provare, poi dipende perchè vuole aumentare la ram .
|
|
|
|
#5 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Su questi computer è un suicidio...uso solo linux ormai da anni, quindi nessun problema da quel punto di vista. Comunque, so per certo che qualcuno ha montarto 4gb e che il sistema li "vede" tutti. Il dubbio è se effettivamente li usi...ma, se la spesa non è eccessiva, sono curioso comunque di sperimentare. La domanda quindi è: quanto mi può costare un banco da 4gb di un modello adatto al mio computer? Scusate la domanda forse banale, ma non so proprio orientarmi... Quote:
Però, come ho detto prima, qualcuno è di fatto riuscito ad utilizzare 4gb. Di più non so. Ultima modifica di pablyto : 19-05-2014 alle 16:48. |
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma la ram la puoi estrarre ? Perchè qui ho visto scritto > Memory > ram > 2 GB ( la memoria fornita è integrata ) Non è mica saldata ? Per il tipo di ram che hai, la marca dovresti provare a vedere smontando il portatile (di solito è nel pannello posteriore), cosi vedi anche se la puoi estrarre . Per la frequenza puo usare anche cpu-z freeware o speccy freeware della Piriform . Facendo un giro on line con i parametri > ddr3 4 Gb vai dai 28 euro in su .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.