|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...tro_52177.html
Google Maps giunge alla versione 8.0 su Android e 3.0 su iOS. La nuova major release punta a migliorare le funzionalità di navigazione offline, introduce il supporto alla visualizzazione delle corsie da mantenere e propone alcuni cambiamenti all'interfaccia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
la cosa interessante è che questa funzione era già presente un tempo, l'hanno tolta per poi rimetterla, Genius
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
domanda da noob xD. qual'è la schermata relativa alle informazioni? come ci si arriva?
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
Che grandezza hanno le mappe che si possono salvare ? Ad es. quanto un intera regione italiana, o tutta Italia ?
La connessione dati viene usata durante il funzionamento del navigatore ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Mamma mia che lentezza Google... Ci mette una vita e ogni versione aggiunge pochissime cose, col contagocce, solo in alcuni paesi, piano piano. Ci vuole più impegno per migliorare seriamente GMaps...
![]() Ultima modifica di hexaae : 07-05-2014 alle 09:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
io non ho ancora capito come scaricare le mappe offline, si fa dallo smartphone giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
quoto. Quando dicevo che android era poco intuitivo mi pigliavano per pazzo... almeno non sono il solo che non capisce la logica della disposizione delle opzioni di google xD
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
non ho ancora visto la versione aggiornata ma prima era di una semplicità disarmante, selezionavi il punto di interesse e tappando a lungo si apriva la finesta dove tra le varie opzioni potevi scaricare la mappa di grandezza selezionata al passo successivo
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Windows???
Per Android e iOs. E per Windows, noooo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ma selezionare una o più regioni, oppure una o più Nazioni, continenti o l'intero mondo come Here Maps no? troppo difficile?
In più quando ho provato a scaricare le mappe da Google ho notato che sono eccessivamente pesanti, mi sembra che solo per l'Italia ci vuole quasi un Giga di roba, contro i 300 MB di Here, se non ricordo male. Ci ho provato con un HD2, ci ho rinunciato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
no
comunque ho trovato!! non bisogna tappare a lungo, non si deve andare nel setting e nemmeno nel menu! Si deve tappare il tasto di ricerca, scrorrere in fondo e ci sarà un bottone per salvare la mappa
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Il problema è che se devo andare da Milano a Monaco di Baviera non mi serve a una pippa poter salvare un pezzo di mappa, ma piuttosto tutto il percorso da poter usare offline con tanto di indicazioni e punti di svolta street view.
A sto punto continuo a usare Igo for iphone, aggiungo solo le mappe che mi servono per quel percorso e ho tante altre funzioni che Google maps si sogna.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Su Windows Phone C'è Here Maps/Drive che hanno le mappe offline da sempre
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
per Windows phone c'è here maps e drive che oggettivamente sono meglio, se ti serve streeetview ci sono app dedicate di terze parti sullo store
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
spero abbiano messo la possbilità vera di utilizzarle offline.
Perchè qualche mese fà sono dovuto andare in svizzera ed ero riuscito a salvare la parte di mappa che mi interessava nella cache. All'andata ha funzionato bene. appena ha perso la connessione ha continuato a funzionare. Ma al ritorno non c'è stato verso. Questo perchè per cercare l'indirizzo di destinazione cercava la connessione dati che ovviamente non c'era. Spero abbiano ovviato al problema. Altrimenti è inutile.
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
![]() Ho appena scaricato una porzione di mappa, spento il telefono e poi provato a raggiungere una destinazione zommando sulla mappa. Risultato? Senza connessione dati non ci fai un tubo di nulla, per loro offline significa solo che tu hai la mappa e la usi in pratica come fosse una cartina cartacea, manco la ricerca per via su quella porzione puoi fare.... Di fatto, non serve a una mazza....E mi pareva anche che fosse possibile, altrimenti perché dovrei spendere 30 euro di navigatore offline con le mappe di tutta europa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: May 2014
|
Google invece di migliorare google maps lo peggiora sempre di più!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.